LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Bufferstick Wheel Polishing Tool e Chemical Guys Ball Buster

+3
firo
alesoft
Roby Pozzato
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Qualcuno ha già usato uno o l'altro (o entrambi) di questi strumenti? Commenti sull'efficacia, utilità, robustezza, praticità?

Grazie. Smile

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Possiedo questo :
Bufferstick Wheel Polishing Tool

Mi aiuta molto nell'arrivare in punti ostici, dove con la lucidatrice non arriveresti mai.
Ovvio che i risultati non sono gli stessi, ma sono superiori di quelli a mano.
Lo uso principalmente per i cerchi, ottimo sia nella pulizia che per il polishing, non pesante ovviamente.
E' una di quelle cose che se non le hai, non ci pensi , ma appena le hai....rimpiangi di non averle acquistate prima Very Happy

Tipo le Wheel Woolies, sembrerebbero sostituibili da qualsiasi "spazzola", ma solo avendole puoi apprezzarle.... le cosumi Wink

Spero di dare l'idea Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Grazie Ale. Ok, è quello che pensavo. Anche riguardo alle woolies Wink . Mi piacerebbe anche un parere sull'attrezzo CG, visto che c'è l'alternativa. Forse la forma tonda è meno pratica...

firo

firo
Detailer Novello

Roby se hai tempo qualche giorno di aspettare per il CG spero di riuscire a provarlo nel weekend ma non posso dartene la certezza a causa di problemi a lavoro Mad

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

firo,ti aspetto pure io..lol!

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Pero ' qualche video del cg l'ho visto in internet...

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Firo, grazie, un po' di tempo c'è, non sarà nel prossimo ordine. Mi piace documentarmi con calma, prima. Mi servirà per quando farò il cambio delle ruote invernali. Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Mi spiego meglio: ho la sensazione che la Ball Buster vada benissimo con i cerchi invernali

Buster - Bufferstick Wheel Polishing Tool e Chemical Guys Ball Buster B1fc6e10

ma meno con quelli estivi

Buster - Bufferstick Wheel Polishing Tool e Chemical Guys Ball Buster Distin10

per i quali mi sembrerebbe più indicata la Bufferstick.

Per questo mi farebbe piacere un commento da parte di chi le usa o comunque le conosce. Smile

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non ho mai provato nessuno di questi accessori, ma secondo me per i cerchi il migliore è il power cone

http://www.elmocarcare.it

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

E in cosa differisce dal Bufferstick, colore a parte?

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Mi sembra, da cio' che si vede nei video, che il power cone abbia solo la spugna.
Invece il Bufferstich ha anche 3 coprispugna in microfibra per lucidatura.
Cosi' avendo diversa microfibra colorata puoi fare diverse parti cambiando micro Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Da quello che capisco, per la lucidatura si usa solo la spugna in entrambi i casi. Le cuffie in microfibra si potrebbero usare per la successiva rimozione, eventualmente, se non sbaglio, ma la rimozione dei residui di polish si potrebbe fare anche con un panno senza grossa fatica. Oppure si potrebbero usare per lavorare un apc o un detergente specifico, ma non conto di arrivare ad avere i cerchi in uno stato simile. Smile
Quindi forse dovrei chiedere: ci sono differenze (significative) nella qualità della spugna? Nelle dimensioni? Nella qualità costruttiva generale? Ci sono usi delle cuffie in micro che mi sfuggono?

firo

firo
Detailer Novello

Roby ho ben presente i tuoi cerchi estivi e ti assicuro che con il CG non ci fai quasi nulla... la pallina li non passa Mad Non passa nemmeno in mezzo alle razze doppie di quelli da 16" secondo me...

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Dipende da quanto è morbida la spugna, ma se dici così si vede che non lo è molto... In realtà le razze doppie sono abbastanza spaziate, tranne dove si congiungono vicino al centro. Sono quelle a raggi che sono... ehm... impegnative, ecco. Smile Faccio fatica a passarci il panno, tanto per capirci. Sad

Quindi leggerò le tue impressioni con interesse, ma a questo punto temo di non avere scelta: il cono, e basta.

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Guarda io la spugna la uso per lavare, e la micro per metterci il polish e lavorarlo,oppure per mettere la cera.

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Le tre cuffiette in micro hanno solo il colore diverso o sono diverse anche nella composizione/fattura?

Admin

Admin
Admin

Sono uguali: il colore diverso serve solo per distinguere 3 possibili diversi utilizzi. Wink

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Esatto :-)

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Admin ha scritto:Sono uguali: il colore diverso serve solo per distinguere 3 possibili diversi utilizzi. Wink
alesoft ha scritto:Esatto :-)
Quindi, contrariamente a quello che pensavo, con il Bufferstick non si usa la spugna, per lucidare, bensì la microfibra?

Admin

Admin
Admin

Volendo si potrebbe utilizzare anche la sola spugna. Dipende molto dal tipo di lavoro che devi compiere. Per esempio, per cerchi molto ossidati o che necessitano di un lavoro pesante di lucidatura io partirei prima con la sola spugna e poi utilizzerei la micro. Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ok, grazie. Come sai io ho solo una macchina da accudire e non necessita né necessiterà mai di cure pesanti Smile , ma prendo comunque buona nota per ogni evenienza. Wink

firo

firo
Detailer Novello

Purtroppo domani non riesco a provare il CG scusate Sad odio il mio lavoro -.-"

firo

firo
Detailer Novello

Eccomi con una settimana di ritardo Embarassed

Ho provato poco fa il CG e devo dire che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.. E' abbastanza comodo da usare ma troppo ingombrante nelle zone strette (non lo ho provato sui cerchi ma credo che già passare tra le razze di quelli della mia Giuletta sia difficile). Certo accorcia moltissimo i tempi di lavorazione ma, almeno il mio, ha perso una quantità imbarazzante di pelucchi gialli tanto che mi ha costretto spesso a fermarmi per toglierli anche se non avevo finito di far lavorare il polish scratch

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quindi è poco malleabile per zone ristrette?

firo

firo
Detailer Novello

Si, la pallina in se è abbastanza morbida tanto da raggiungere angoli circa di 60° senza grossi problemi (il trapano rallentava un pochetto a dirla tutta) ma per le razze dei cerchi ad esempio la vedo un po troppo grande (ci vorrebbe una misura più piccola ancora) mentre per il canale è ottima. Io la ho provata su una presa d'aria della carrozzeria e non era male come ergonomia se non per l'eccessiva lunghezza trapano-pallina ma credo che per i cerchi sia davvero difficile da usare. A me ha dato un po' di problemi sulla parte alta della presa d'aria che aveva un angolo abbastanza stretto...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo