L'altro giorno ho testato per la prima volta il Perl all'interno della mia Zafira model A, molta plastica presente, soprattutto la zona cruscotto. La diluizione prevede 1:5. Ho pulito prima le superfici con il pulimax (seguendo la procedura del panno umido per rimuoverlo) e successivamente applicato il Perl nebulizzato e passato con un panno in microfibra pulito. Ho provato poi lo stesso metodo su delle plastiche esterne e il fascione dell'auto. Risultato dopo 1 giorno: sul cruscotto il colore risulta a chiazze ora,come se solo alcune zone siano state trattate, mentre sulle portiere risulta come se avessi nebulizzato ma non avessi strofinato, cioè rimasto tutto a pallini. All'esterno invece, una volta asciugato, li per li era bello a vedersi e a confronto con la parte non trattata si notava la differenza di ringiovanimento; ma oggi pomeriggio(quando mi sono accorto di tutti i difetti) ho notato che la plastica era tornata leggermente sbiadita ed aveva come delle colature di salmastro molto pronunciate, come quasi avesse scolorito. Il fatto è che non avendo piovuto non mi spiego nemmeno il perchè
ho sbagliato io l'utilizzo e la distensione??
ho sbagliato io l'utilizzo e la distensione??