bene, sono passati 4 mesi e più , ed è giunto il momento di aggiornare il test...
innanzitutto vi voglio svelare un retroscena...
il giorno dopo aver applicato i sigillanti sono tornato in garage per dare una seconda mano, ma solo per metà di ogni parte, insomma, un test nel test per vedere se un secondo strato avrebbe aggiunto una protezione aggiuntiva..
quindi divido e riapllico sulla parte sinistra di ogni settore una seconda mano..
purtroppo un "inconveniente" ha compromesso un pò il test...
in questi ultime settimane ha piovuto sabbia vulcanica, che mi ha costretto ad effettuare 2 lavaggi con mafra doc 2g ,sapendo che ciò avrebbe accorciato la vita ai sigillanti..
e proprio ieri , causa auto completamente ricoperta di cenere vulcanica , preso dalla foga ho dimenticato il test in corso e effettuato un lavaggio con SUPERMAFRASOL
proprio mentre foammavo mi è venuto in mente il test...
ma era ormai troppo tardi..
durante il risciaquo convinto di aver spazzato via tutto , scopro qualcosa di davvero interessante...
ricordiamo, a sinistra collinite 845 al centro iron gloss a destra zaino z2 e che a sinistra di ogni settore sono stati applicati 2 strati
la collinite purtroppo è defunta... nelle ultime settimane i lavaggi con 2g l'hanno messa in serie difficoltà, mentre ancora z2 e IG resistevano decentemente...
al centro IG è alla frutta, possiamo notare come la parte trattata con 2 layer abbia davvero ottenuto una protezione lievemente migliore.. e a destra z2 , non di certo presente come il primo giorno ma ancora offre una discreta protezione e buon effetto sheeting...
bè, possiamo di certo giungere a qualche conclusione,
tutti e tre i sigillanti si sono comportati benissimo, si rivelano degli ottimi prodotti
prima del lavaggio con supermafrasol ero ancora indeciso su chi tra iron gloss e z2 fosse migliore, il beading di z2 era sempre stato notevole e un gradino soppra a iron gloss, che invece dimostrava una capacità di sheeting migliore,
z2 ne esce sicuramente vincitore, essendo l'unico che è ancora presente dopo 4 mesi invernali molto duri e diversi lavaggi aggressivi..
sopero che questo test possa essere stato utile e che abbia offerto qualche spunto di riflessione..
grazie a tutti per la lettura