Ciao a tutti.
In attesa del lavoro vero e proprio alla macchina, cominciamo con le…scarpe estive.
Alla luce del giorno i cerchi sono già bruttini: graffi, catrame, residui di ferodo, residui di adesivo dei pesetti un po’ ovunque...
Pronti via! MA-FRA Splendorlega nebulizzato puro…
…e a seguire pennellino e olio di gomito.
Lasciamo un po’ il prodotto a lavorare, un altro giro di pennello e risciacquo.
Idem per la parte esterna del cerchio:
Lo spazzolino è d’obbligo, e neanche basta con il nero che c’è nei fori dei bulloni.
L’unica controindicazione è che lo spazzolino prende un saporaccio e poi lavarsi i denti è dura
Risciacquo
Lo so che siamo su un portale di detailing, però il diluente si è rivelato un valido alleato contro catrame e residui dei
pesi:
va che bel beading (da acquaragia però )
IronX. Ammazza quanto puzza e quanto è efficace…
Lasciamo agire anche questo, poi spennello e spazzolo di nuovo, e ulteriore risciacquo…
La claybar, anche nei fori.
Efficace? Qualcosina lo ha trattenuto…
Si va al buio, per valutare lo stato dei cerchi. Non ho una solar check, ma con un’alogeno da cantiere un’idea me la faccio…
La situazione non è delle migliori…ERO600 + M105
50/50. Queste foto hanno come unico ritocco l’aumento di contrasto e dettaglio, per enfatizzare un po’ i graffi.
Dopo una passata il risultato mi sembra già…’plausibile’, faccio a meno di passare una mano di finitura. Eraser e via
Il risultato finale, a fronte del tempo dedicato (non troppo), della fatica sprecata (ancora meno) mi soddisfa abbastanza. Nel frattempo è venuto buio, quindi le foto sono quello che sono…
A breve, appena cambiate le gomme, i cerchi verranno anche protetti .
Commenti? Consigli? Offese, minacce…?
In attesa del lavoro vero e proprio alla macchina, cominciamo con le…scarpe estive.
Alla luce del giorno i cerchi sono già bruttini: graffi, catrame, residui di ferodo, residui di adesivo dei pesetti un po’ ovunque...
Pronti via! MA-FRA Splendorlega nebulizzato puro…
…e a seguire pennellino e olio di gomito.
Lasciamo un po’ il prodotto a lavorare, un altro giro di pennello e risciacquo.
Idem per la parte esterna del cerchio:
Lo spazzolino è d’obbligo, e neanche basta con il nero che c’è nei fori dei bulloni.
L’unica controindicazione è che lo spazzolino prende un saporaccio e poi lavarsi i denti è dura
Risciacquo
Lo so che siamo su un portale di detailing, però il diluente si è rivelato un valido alleato contro catrame e residui dei
pesi:
va che bel beading (da acquaragia però )
IronX. Ammazza quanto puzza e quanto è efficace…
Lasciamo agire anche questo, poi spennello e spazzolo di nuovo, e ulteriore risciacquo…
La claybar, anche nei fori.
Efficace? Qualcosina lo ha trattenuto…
Si va al buio, per valutare lo stato dei cerchi. Non ho una solar check, ma con un’alogeno da cantiere un’idea me la faccio…
La situazione non è delle migliori…ERO600 + M105
50/50. Queste foto hanno come unico ritocco l’aumento di contrasto e dettaglio, per enfatizzare un po’ i graffi.
Dopo una passata il risultato mi sembra già…’plausibile’, faccio a meno di passare una mano di finitura. Eraser e via
Il risultato finale, a fronte del tempo dedicato (non troppo), della fatica sprecata (ancora meno) mi soddisfa abbastanza. Nel frattempo è venuto buio, quindi le foto sono quello che sono…
A breve, appena cambiate le gomme, i cerchi verranno anche protetti .
Commenti? Consigli? Offese, minacce…?