LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

questo segno mi perseguita da quando l'ho comprata!

+3
pincio
ciccante88
niky
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

tav86

tav86
Detailer Novello

ciao a tutti!
Oggi con la mia bella ero600 nuova ho provato a darci con l'm105 + tampone giallo ma senza risultati...forse è un segno troppo profondo?
Ho provato 2 passaggi, vel 5 moderata pressione stando praticamente fermo sul punto..un po' scomodo perchè è sul montante sopra al finestrino guidatore..credo si sia creato in qualche modo con il meccanismo di apertura/chiusura cappotta!
Le foto non sono un granchè ma ve le posto!
questo segno mi perseguita da quando l'ho comprata! Img_0415
questo segno mi perseguita da quando l'ho comprata! Img_0416

Vorrei avere il vostro parere, grazie!

niky

niky
Detailer Novello

Passandoci il dito senti lo scalino?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a me sembra abbastanza leggero come rid!se al tatto non sembra bucato il trasparente riprova perchè le vernici vw sono molto tenaci, magari usando i tamponi da 3" e senza premere troppo, con spostamenti abbastanza lenti!

pincio

pincio
Detailer Novello

il grigio è una brutta bestia, i difetti che a vista sembrano leggeri in realtà sono più gravi, un mio amico ha sulla sua golf grigia un segno simile sul para anteriore, ho provato varie volte con das-6 tampone giallo shine e m105, ma niente da fare, e al tatto è perfettamente liscio

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non per nulla esistono compound che tagliano di più o a volte si tratta la zona con la carteggiatura più o meno leggera per poi lucidarla!

lory85

lory85
Detailer Novello

quoto pincio il grigio inganna molte volte.secondo me quel segno si sente e probabilmente si potra' migliorare un po' ma non eliminare

lory85

lory85
Detailer Novello

be certo carteggiando cambiano le cose...

tav86

tav86
Detailer Novello

Al tatto non si sente assolutamente, è x quello che credevo di risolverlo!..magari riproverò di nuovo col 105 e lcda giallo ma temo che non risolverò!x la carteggiatura non ho la minima esperienza quindi credo che non inizierò sulla mia macchina :-)

lory85

lory85
Detailer Novello

potresti provare con un tampone che taglia di piu' come un cool wool di car pro

tav86

tav86
Detailer Novello

Si magari faccio anche quella prova..nel prox ordine platorello da 3, tamponi da 3, e tampone lana!

niky

niky
Detailer Novello

Puoi provare in questo ordine:
tampone da 3" scholl oem
cool pad o cool wool
Scholl S0

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

sicuramente risolverai ma magari ti consiglio di aumentare gradualmente il taglio e studiarti la superficie! Wink

tav86

tav86
Detailer Novello

Niky quei 3 sono in ordine di aggressività?

Admin

Admin
Admin

S0 sicuramente potrà aiutarti e ti serve un tampone più potente Wink

tav86

tav86
Detailer Novello

Secondo voi abbandono m105 e passo direttamente a s0 per quel segno?
O provo nell'ordine m105+Scholl oem e poi s0 con tampone giallo e in fine s0 con scholl oem?
Ho paura di fare danni non essendo esperto nel campo..

Admin

Admin
Admin

S0 è molto simile ad una carteggiatura leggera quindi dopo devi necessariamente procedere con un compound (come M105) ed un tampone in micro come il Cool Pad o il nuovissimo Cool Wool.

tav86

tav86
Detailer Novello

Ok quindi s0 con tampone più aggressivo del giallo e successivamente m105 con un tampone uguale?
Non sapendo quanto è profondo però non vorrei rischiare di "bucare"..c'è qualche modo x essere sicuri?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh se non si sente sotto al tatto o sotto l'unghia non dovrebbe essere profondo!io ad esempio inizierei col tampone giallo e per vedere come reagisce la superficie! una volta usato l's0 dovrai seguire con vari step e combinazioni sempre meno abrasivi per eliminare i segni del passaggio precedente, fino alla finitura!

niky

niky
Detailer Novello

Io una prova con M105 + cool pad o cool wool la farei, nel caso il rid sia ancora li allora passerei a S0 + tampone giallo e successivamente M105 + cool pad e M205 + tampone arancio.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io anche la farei infatti oggi ho consigliato di andare con gradualità anche per imparare a conoscere le varie combinazioni come reagiscono sulla tua auto! poi magari basta anche meno dell's0!

tav86

tav86
Detailer Novello

Ok ragazzi grazie per l'aiuto come sempre!con il prossimo ordine mi procurerò qualche altro tampone + s0..intanto per questa settimana..sono in montagna quindi se ne riparla per la prossima :-)

tav86

tav86
Detailer Novello

mi ricollego a questo post...con la ero600 era compreso un tampone bianco soft polishing, se non ho capito male è molto simile al lcda arancione, qualcuno può confermarmelo (o meno)?
Appena avrò il tempo inizierò a "giocare" in quest ordine:

1) m205 + ??? (soft polishing bianco o lcda arancio)
2) in caso non sia soddisfatto proverò m105 + lcda giallo per poi rifinire nuovamente con m205 + ???

grazie!
E' tardi lo so..ma non potevo andare a letto senza averlo scritto, sto detailing è proprio una malattia Laughing

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi iniziare con la classica accoppiata m205 e tampone arancio; se non dovesse bastare al massimo continui con la seconda combinazione!

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Fai sempre prove leggere, puoi aumentare la correzzione successivamente Wink

Ultima modifica di alesoft il Dom 20 Gen 2013 - 14:10 - modificato 2 volte.

tav86

tav86
Detailer Novello

Si si questo è quello che avevo in programma!
Ma i 2 tamponi arancio lcda e quello contenuto con la ero600 sono entrambi medio/leggeri?
Poi vedrò di procurarmi il cool wool con il prossimo ordine.
Grazie ragazzi!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo