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Pulizia vetri della girlfriend's car, serve consiglio su ulteriore passaggio...

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Gaetano_megg3
Wild77
6 partecipanti

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Wild77


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,
purtroppo mi pento di non aver fatto delle foto, ma il tutto è stato fatto di sera piuttosto tardi e con una certa fretta, per provare ad ovviare a un problema che stava diventando , secondo me, anche pericoloso.

Situazione.
La macchina della mia ragazza vive per strada, ormai da anni, non essendo ancora pronto il box che abbiamo preso per ricoverarla.
E' una C3 con sei anni di vita alla spalle. Parcheggiata anche in strade dove passano i tram e l'effetto che fanno è davvero orribile, ci sono auto di vicini , anche relativamente nuove, un paio di anni al massimo, che sono ormai ridotte a un ammasso di patina color ruggine perchè mai pulite, lucidate ecc. affraid affraid

Problema: l'auto , a seguito di un incidente sfigatissimo è stata ripristinata e con l'occasione rilucidata tutta (un autoarticolato in manovra, in città per lavori straordinari, gliel'ha sfondata davanti, fortuna che hanno ripagato l'oneroso intervento di ripristino). Ma i vetri no....

E allora succede che avevano su una patina orrenda, specie nelle zone non passate dal tergi. Il normale lavaggio non faceva nulla, probabilmente rallentava solo un poco l'effetto delle polveri dei tram, smog ecc. Perdipiù quando piove la patina diventava come più opaca, offuscando non poco la visibilità.

SOLUZIONE....
armato di quanto imparato qui e dei prodotti ho eseguito:

1) spruzzati tutti i vetri con D108 (1:10), lasciato agire per alcuni minuti e quindi passato con una microfibra (che è uscita nera...)
2) Risciacquo.
3) Con lubrificante (mafra fastcleaner 1:1) ho passato la clay (quella gialla, la medium, del kit carpro)...uscita arancione pure quella....
4) Risciacquo e asciugatura, stavolta i panni sono usciti quasi indenni...e l'alone che divide la zona coperta dai tergi da quella scoperta pare esser scomparso cheers
5) A vetri asciutti ho ripulito tutto di nuovo con D120 e apposita micro per vetri.

Risultato:
I vetri ora sono pulitissimi, vittoria dunque direte voi... Non proprio....a parte che dovrò ripassare la clay penso perchè in alcuni angoli del parabrezza si vedono ancora dei leggeri aloni puntinati che non mi piacciono.... Ora sul vetro si vedono delle strisciate , proprio graffi, lasciati dai tergi.
Non sono tantissimi ma di notte, specie quando alcune luci incidono in certi modi, si notano e sono fastidiosi.

DOMANDA:
Come posso eliminarli ? Con che prodotto agireste e come ? (non saprei come fotografarli, devo provare di notte pargheggiando l'auto sotto un lampione e fotografando dall'interno...forse si vedranno ?)
Grazie.

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

Be il lavoro di lucidatura del vetro è molto lungo ed impegnativo, e ci vuole necessariamente una lucidatrice rotativa con
car pro ceriglass e tampone in fibra rayon,volendo provare a mano non sò se inciderà su qualcosa

Wild77


Apprendista Detailer

Ciao Gaetano, grazie per la risposta.

con la Ero non si riuscirebbe ? Si rischia di far danno invece che bene ?

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

no, danni non ne dovresti fare con rotorbitale, l'unico problema è che non inciderebbe come una rotativa,puoi provare ugualmente, ma la vedo dura

MET

MET
Detailer Novello

Wild77 ha scritto:Ciao Gaetano, grazie per la risposta.

con la Ero non si riuscirebbe ? Si rischia di far danno invece che bene ?

io i vetri li ho lucidati e sono riuscito con la das pro e tampone in feltro piu il sonax glasspolitur a riportarli a nuovo.......

ovviamente i segni erano swirl e non rids....


quindi se i tuoi sono semplici swirl con un po di pazienza, il prodotto giusto e varie passate ce la fai........

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

con il ceriglass e il tampone specifico se il danno non è molto marcato, armati di santa pazienza e ero600 e ce la dovresti fare Wink

Admin

Admin
Admin

Quoto: se non ci sono graffi potrai risolvere anche con ERO600 + Glass Polishing pad + Ceriglass Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

MET ha scritto:
Wild77 ha scritto:Ciao Gaetano, grazie per la risposta.

con la Ero non si riuscirebbe ? Si rischia di far danno invece che bene ?

io i vetri li ho lucidati e sono riuscito con la das pro e tampone in feltro piu il sonax glasspolitur a riportarli a nuovo.......

ovviamente i segni erano swirl e non rids....


quindi se i tuoi sono semplici swirl con un po di pazienza, il prodotto giusto e varie passate ce la fai........

io ho dei segni nel parabrezza che sono stati fatti chiaramente dai tergi che (purtroppo) se azionati fanno il primo passaggio a secco e solo al secondo arriva l'acqua(non so che razza di funzionamento sia, perchè a lungo andare si graffia di sicuro)quindi ho consigliato la rota perchè già con quella io ho fatto una fatica enorme e non si sono nemmeno tolti tutti.

MET

MET
Detailer Novello

il fatto e che essendo un neofita wild77 non credo abbia voglia di investire in una rotativa e se anche fosse che e' disposto a investire una bella cifra per l' acquisto di una rotativa non avrebbe le conoscenze e la pratica per poterla usare....

essendo che ha manifestato la volonta di risolvere il problema da solo e ha a disposizione una roto,
con tampone in feltro e prodotto apposito se non riuscisse a ripristinare completamente il vetro comunque sicuramente migliorerebbe di molto la situazione........

heavymachinegun

heavymachinegun
Apprendista Detailer

Sono nella stessa situazione anche io,purtroppo il mio parabrezza è pieno di graffi ,zone opacizzate e punti similresina.avevo pensato allo zaino z12,che ne dite ? Ma non ho idea di che tampone utilizzare con la ero600. Ammesso che il lavoro sia alla mia portata e che la giallina riesca a correggere il difetto

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

MET ha scritto:il fatto e che essendo un neofita wild77 non credo abbia voglia di investire in una rotativa e se anche fosse che e' disposto a investire una bella cifra per l' acquisto di una rotativa non avrebbe le conoscenze e la pratica per poterla usare....

essendo che ha manifestato la volonta di risolvere il problema da solo e ha a disposizione una roto,
con tampone in feltro e prodotto apposito se non riuscisse a ripristinare completamente il vetro comunque sicuramente migliorerebbe di molto la situazione........


infatti gli ho consigliato di provare ugualmente con roto... e poi avendo avuto anchio il problema del vetro graffiato dai tergi ho consigliato quella che potrebbe essere la miglior cosa da fare,con tutto ciò non gli ho mica detto che deve comprare una rotativa...potrebbe anche sentire qualche detailer della zona

Wild77


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, grazie mille per gli interventi.
che pomeriggio....finito un'oretta fa scarsa...
Come avete scritto sono alle prime armi in questo mondo e vorrei evitare soluzioni tipo la rotativa proprio per evitare di far più danni che bene.

Appena ho un pò di tempo, devo ripassare bene la clay per togliere quel poco di alone che è rimasto (molto leggero rispetto a prima, ma io lo vedo lo stesso); poi ordino tampone e ceriglass e faccio un tentativo molto cauto con la Ero. Se migliora un pò bene, altrimenti valuteremo. Alla mia fanciulla non danno molto fastidio, in fondo si notano solo di notte, quando passi a una certa angolazione sotto i lampioni, particolarmente quelli con luce arancione. Io però sarei tentato, casomai non riuscissi da solo, di fare un salto in posti tipo Carglass, o rivolgermi a un detailer professionista. A me danno un fastidio quando guido io....

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