Come sempre succede nel ciclo della natura, dopo un lungo inverno, ai primi giorni di sole,come un orso, si esce dal letargo e si comincia a fare nuove esperienze!!
Come da titolo, mi sto cimentando in lavori visti migliaia di volta, ma mai effettuati prima..cosa volete la vecchiaia.
cmq ritornando a noi.. ho fatto pulizia nel vano motore della mia mini per la prima volta..sia per me che per lei!!
ovviamente non sono andato molto profondo coi dettagli ma l'insieme, personalmente mi ha soddisfatto.
adesso vorrei da voi qualche consiglio e commenti per migliorare gli interventi.
Così ho proceduto, con i prodotti a mia disposizione,
Primo lavaggio con Supermafrasol 1:40 lasciato agire
risciaquato con idro...e gia si vedevano gli effetti
ripassato, con azione meccanica varia, con Mafra G2 1:30 spruzzino
risciaquato e ripassato con aria compressa
e in fine M40...avevo anche il Perl, ma questo era già da un pò che lo avevo e utilizzavo poco.
qualche foto e aspetto commenti!!!
solo con mafrasol
lavoro finito
quì c'era ossido che non veniva via!..ho provato con splendorlega...
bene ho rimosso anche se la vernice era compromessa!
alcuni punti erano ostici da eliminare nel cofano superiore...come fare?
attendo consigli e delucidazioni perchè il prox lavoro sarà delicato e non vorrei fare caz....!!!!!
grazie a tutti anticipatamente!!
Come da titolo, mi sto cimentando in lavori visti migliaia di volta, ma mai effettuati prima..cosa volete la vecchiaia.
cmq ritornando a noi.. ho fatto pulizia nel vano motore della mia mini per la prima volta..sia per me che per lei!!
ovviamente non sono andato molto profondo coi dettagli ma l'insieme, personalmente mi ha soddisfatto.
adesso vorrei da voi qualche consiglio e commenti per migliorare gli interventi.
Così ho proceduto, con i prodotti a mia disposizione,
Primo lavaggio con Supermafrasol 1:40 lasciato agire
risciaquato con idro...e gia si vedevano gli effetti
ripassato, con azione meccanica varia, con Mafra G2 1:30 spruzzino
risciaquato e ripassato con aria compressa
e in fine M40...avevo anche il Perl, ma questo era già da un pò che lo avevo e utilizzavo poco.
qualche foto e aspetto commenti!!!
solo con mafrasol
lavoro finito
quì c'era ossido che non veniva via!..ho provato con splendorlega...
bene ho rimosso anche se la vernice era compromessa!
alcuni punti erano ostici da eliminare nel cofano superiore...come fare?
attendo consigli e delucidazioni perchè il prox lavoro sarà delicato e non vorrei fare caz....!!!!!
grazie a tutti anticipatamente!!