LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

............

+2
PELO
sansa
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1............ Empty ............ Sab 23 Mar 2013 - 17:34

sansa

Apprendista Detailer

.

Ultima modifica di sansa il Gio 27 Feb 2014 - 15:13 - modificato 2 volte.

2............ Empty Re: ............ Sab 23 Mar 2013 - 17:40

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non è una cosa così semplice. sicuramente si delimita la zona col nastro, poi ci sono delle "chiavette" tipò questa http://www.i4detailing.co.uk/acatalog/Festool_De_Nibber_LKZ-HM_1.html per eliminare la l'eccesso di vernice, però per fare davvero un bel lavoro bisogna essere esperti, non sono cose che s'imparano così al volo Wink

http://www.elmocarcare.it

3............ Empty Re: ............ Sab 23 Mar 2013 - 17:50

sansa

Apprendista Detailer

.

Ultima modifica di sansa il Gio 27 Feb 2014 - 15:13 - modificato 1 volta.

4............ Empty Re: ............ Sab 23 Mar 2013 - 18:01

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ecco.......se già mi dici a cose servono......ti consiglio di lasciare la goccia così com'è, senza offesa Wink

5............ Empty Re: ............ Sab 23 Mar 2013 - 18:42

sansa

Apprendista Detailer

.

Ultima modifica di sansa il Gio 27 Feb 2014 - 15:13 - modificato 1 volta.

6............ Empty Re: ............ Sab 23 Mar 2013 - 18:52

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sansa, a parer mio il forum è prima di tutto un ritrovo per persone che condividono la medesima passione. Siamo ben contenti di essere d'aiuto, però non si può pretendere di poter imparare questo tipo di lavori (tipo eliminare una goccia di vernice o di verniciare) leggendo un forum. Uno ti può dare dei consigli per ottimizzare il lavoro e ottenere il massimo, ma questo genere di lavori non si possono imparare leggendo. Non era mia intenzione essere scortese, io conosco grossomodo la procedura, ma non mi sento di dirti "fai così e così" se mi dici a cosa serve quell'attrezzo, perchè al 99% rischi di creare un pastrocchio maggiore di quello della goccia (provato personalmente...). La chiavetta è studiata per il denibbing, cioè la rimozione degli sporchini creatisi in fase di verniciatura, ma può essere usata anche per "tagliare" la goccia di vernice in eccesso Wink

7............ Empty Re: ............ Sab 23 Mar 2013 - 18:56

sansa

Apprendista Detailer

.

Ultima modifica di sansa il Gio 27 Feb 2014 - 15:12 - modificato 1 volta.

8............ Empty Re: ............ Mer 17 Apr 2013 - 15:01

sansa

Apprendista Detailer

.

9............ Empty Re: ............ Mer 17 Apr 2013 - 17:14

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

sansa ,la chiavetta non e una cosa costosa ,è un attrezzo fatto per il suo uso...le altre cose che chiami schifezze sono prodotti specifici per il loro uso,il fatto che tu abbia risolto carteggiando e con un colpo di polisch,è una bella cosa,ma giustamente come ti era stato detto,dare consigli senza avere foto,almeno....e magari sentirsi poi additare di aver consigliato male,,non è il massimo,quindi la risposta tua un po stizzita non trova giustificazione,buon per te il fatto di aver risolto con carta e polisch,certamente atteggiamenti un pochino stizziti in una comunità non è che siano un bel biglietto da visita.....poi sai ognuno fa quello che ritiene giusto

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

10............ Empty Re: ............ Mer 17 Apr 2013 - 19:50

sansa

Apprendista Detailer

.

11............ Empty Re: ............ Mer 17 Apr 2013 - 20:50

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

beh anche una patologia coronarica è risolvibile ma sicuramente non credo che nessun chirurgo direbbe come risolverla su un forum spiegando le tecniche a cuore aperto di Vineberg Wink
Detto questo... ragazzi peace and love, siamo qui per condividere, imparare e dare consigli, cosa che è stata fatta.
Sansa non ti è stato consigliato di lasciar perdere la risoluzione del tuo problema, ma solo di non cimentarti nell'uso di uno strumento che ancorché molto efficace ( e da qui il giustificativo del prezzo alto) se non lo si sa usare è più dannoso di un Kalašnikov nelle mani di un 99enne con il parkinson.
Razz

http://www.agdetailing.it

12............ Empty Re: ............ Mer 17 Apr 2013 - 22:18

sansa

Apprendista Detailer

.

13............ Empty Re: ............ Mer 17 Apr 2013 - 22:41

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Lucidatura accettabile e correzione di un problema non sono proprio la stessa cosa, sansa...

Il brutto dello scritto senza poter vedere la faccia dell'interlocutore è proprio questo, è facile fraintendere, magari di persona ci si può mandare a quel paese ridendoci su, invece 'nero su bianco' si baruffa per molto meno...

Quello che leggi su questo forum non è frutto di doti aliene o divine, ma di occhio, mano, olio di gomito ed esperienza. Non conoscendo il tuo livello di occhio, mano ed esperienza, Pelo ha fatto cosa buona e giusta, anch'io ti avrei dato lo stesso consiglio: lascia stare che fai danni. Poi tu te la sei cavata egregiamente e questo è un altro paio di maniche Wink

Mò torniamo in topic se no quello con la tuta strana ci bastona lol!

Facci vedere le foto Wink

14............ Empty Re: ............ Mer 17 Apr 2013 - 22:57

sansa

Apprendista Detailer

.

15............ Empty Re: ............ Mer 17 Apr 2013 - 23:36

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

sansa ha scritto:
Razz
ma daaaaai! adesso paragonare il detailing alla chirurgia mi sembra esagerato... lavoro diffcile non c'è dubbio ma non impossibile come curare una patologia coronarica se non si ha mai assistito ad una lezione di chirurgia. ad ogni modo rimane il fatto che mi sarei aspettato una risposta del tipo "è complicato ma si può fare" anzichè "lascia perdere" (leggi sopra non me lo sono inventato) o risposte fuorvianti varie!... Capisco che sia controproducente per voi carrozzieri ma non mi sembra il caso di essere così avidi dal punto di vista informativo. Avreste potuto tranquillamente dirmi, cartavetra ma è difficile per tutta una serie di ragioni. Il mio parere rimane sempre che ad ognuno deve spettare il proprio mestiere per motivi di tempo e di capacità ma spiegare come ottenere una lucidatura accettabile non credo che crei così tanti danni![/quote]

Carrozieriiii??????? affraid affraid affraid
forse ti sfuggono un paio di particolari Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

in primis ti dico che, il mio intervento era per smorzare una polemica che si stava innescando e che trovo inutile. Pelo è pieno di difetti e lui lo sa Laughing Laughing ma in primo luogo non è un carrozziere ( così come non lo sono io), e secondo non ti ha detto nulla di così ecclatante se non - Traduco per semplificare- occhio a quello che fai perchè ci vuole esperienza se no fai disastri.

secondo ( vedi sotto)

sansa ha scritto: beh ormai non servono le foto, il problema è risolto. piuttosto non c'è il bisogno di essere così pignoli, che sia correzione di un problema o lucidatura il discorso non cambia di una virgola, pure tu dovresti capire che dovrei essere in grado di distinguere le due cose, non sono così messo male...!

proprio quello che hai detto condivido in pieno! testuali parole: "Quello che leggi su questo forum non è frutto di doti aliene o divine, ma di occhio, mano, olio di gomito ed esperienza". io non sono un professionista ma piano piano capisco e imparo. non sto lavorando su qualcosa di importante perciò posso anche sbagliare senza grandi perdite! grazie per la risposta attenta e spero di trovare altre persone collaboranti come te, benchè le precedenti esperienze mi hanno dimostrato tutto il contrario....!

quali siano le tue doti di manualità, e su cosa tu stia lavorando e quale valore , anche solo affettivo possa avere ciò sul quale stai lavorando, nessuno, all'infuori di te lo può sapere;
i consigli che vengono dati sul forum sono, per questo motivo, sempre molto "conservativi" e non perchè non si vogliano svelare segreti arcaici tramandati di generazione in generazione, ma solo perchè così si evita di dare consigli che possano provocare danni maggiori di quelli che si sta cercando di risolvere.
In questo forum, nessuno ha mai negato o nascosto consigli a nessuno, anzi questi si sprecano ripetutamente, tanto che noi moderatori e gli utenti tutti, passiamo più tempo a dire " guarda questa discussione" leggiti questo" "fai così e non cosà", che non a leggere il forum stesso.
Poi ci sono i casi a parte come il mio che riescono a fare comunque parecchi off topic malgrado l'attività di cui sopra, ma questo è un altro discorso Laughing Laughing Embarassed

chiudo dicendo che non te la devi prendere, anche perchè come giustamente ha detto quel VECCHIO saggio di Peter ( oh finalmente qualcuno più vecchio di me l'ho trovato su sto forum cheers ) a volte una frase scritta detta di persona ha poi un altro "suono".
continua a frequentare il Forum e a chiedere senza paura, vedrai che il 99,9999% delle persone qui è assolutamente disponibile gentile educata e a volte cazzonara ma mai restia nel dare i giusti consigli.

lol!

16............ Empty Re: ............ Mer 17 Apr 2013 - 23:51

PELO

PELO
Laureato in Detailing

quoto raviola. Anche perchè all'inizio non hai specificato che lavoravi su qualcosa in cui il "danno" ci poteva anche stare, è l'unico motivo per cui ti ho dato quella risposta, tra l'altro dicendo "senza offesa" con la faccina....proprio perchè non era mia intenzione essere offensivo

17............ Empty Re: ............ Gio 18 Apr 2013 - 12:52

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:...anche perchè come giustamente ha detto quel VECCHIO saggio di Peter ( oh finalmente qualcuno più vecchio di me l'ho trovato su sto forum cheers )...

ma... pig

18............ Empty Re: ............ Gio 18 Apr 2013 - 15:37

sansa

Apprendista Detailer

.

19............ Empty Re: ............ Gio 18 Apr 2013 - 16:26

Admin

Admin
Admin

Ok ragazzi, stop please, l'argomento è stato ampiamente sviscerato Wink

20............ Empty Re: ............ Gio 18 Apr 2013 - 17:46

sansa

Apprendista Detailer

.

21............ Empty Re: ............ Gio 18 Apr 2013 - 17:48

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sansa perchè non posti comunque le foto del lavoro da te eseguito, la tecnica da te utilizzata potrebbe essere d'aiuto anche ad altri Wink

22............ Empty Re: ............ Gio 18 Apr 2013 - 18:06

sansa

Apprendista Detailer

.

Ultima modifica di sansa il Gio 27 Feb 2014 - 15:11 - modificato 1 volta.

23............ Empty Re: ............ Gio 18 Apr 2013 - 18:27

sansa

Apprendista Detailer

.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]