Dario questo lavora meno di un disco abrasivo per definizione e per struttura: livello e non abrade. E' sicuramente un sistema più lento della normale carteggiatura ma molto più sicuro e progressivo.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
in realtà il denim dovrebbe semplificare l'azione di carteggiatura... andando ad agire solo sulle creste ed evitando di lasciare segni di carteggio troppo fondi, che richiedono un ulteriore passaggio che fà si che si rumuova uno strato di trasparente maggiore
Forse con l'uso di un microscopio elettronico. Se poi tu ci riesci ad occhio nudo con un pò di allenamento vuol dire che o sei l'Uomo da 6 milioni di dollari (ma dollari del 1980) o sei Superman.ciccante88 ha scritto:...l'unica cosa è che usando il denim bisogna farci un po l'occhio per capire quando le creste son finite e quindi fermarsi!
Admin ha scritto:in realtà il denim dovrebbe semplificare l'azione di carteggiatura... andando ad agire solo sulle creste ed evitando di lasciare segni di carteggio troppo fondi, che richiedono un ulteriore passaggio che fà si che si rumuova uno strato di trasparente maggiore
In realtà il punto è proprio l'opposto: il denim non lascia segni di carteggiatura perchè... non carteggia!
Per certe operazioni è sempre bene utilizzare uno spessimetro.Berserk ha scritto:Sotto spessori di sicurezza del trasparente...
Giobart ha scritto:Admin ha scritto:in realtà il denim dovrebbe semplificare l'azione di carteggiatura... andando ad agire solo sulle creste ed evitando di lasciare segni di carteggio troppo fondi, che richiedono un ulteriore passaggio che fà si che si rumuova uno strato di trasparente maggiore
In realtà il punto è proprio l'opposto: il denim non lascia segni di carteggiatura perchè... non carteggia!
Mi sembrava di aver espresso lo stesso concetto
Carteggiatura = Segni = Maggior spessore rimosso per toglierli
Denim = No Segni = Meno trasparente rimosso
Ma siccome viene dichiarato che è come una 2000, mi piacerebbe vedere un confronto sia sul risultato che sul quantitativo di trasparente rimosso rispetto ad una carteggiatura!
Ultima modifica di DavideSR il Ven 11 Gen 2013 - 12:09 - modificato 1 volta.
Giò qui trovi un'indicazione:Giobart ha scritto:Ok, il concetto è chiaro ....
Ma rimane sempre la mia curiosità di un confronto sulla stessa superficie per arrivare allo stesso fine (ridurre la buccia d'arancia) tra un denim ed una 2000!
PELO ha scritto:io credo che il denim utilizzi il polish quasi esclusivamente come lubrificante e per non massacrare troppo la finitura. credo che il lavoro in questo caso, al contrario dei normali pad in spugna o altro materiale, lo faccia quasi tutto il tessuto applicato sul denim.
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Car Pro Denim Pads...questi sconosciuti.
Argomenti simili