Salve ragazzi, complimenti perchè questo sito è fantastico.
Premetto che ho da poco acquistato l'auto nuova e mi appresto ad eseguire il mio primo lavaggio e sono completamente imbranato
Posseggo una Giulietta, magari chi ce l'ha può aiutarmi nello specifico sui prodotti da usare.
Premetto che la laverò al lavaggio automatico in quanto abito in un condominio e non ho possibilità ne di idropulitrice ne di lance per insaponare.
La carrozzeria proviene dal primo lavaggio a mano con cera che fa il concessionario (apparentemente sembra fatto abbastanza bene), ora l'auto è già sporca dopo neanche 4gg di vita (maledetta pioggia).
Come procedo? Mi potete indicare i prodotti da usare e come usarli per:
1) vetri (interni e esterni)
2) fari esterni (dovrebbero essere in materiale plastico)
3) cromature esterne (per intenderci quelli a perimetro delle portiere)
4) plastiche esterne dure (fasci portiere e parafango posteriore)
5) plastiche morbide (guarnizioni)
6) cerchi in lega
7) gomme
8 ) scarico cromato
9) tergicristalli
10) tessuti interni (nel mio caso pelle e microfibra), maniglie interne/esterne e plancia
Scusate se ho fatto la lista della spesa ma non so davvero da dove iniziare.
Premetto che ho da poco acquistato l'auto nuova e mi appresto ad eseguire il mio primo lavaggio e sono completamente imbranato
Posseggo una Giulietta, magari chi ce l'ha può aiutarmi nello specifico sui prodotti da usare.
Premetto che la laverò al lavaggio automatico in quanto abito in un condominio e non ho possibilità ne di idropulitrice ne di lance per insaponare.
La carrozzeria proviene dal primo lavaggio a mano con cera che fa il concessionario (apparentemente sembra fatto abbastanza bene), ora l'auto è già sporca dopo neanche 4gg di vita (maledetta pioggia).
Come procedo? Mi potete indicare i prodotti da usare e come usarli per:
1) vetri (interni e esterni)
2) fari esterni (dovrebbero essere in materiale plastico)
3) cromature esterne (per intenderci quelli a perimetro delle portiere)
4) plastiche esterne dure (fasci portiere e parafango posteriore)
5) plastiche morbide (guarnizioni)
6) cerchi in lega
7) gomme
8 ) scarico cromato
9) tergicristalli
10) tessuti interni (nel mio caso pelle e microfibra), maniglie interne/esterne e plancia
Scusate se ho fatto la lista della spesa ma non so davvero da dove iniziare.