Voglio però ricordare che i supporti a base di alluminio sono tra le superfici più ostiche e difficili da verniciare..
Il ritocco sì va bene.. però nel punto specifico potrebbe avvenire lo sfogliamento al primo cambio gomme, se non effettuato come si deve, proprio perchè l'adesione del pigmento con la parte fisica del cerchio deve avvenire, oltre che a livello chimico, anche ad una certa temperatura altrimenti rischia di rimanere comunque un palliativo ed in ogni caso quel grigio, ritoccato a pennellino e non sfumato con aerografo tenderebbe ad evidenziare ancor meglio il (minimo danno)
Quest'ultimo pensiero è un mia personale opinione.. l'ho espressa semplicemente perchè qualche esperienza in merito l'ho avuta.. non parlo da esperto ovviamente ma quantomeno ho valutato anche io scartando poi col tempo questo genere di ritocco..
Senz'altro si attenua.. tutto sta a vedere come viene eseguito il lavoro, con che vernice, che trasparente a che temperatura e quanto eventualmente ne viene applicata..
Per di più se è uscita la lega d'allumino nuda.. per la verniciatura classica (non con polvere epossidica per intenderci) andrebbe anche il primer o fondo epossidico ma qui già finiamo a lavori che vanno oltre l'ordinario ritocco domestico
Io proverei ad approcciare come ha consigliato Antonio eventualmente.. poi da lì mi muoverei per cercare di migliorare ulteriormente
Preparati a prendere dei bei fogli dalla 1000 a salire.. olio di gomito che l'allumino è ostico anche quando devi fare un semplice foro in un pannello.. spacca le punte del trapano in acciaio super rapido come grissini se non stai attento