Salve a tutti! Questo è il mio primo messaggio nel forum, spero di non commettere un'errore nel postarlo... ho cercato ma non ho trovato nessun argomento "calzante" la mia situazione! Mi chiamo Enrico e sono di Perugia. Ho un Bmw 120d del 2005. Avendo gli interni in pelle, mi decido di portarla dal tappezziere per farmela lavare totalmente (compresa moquette e cielo) e per fare il trattamento alla pelle dei sedili, cosa che da due anni a questa parte, da quando l'ho acquistata usata, non ho mai fatto.
Al momento del ritiro della macchina, l'orribile scoperta...: tutte e quattro le bocchette dell'aria sono completamente sbiadite, ruvide al tatto, bianche/grigie, all'apparenza rigate, quasi peggio di un trattamento con la carta vetrata e pittura da imbianchino insomma.
Non so come fanno a definirsi professionisti, riconsegnando così la macchina al cliente -affermando che è stato il sole negli anni-, quando invece ho foto della vettura di poco tempo fa che dimostrano che era internamente -NUOVA-, o almeno, non ridotta così -poco ma sicuro-.
Essendo totalmente inesperto, mi chiedo se siano stati loro, usando prodotti troppo aggressivi o strofinando troppo energicamente, o magari era già successo il danno al precedente proprietario, che poi ha camuffato prima di vendermela (non credo proprio, dopo due anni me ne sarei accorto... a meno che esistono trattamenti "magici"...)
Ed è proprio per questo che scrivo..... cosa mi consigliate di "magico"????
Allego qualche foto, sono disperato! Vi ringrazio in anticipo.
Un saluto a tutti!