Ragazzi ci siamo!!! Dal mese di Aprile 2010 parte il campionato mensile di detailing secondo quanto proposto dal nostro Art Director e moderatore Defeat qualche mese fa!
Cominciamo con le regole che potranno essere di volta in volta modificate e/o aumentate:
1. I lavori in gara devono essere sempre pubblicati nella sezione "I Vostri Lavori".
2. Ogni concorrente potrà gareggiare con un solo lavoro a sua scelta.
3. E' assolutamente vietato il photoshop
4. Chiudere la cerchia dei papabili considerando i lavori consegnati entro il 19 (compreso) del mese. Dal momento in cui si aprirà il voto, il sistema calcolerà in automatico 7 giorni disponibili per assegnare la propria preferenza. Quindi attorno al 27 termineranno le votazioni: in questo modo, per l'intero mese successivo, il vincitore potrà fregiarsi del sottotitolo. Anche laddove la partenza delle votazioni dovesse slittare oltre il 20, il sistema calcolerà sempre 7 giorni utili.
5. Le foto devono essere correlate dal prima e dopo in condizioni di luce analoga (per una migliore valutazione) e devono essere postate sul forum (quindi non saranno ammessi lavori linkati).
Ogni campionato darà un punteggio sulla base dei voti ottenuti.
1°: 10 punti
2°: 7 punti
3°: 5 punti
4°: 3 punti
5°: 1 punto
I "parimerito" otterranno lo stesso piazzamento: per esempio, se il vincitore dovesse ottenere 25 voti (e quindi 10 punti) e due concorrenti dovessero raccogliere entrambi 20 punti ai fini della classifica otterrebbero entrambi 7 punti.
Terminato l'ultimo campionato dell'anno (Dicembre), i primi 5 classificati si affronteranno in una gara finale.
Entro il 5 Gennaio i 5 finalisti sceglieranno il lavoro che li rappresenterà.
Il 6 Gennaio partiranno due sondaggi: uno con i soli nomi dei 5 finalisti in modo tale da eleggere il Detailer dell'anno ed uno con i 5 lavori per stabilire il miglior lavoro dell'anno.
A questo punto non mi resta altro che augurarvi una serena e divertente competizione!!!
Cominciamo con le regole che potranno essere di volta in volta modificate e/o aumentate:
1. I lavori in gara devono essere sempre pubblicati nella sezione "I Vostri Lavori".
2. Ogni concorrente potrà gareggiare con un solo lavoro a sua scelta.
3. E' assolutamente vietato il photoshop
4. Chiudere la cerchia dei papabili considerando i lavori consegnati entro il 19 (compreso) del mese. Dal momento in cui si aprirà il voto, il sistema calcolerà in automatico 7 giorni disponibili per assegnare la propria preferenza. Quindi attorno al 27 termineranno le votazioni: in questo modo, per l'intero mese successivo, il vincitore potrà fregiarsi del sottotitolo. Anche laddove la partenza delle votazioni dovesse slittare oltre il 20, il sistema calcolerà sempre 7 giorni utili.
5. Le foto devono essere correlate dal prima e dopo in condizioni di luce analoga (per una migliore valutazione) e devono essere postate sul forum (quindi non saranno ammessi lavori linkati).
Ogni campionato darà un punteggio sulla base dei voti ottenuti.
1°: 10 punti
2°: 7 punti
3°: 5 punti
4°: 3 punti
5°: 1 punto
I "parimerito" otterranno lo stesso piazzamento: per esempio, se il vincitore dovesse ottenere 25 voti (e quindi 10 punti) e due concorrenti dovessero raccogliere entrambi 20 punti ai fini della classifica otterrebbero entrambi 7 punti.
Terminato l'ultimo campionato dell'anno (Dicembre), i primi 5 classificati si affronteranno in una gara finale.
Entro il 5 Gennaio i 5 finalisti sceglieranno il lavoro che li rappresenterà.
Il 6 Gennaio partiranno due sondaggi: uno con i soli nomi dei 5 finalisti in modo tale da eleggere il Detailer dell'anno ed uno con i 5 lavori per stabilire il miglior lavoro dell'anno.
A questo punto non mi resta altro che augurarvi una serena e divertente competizione!!!