LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

ma-fra fast cleaner vs meguiar's D155

+6
Admin
PELO
Giovanni92
Byrra12
ciccante88
gigipunto
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1ma-fra fast cleaner vs meguiar's D155 Empty ma-fra fast cleaner vs meguiar's D155 Dom 10 Mar 2013 - 11:33

gigipunto


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, qualcuno ha avuto modo di confrontare questi 2 quick detailer?
chi ha avuto modo potrebbe magari postare una foto del risultato dopo l'applicazione dei prodotti, e magari fare un piccolo confronto anche a livello di punteggio, per esempio:
facilità d'uso
effetto seta
durata
gloss
profumo
che ne dite? sono indeciso nell'acquisto tra questi 2 quick, e qualche parere di chi li ha provati entrambi mi farebbe molto piacere Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

per quali applicazione dovresti usarli?

gigipunto


Apprendista Detailer

come quick veloce per togliere polvere oppure per mantenere una protezione spray tipo reload o last touch express...lo userei essenzialmente come mantenimento e quick di protezioni spray come quelle citate in precedenza...che mi consigli?
diciamo che la mia idea sarebbe quick + protezione spray:
Fast cleaner + Last touch express
oppure
D155 + Last touch express
Il last touch express sostituito a volte da ReLoad come protezione spray...
qual'è la migliore combo tra le due citate?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

a me piace più il fast cleaner come QD, più facile da utilizzare, non lascia aloni e con un'ottima azione pulente; anche in caso di claylube lo preferisco!

gigipunto


Apprendista Detailer

davvero? cavoli, ne sai una più del diavolo è ahahah ho ancora molto da imparare...il fast cleaner mi sembra molto efficace, come mi dicevi tu, nell'azione pulente. Il D155 contiene cere, e come gloss sarà ottimo sicuramente, ma tanto non sarebbe l'unico prodotto che rimane sull'auto, visto che i quick un pò mangiano le protezioni, quindi darei subito dopo una ripassata con la protezione spray...quindi è migliore il fast come quick detailer e clay lube rispetto al prodotto meg's? io faccio circa 2 clayate all'anno sulla mia auto, poi tratto anche altre auto, quindi il gallone di fast sarebbe più economico del D155, tanto meglio se il fast è migliore, e costa meno Very Happy
poi è vero che il D155 attira un mucchio di polvere?

Byrra12

Byrra12
Apprendista Detailer

Io il d155 non l'ho ancora provato, ma sto abusando del fast cleaner, super profumato ed efficace, te lo consiglio Smile

gigipunto


Apprendista Detailer

grazie mille, ottime info...l'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che sente molto il freddo...ho letto che con temperature sotto i 5 gradi, cristallizza una volta spruzzato sulla carrozzeria...è successo anche a voi?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si ha di questo problema! quando è così uso l'm34!
PS: se successivamente devi passare un protettivo spray salterei il passaggio del quick detailer dopo l'asciugatura! anche perchè se l'auto è stata lavata con azione meccanica, sarebbe poi il prodotto spray a dare finitura!

gigipunto


Apprendista Detailer

esatto, utilizzerei direttamente la protezione spray dopo aver lavato l'auto, senza bisogno di passare D155 o fast cleaner. Però questo problema del fatto che sente molto il freddo, mi crea abbastanza dubbi...il D155 o l'm34 (anche se quest'ultimo è più costoso) non hanno di questi problemi vero?
e ultima cosa, per mantenere una cera spray come la mafra last touch express, entrambi i quick vanno bene? mi ha un pò smontato il fatto di questo problema a livello di temperatura del fast cleaner...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

no non hanno di questi problemi! diciamo che il mantenimento del last touch non c'è, io userei sempre questo dopo ogni lavaggio se fatti saltuariamente o ad un lavaggio si ed uno no se l'auto viene lavata abbastanza spesso!
per i QD puoi prenderli entrambi ed usarli in periodi differenti oppure ce ne sono altri ottimi come lo z6!

gigipunto


Apprendista Detailer

io lavo l'auto quasi tutti i week end, ma a volte salto un lavaggio diciamo...quindi andresti sempre a rinforzare il last touch con lo stesso prodotto? senza l'utilizzo di quick? avevo visto anche lo Z6, ma costa quasi come il gallone di last touch!!! dici che potrei prendere sia il fast che il D155 e usarli stagionalmente diciamo? ma i prodotti nei galloni hanno scadenze? tipo il fast e il D155 per quanto tempo si conservano?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i prodotti generalmente non hanno scadenza, l'importante è non sottoporli a temperature troppo rigide o troppo elevate!
nel tuo caso userei il last touch ad un lavaggio si e ad uno no, facendo così avresti risolto anche il dubbio del QD se non usarlo per eliminare contaminazioni fresche! in questo caso anche il d155 è ok!

gigipunto


Apprendista Detailer

Grazie mille, troppo gentile...l'unico dubbio è che il fast sente il freddo e crea il problema di stesura che dicevamo prima, mentre il d155 no...a livello di gloss e effetto seta al tatto mi interesserebbe capire qual'e il migliore...tu che dici?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche al tatto sono due prodotti ugualmente molto setosi!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

da quello che ho capito le differenze tra i due prodotti dovrebbeo essere:
d155 non soffre il freddo come fast cleaner, però attira un po di polvere in piu, per il resto dovrebbero essere molto simili

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

l'unica cosa poco simpatica del d155 che in presenza di umidità è più difficile asciugarlo per bene!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

confermo. fast cleaner in questo è superiore....però continuo a preferire il D155 Very Happy

http://www.elmocarcare.it

gigipunto


Apprendista Detailer

esatto giovanni, il D155 dovrebbe attirare un pochino di polvere in più, ma mi sembra di capire che i prodotti sono molto simili come caratteristiche, a parte l'enorme problema che il fast soffre il freddo...
ciccante, quindi dici che se c'è umidità si fa fatica a stendere e rimuovere il prodotto meg's? mentre il fast no?
pelo,come mai continui a preferire il D155? dai ragazzi, svisceriamo questi 2 prodotti, così da capire (a distanza di anni mi pare di capire che sono in produzione)qual'è il più valido!!! ovviamente, anche visto il costo abbordabile di entrambi, il formato gallone è decisamente più economico e pratico di quelli da 500ml come M34, Z6 ecc, ed è sostanzialmente per questo che voglio acquistare uno dei due...

Admin

Admin
Admin

Sono due prodotti molto validi e le caratteristiche sono emerse. E' difficile stabilire quale sia il migliore perchè qui entra in scena la soggettività. Anche io preferisco il Fast Cleaner perchè è veloce, deterge di più e lo preferisco in fase di clay lube.
Come quick detailer puro, invece, soprattutto al termine di un lavaggio, trovo che Z6 sia troppo superiore per entrare nel confronto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, lo z6 anch'io lo reputo un prodotto più "nobile" senza togliere niente agli altri due!
@gigi: si in presenza di umidità sembra che il d155 non si finisce mai di lavorarlo, a differenza del fast cleaner che è più facile in fase di applicazione!

gigipunto


Apprendista Detailer

Grazie mille a tutti!!! Comunque si, so che lo zaino z6 è ottimo, ma ha anche un costo molto differente rispetto agli altri 2 che sono in galloni e più comodi per chi li utilizza quotidianamente...

metansk

metansk
Detailer Novello

Settimana scorsa ho pulito l auto e dopo asciugatura ho applicato d155... Mi stupisce sempre l effetto che lascia, dei riflessi bellissimi, sotto avevo la super natural hybrid..

gigipunto


Apprendista Detailer

grazie anche per il tuo parere! sicuramente la supernatural hybrid fa la sua grande parte, ma il D155 contenendo cere, esalta senza dubbio il gloss...a questo punto è veramente molto soggettiva la scelta...ma quindi il D155 non è incompatibile con altri prodotti, tipo last touch della mafra, o le cere dodo ecc? si può utilizzare tranquillamente su tutto e non è aggressivo con i trattamenti sottostanti?
viceversa, se utilizzo il D155 come aiuto nell'asciugatura, poi posso applicare la protezione spray delle mafra senza problemi? mi viene il dubbio perché il d155 contiene cere...

Admin

Admin
Admin

Si, non ci sono particolari problemi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Thomas PPC


Aiutante Detailer

Non so come sia il D155, ma il fast cleaner è polivalente, lo trovo buono sia come quick detailer che come clay lube, in più ci pulisco l'interno portiera, nei pezzi di carrozzeria come fosse uno di quei prodotti che si usano senza risciacquo.
Non dimenticandosi che come per tutti i prodotti Ma-Fra, il costo è dalla sua, con 15€ hai 4 litri di prodotto

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.