LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un saluto a tutti i detailer!!

+12
valter.t
alesoft
Admin
xAngelox
Giovanni92
tunerz
Musclecars
ciccante88
Giobart
giacomo_defilippis
Alessio
MrKnight
16 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un saluto a tutti i detailer!! Empty Un saluto a tutti i detailer!! Mer 6 Mar 2013 - 12:29

MrKnight

MrKnight
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, sono Giorgio e vi scrivo da Padova. È da un po' di tempo che seguo il forum e devo dire che sto imparando moltissime cose da voi. Ho effettuato il mio primo ordine lo scorso Natale che adesso dovrò arricchire con altri prodottini Very Happy Voglio approfitarne per ringraziare ancora una volta anbelloadg per la sua pazienza nel rispondermi. Ho deciso di iscrivermi in questo bellissimo gruppo di appassionati con l'obiettivo di mantenere la mia cliona nelle migliori condizioni possibili (e per non rompere le b@lle solo ad Andrea Laughing ). Vi invio un paio di foto della mia Clio RS Cool :
Un saluto a tutti i detailer!! 20h3l2
Un saluto a tutti i detailer!! 25h05r7
Un saluto a tutti i detailer!! 2e2e7ok
Un saluto a tutti i detailer!! F2ofbm

Ultima modifica di MrKnight il Mer 6 Mar 2013 - 18:49 - modificato 1 volta.

2Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Mer 6 Mar 2013 - 12:41

Alessio

Alessio
Moderatore

benvenuto Smile

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Mer 6 Mar 2013 - 12:53

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

benvenuto

4Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Mer 6 Mar 2013 - 13:49

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Benarrivato Very Happy, complimenti per la RS! Wink

5Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Mer 6 Mar 2013 - 13:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Benvenuto! Il bianco perla è il mio preferito! Wink

6Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Mer 6 Mar 2013 - 13:57

MrKnight

MrKnight
Aiutante Detailer

Grazie Ragazzi!! Visto che ci sono vi chiedo un parere:
La settimana scorsa ho effettuato il lavaggio dell'RS e successivamente ho steso la DODO light fantastic (davvero fantastic Cool notate la foto con la lampada) ho fatto un paio di giri nel weekend ma proprio ieri ho notato che nella parte inferiore della portiera del passeggero c'erano dei micrograffi allora ho proceduto così: avendo su la Dodo e non avendo sporcato la carrozzeria ho pensato di passare il quik detailer meg (flacone rosso linea commerciale) sulla zona circoscritta successivamente sono andato di polish leggero (colorX meg) con applicatore giallo e poi un pò di cleaner wax (meg)... Secondo voi ho cappellato? Embarassed Non ho risolto di molto il problema ma mi pare di aver attenuato (tutto a mano)...Procedura rischiosa e sbagliata?...
Chiedo parere a voi esperti Smile

7Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Mer 6 Mar 2013 - 14:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

hai decontaminato prima di passare il polish?

8Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Mer 6 Mar 2013 - 14:09

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

benvenuto

9Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Mer 6 Mar 2013 - 14:18

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ciao!!

10Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Mer 6 Mar 2013 - 14:27

MrKnight

MrKnight
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:hai decontaminato prima di passare il polish?

No non ho passato la clay...è un passaggio che mi manca Crying or Very sad

11Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Mer 6 Mar 2013 - 14:31

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Benvenuto!!!

12Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Mer 6 Mar 2013 - 14:32

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Benvenuto!! complimenti per la clio mi piace molto e poi il colore è fantastico

13Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Mer 6 Mar 2013 - 14:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la decontaminazione è d'obbligo prima di prendere un tampone in mano perchè rischi di far più difetti di quanti non ce ne siano già! dai un'occhiata qui http://www.lacuradellauto.it/blog/page/9/

14Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Mer 6 Mar 2013 - 14:44

MrKnight

MrKnight
Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:la decontaminazione è d'obbligo prima di prendere un tampone in mano perchè rischi di far più difetti di quanti non ce ne siano già! dai un'occhiata qui http://www.lacuradellauto.it/blog/page/9/
Hai ragione ed è una pratica che devo imparare il prima possibile. Cmq secondo te a parte questo passaggio non effettuato l'iter che ho effettuato è errato?? Più che altro lo strato di polvere era molto esiguo e non volevo rilavare la zona...

15Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Mer 6 Mar 2013 - 16:00

Admin

Admin
Admin

Ciao, benvenuto e super-complimenti per la bestiolina francese! Bellissima!

16Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Mer 6 Mar 2013 - 16:41

MrKnight

MrKnight
Aiutante Detailer

Grazie Admin Very Happy ...Un tuo parere per la "manovra" da me fatta? (post 6) Wink

17Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Ven 8 Mar 2013 - 12:26

MrKnight

MrKnight
Aiutante Detailer

Ho guardato un po' di vecchi post (tasto cerca Very Happy ) e penso che quando la cera avrà perso di potere andrò di clay nella zona interessata e visto che i graffi si vedono poco userò il glaze della Poorboy's (il White Diamond) e poi sigillo con la dodo light fantastic...intanto maschero poi seguendo i vostri consigli vedro di effettuare più avanti una lucidatura. Un saluto a tutti
Giorgio Cool

18Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Ven 8 Mar 2013 - 12:45

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ciao Benarrivato!

19Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Ven 8 Mar 2013 - 13:59

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ciao

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

20Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Ven 8 Mar 2013 - 18:46

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

benvenuto...
per i consigli ti suggerisco di aprire un post nelle sezioni di pertinenza, qui è solo per la presentazione Wink

http://www.agdetailing.it

21Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Sab 9 Mar 2013 - 13:39

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

benvenuto stupenda

22Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Sab 9 Mar 2013 - 16:56

MrKnight

MrKnight
Aiutante Detailer

Provvederò! Very Happy Grazie ancora a tutti per i complimenti!!

23Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Dom 10 Mar 2013 - 0:39

MassiMini89

MassiMini89
Detailer Novello

Benvenuto!
bel ferraccio la Rs...bel telaio..

24Un saluto a tutti i detailer!! Empty Re: Un saluto a tutti i detailer!! Lun 11 Mar 2013 - 15:26

agonyAKAwamin

agonyAKAwamin
Detailer Novello

Welcome a te e all'rs!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]