allora, chi mi conosce sa quanto mi piacesse fumare, alcuni post poi ne sono la dimostrazione; la media era di circa 25/35 sigarette al giorno da circa 30 anni ... (forse più ma non faccio i conti per non pensare a quanto sono vecchio!
)
In molti mi avevano parlato di questo "miracolo", ma sono sempre stato scettico. chi me ne parlava mi diceva di aver smesso, di non aver più bisogno della sigaretta etc.
Ho sempre pensato fossero favole, che chi aveva smesso prima, o poi avrebbe ripreso, oppure che si finisse con il fumare l'una e l'altra, con aggravio di costi e di quantità di nicotina assunta.
Poi un giorno uscii dall'ufficio, come sempre, entrai dal tabaccaio, comprai i miei due pacchetti di sigarette, ne accesi subito una e mi incamminai fumando l'ennesima sigaretta della giornata; Mentre mi dirigevo alla macchina passai d'avanti ad un negozio di E-cigarette. Buttata la sigaretta entrai, provai e comprai.
Morale, in casa qui a fianco a me ( come prova alla tentazione), ci sono ancora i due pacchetti, uno sigillato, l'altro con la sola sigaretta mancante di quel giorno.
E' passato un mese e mezzo e non mi mancano per nulla le vecchie sigarette, sto molto meglio in tutto; ho provato a fare un tiro di sigaretta qualche giorno fa e devo dire che mi ha disgustato.
Ovviamente bisogna prendere sigarette elettroniche di buon livello ( per intenderci lasciate perdere quelle che assomigliano alle sigarette vere ), di provenienza e certificazione CE e con liquidi Italiani.
PRO:
- nessuna combustione, niente catrame e altri circa 2390 veleni contenuti nelle sigarette normali.
- notevole risparmio economico ( io spendevo 10 euro al giorno, con una spesa iniziale di circa 90 euro e di 12 euro ogni 10 giorni i conti si fanno in fretta)
- niente più fumo in casa, vestiti che non puzzano più.
- possibilità di fumare anche in luoghi dove la sigaretta tradizionale non è consentita ( sempre e comunque nel rispetto degli altri)
- sui benefici salutistici è inutile parlarne
- i cibi hanno più sapore
CONTRO:
- scomodità nel maneggiarla rispetto alla sigaretta normale che è più leggera
- se te la dimentichi a casa o la perdi butti via un bel po' di soldi e sopratutto se non hai un negozio dove ricomprarle nelle vicinanze son dolori
- ricordarsi di mettere in carica la batteria.
- ricaricare i serbatoi
- LO STATO CI SMENA UN PACCO DI SOLDI E PRIMA O POI TROVERA' IL MODO DI VENDICARSI!!!!!