Ciao a tutti, sono un novello tassista di Roma e scrivo questo post perchè devo fare un'ordine e chiedo alcuni consigli. Io ho una Mercedes classe c berlina (ahimè con swirls sulla carrozzeria ma verso la primavera vorrò eliminare e lucidare ben bene) e per mantenere bene la macchina che come potete capire è ben sporcata da un sacco di clienti devo organizzarmi a dovere. Uno dei problemi che ho è il fatto di essere perennemente impolverata sulla plancia e le parti in plastica lucida vicino al cambio e non so come fare a sistemare, accetto consigli su questo e sui prodotti da prendere che sto per elencare:
ESTERNI
-Meguiar's D111 Shampoo Plus per lavaggi carrozzeria
-Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version come guanto
-Scholl Concepts FlexiBlade Car Dryer 35mm BLUE per iniziare ad asciugare
-Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente per asciugare
-Meguiar's D155 Last Touch per mantenimento
-Scholl Concepts RIM 9000 Rim & Tire Acid Cleaner per i cerchioni
poi vorrei provare Scholl Concepts S40+ Anti Swirl Compound Black ma dovrei farlo a mano ed ho letto che è per superfici scure e non so se prenderlo visto che ho già una Dodo Juice Supernatural Detailing Clay ma per avere buoni effetti dovrei usare una lucidatrice che non ho e non saprei usare
INTERNI:
-Dodo Juice Clearly Menthol Glass Cleaner - Pulitore Vetri (questo prodotto già ce l'ho ma i vetri sono sempre grassi e con aloni, sarà perchè uso la carta di giornale?)
-Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante sembra miracoloso ma odio gli aloni che si vedono controsole
-Cobra Glass Towel panno per pulire i vetri
-LCDA MiniPennello per togliere la polvere dai bocchettoni dell'aria
-Car Pro ReLoad per pulire le plastiche
-LCDA AriaPura per pulire i sedili in alcantara e i tappeti
-1A Ultra-microfiber Allrounder Plus panno per pulire gli interni
inoltre ho due panni in microfibra Cobra Miracle Towel e Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel ma non li ho mai usati.
Quello che ho scritto sarebbe la procedura completa per effettuare la pulizia, ogni consiglio e suggerimento è ben accetto!
ESTERNI
-Meguiar's D111 Shampoo Plus per lavaggi carrozzeria
-Meguiar's Microfiber Wash Mitt EU Version come guanto
-Scholl Concepts FlexiBlade Car Dryer 35mm BLUE per iniziare ad asciugare
-Meguiar's Water Magnet Drying Towel Panno Super Assorbente per asciugare
-Meguiar's D155 Last Touch per mantenimento
-Scholl Concepts RIM 9000 Rim & Tire Acid Cleaner per i cerchioni
poi vorrei provare Scholl Concepts S40+ Anti Swirl Compound Black ma dovrei farlo a mano ed ho letto che è per superfici scure e non so se prenderlo visto che ho già una Dodo Juice Supernatural Detailing Clay ma per avere buoni effetti dovrei usare una lucidatrice che non ho e non saprei usare
INTERNI:
-Dodo Juice Clearly Menthol Glass Cleaner - Pulitore Vetri (questo prodotto già ce l'ho ma i vetri sono sempre grassi e con aloni, sarà perchè uso la carta di giornale?)
-Car Pro Fog Fight Kit - Trattamento antiappannante sembra miracoloso ma odio gli aloni che si vedono controsole
-Cobra Glass Towel panno per pulire i vetri
-LCDA MiniPennello per togliere la polvere dai bocchettoni dell'aria
-Car Pro ReLoad per pulire le plastiche
-LCDA AriaPura per pulire i sedili in alcantara e i tappeti
-1A Ultra-microfiber Allrounder Plus panno per pulire gli interni
inoltre ho due panni in microfibra Cobra Miracle Towel e Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel ma non li ho mai usati.
Quello che ho scritto sarebbe la procedura completa per effettuare la pulizia, ogni consiglio e suggerimento è ben accetto!