Secondo me 2 layers a distanza di 24 ore sono troppe...io andrei dopo 12.
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
lucalazio ha scritto:Scusami benzebu e scusatemi anche tutti voi ma dopo la mia esperienza con il C2v3 vorrei comprendere cosa sia accaduto e parlare di uno degli "imputati" ovvero il PNT credo sia moooolto attinente al prodotto oggetto della discussione.
Riassumo per chi non ha seguito il thread dei lavaggi effettuati su una delle mie auto.
Decido, dopo averla fatta a mano, di passare la ERO sulla Laguna e di proteggerla con C2v3.
Quindi dopo i due passaggi con P1 prima con il tampone in microfibra e poi con l'arancio LCDA vado di Eraser a pioggia, asciugo, attendo qualche minuto e passo il primo layer di C2v3 alle 18.
Il giorno dopo alle 8 passo il secondo layer e la macchina per quattro settimane risponde benissimo con un beading fantastico (le foto sul thread).
Tornato a Roma decido di lavare bene tutta la polvere e la sabbia depositatesi sull'auto e vado di PNT (40ml su 2lt); la metà della solita dose che usavo.
Macchina fredda, all'ombra, sciacquata subito........
Poi sempre su vostro consiglio passo al lavaggio con due secchi con Gwash (due tappi per 10lt) ed al risciacquo la sorpresa e la delusione sono evidenti!!!!
C2v3 è andato.....
Mentre sciacquavo è arrivato Lorenzo che ha confermato la fine precoce del protettivo: cosa sarà accaduto, secondo voi?
La macchina è stata al mare, sotto al sole (non parcheggio più sotto gli alberi), ha preso polvere, sabbia e pioggia ma speravo che C2v3 durasse qualcosa di più.
Torno a ripetere: non credo che si vada OT se si parla di queste cose riguardanti C2v3 anche se il colpevole per la sua veloce scomparsa fosse un altro prodotto.
Servirà a chi compra C2v3 e saprà come comportarsi.
Ciao, Luca.
mmaaxx83 ha scritto:A me la morte prematura del C2v3 (nemmeno 3 mesi) era dovuta alla superfice preparata con il Fast Cleaner.
Vorrei fare il maligno: i prodotti MA-FRA sono "low cost" rispetto gli altri. Ci sarà un perché, non trovate?
Ora ho su come protezione il SONAX Polymer Netshield da 5 mesi e ha un beading spettacolare. La preparazione l'ho fatta con clay + M34, i lavaggi di mantenimento con D111 ed M34 in asciugatura.
Mai più prodotti MA-FRA, per quel che mi riguarda
Anch'io la penso uguale ma sul forum vedo che sono veramente pochi ad usarlo per rinforzare il C2V3.MrWolf ha scritto:
Per rinforzarla dopo il lavaggio (anche non tutti) si può passare il QD della Gtechniq
Argomenti simili