Secondo lavoro, su un mezzo al quale tengo particolarmente, ovvero la mia moto, una Kawasaki Z 750 del 2006, presa usata nel 2008 e ad oggi raggiunti i 34.000km senza nessun problema o noie meccaniche. Premesso che il lavoro non è completo al 100% devo ancora finire di pulire catena,corona e pignone(il ferramenta avevo finito il prodotto che utilizzo) e i cerchi.
GIORNO 1
Ma partiamo, prelavaggio con Mafra 2G diluizione 1:10
dopo qualche minuto inizio a passare con pennellino tutte le miriade di intercapedini per rimuovere sporcizia varia e alla fine il frontale si presenta così
successivamente lavaggio con tecnica 2 secchi e Mafra Flux
risciacquo
e passiamo alla clay blu meg's e dodo born slippy 1:10, questa è la situazione dopo aver passato codone,serbatoio,parafango anteriore e mascherina anteriore
mentre queste sono le condizioni in cui si trova il sottocodone posteriore forse la seconda zona dopo il cerchio posteriore soggetta ad accumulo di sporcizia più tenace, 2 passate non sono bastate e quindi ho desistito, con più calma e quando farà più caldo,smonterò il sottocodone passandolo con Iron X e altro ciclo di clay
quindi dopo la clay altro risciacquo, asciugatura con compressore e rifinitura con LCDA Allrounder Basic e portiamola dentro al garage e iniziamo a scoprire i vari difetti
questa invece è la situazione del parafango posteriore, ho deciso che verrà riverniciato, è messo troppo male. Contate che li non ho passato ne clay ne altro o solo una foto del dopo-lavaggio
GIORNO 2
Stamattina sveglia alle 9.30 e scendiamo in garage per iniziare a lucidare e prendere confidenza per la prima volta con ERO600, il ciclo utilizzato è il seguente
ERO600 + tampone giallo shinemate + M105
ERO600 + tampone arancio shinemate + M205
Tampone giallo meg's e FK1000 (2 mani a distanza di un'ora e mezza l'una dalla'altra)
Primo passaggio M105 + tampone giallo
dopo ho spruzzato una soluzione "IPA" composta da alcool denaturato in diluizione 1:60 non essendo munito di Eraser o altri prodotti simili.
Secondo passaggio M205 + tampone arancio
purtroppo ho solo questa foto,come potete notare comunque rimangono alcuni segni che non sono riuscito a togliere, dati sicuramente dalla mia inesperienza ma comunque molto soddisfatto del lavoro eseguito/raggiunto.
Infine prima di pranzo prima mano di FK1000 e dopo mangiato la seconda giusto per stare sicuri e non preoccuparmi troppo per i prossimi lavaggi di mantenimento.
ed ecco a voi alcune foto all'esterno
Considerazione finali:
sono molto soddisfatto del lavoro ottenuto,come livello di finitura siamo al 70%, è poco ma per me è un risultato incredibile,è il mio primo lavoro e quindi ci sta anche l'inesperienza,magari ho utilizzato male i prodotti oppure la tecnica non è quella corretta. Ma la moto è praticamente rinata,plastiche e tubi in gomma e specchietti trattati con perl,vetrino della strumentazione e specchietti con G5. Dopo un po' le vibrazione della ERO si fanno sentire, tante che stavo per perdere la sensibilità ad una mano per via delle vibrazioni mi si è quasi addormentata. Ora per completare il lavoro non mi rimane che pulire a fondo catena,corona,pignone e i cerchi, li andrò prima di IronX e pennellino.
Ringrazio per l'ennesima volta Antonio,con i prodotti giusti il lavoro e la fatica si dimezzano.
GIORNO 1
Ma partiamo, prelavaggio con Mafra 2G diluizione 1:10
dopo qualche minuto inizio a passare con pennellino tutte le miriade di intercapedini per rimuovere sporcizia varia e alla fine il frontale si presenta così
successivamente lavaggio con tecnica 2 secchi e Mafra Flux
risciacquo
e passiamo alla clay blu meg's e dodo born slippy 1:10, questa è la situazione dopo aver passato codone,serbatoio,parafango anteriore e mascherina anteriore
mentre queste sono le condizioni in cui si trova il sottocodone posteriore forse la seconda zona dopo il cerchio posteriore soggetta ad accumulo di sporcizia più tenace, 2 passate non sono bastate e quindi ho desistito, con più calma e quando farà più caldo,smonterò il sottocodone passandolo con Iron X e altro ciclo di clay
quindi dopo la clay altro risciacquo, asciugatura con compressore e rifinitura con LCDA Allrounder Basic e portiamola dentro al garage e iniziamo a scoprire i vari difetti
questa invece è la situazione del parafango posteriore, ho deciso che verrà riverniciato, è messo troppo male. Contate che li non ho passato ne clay ne altro o solo una foto del dopo-lavaggio
GIORNO 2
Stamattina sveglia alle 9.30 e scendiamo in garage per iniziare a lucidare e prendere confidenza per la prima volta con ERO600, il ciclo utilizzato è il seguente
ERO600 + tampone giallo shinemate + M105
ERO600 + tampone arancio shinemate + M205
Tampone giallo meg's e FK1000 (2 mani a distanza di un'ora e mezza l'una dalla'altra)
Primo passaggio M105 + tampone giallo
dopo ho spruzzato una soluzione "IPA" composta da alcool denaturato in diluizione 1:60 non essendo munito di Eraser o altri prodotti simili.
Secondo passaggio M205 + tampone arancio
purtroppo ho solo questa foto,come potete notare comunque rimangono alcuni segni che non sono riuscito a togliere, dati sicuramente dalla mia inesperienza ma comunque molto soddisfatto del lavoro eseguito/raggiunto.
Infine prima di pranzo prima mano di FK1000 e dopo mangiato la seconda giusto per stare sicuri e non preoccuparmi troppo per i prossimi lavaggi di mantenimento.
ed ecco a voi alcune foto all'esterno
Considerazione finali:
sono molto soddisfatto del lavoro ottenuto,come livello di finitura siamo al 70%, è poco ma per me è un risultato incredibile,è il mio primo lavoro e quindi ci sta anche l'inesperienza,magari ho utilizzato male i prodotti oppure la tecnica non è quella corretta. Ma la moto è praticamente rinata,plastiche e tubi in gomma e specchietti trattati con perl,vetrino della strumentazione e specchietti con G5. Dopo un po' le vibrazione della ERO si fanno sentire, tante che stavo per perdere la sensibilità ad una mano per via delle vibrazioni mi si è quasi addormentata. Ora per completare il lavoro non mi rimane che pulire a fondo catena,corona,pignone e i cerchi, li andrò prima di IronX e pennellino.
Ringrazio per l'ennesima volta Antonio,con i prodotti giusti il lavoro e la fatica si dimezzano.