LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PANICO unpackaging ERO 600

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1PANICO unpackaging ERO 600 Empty PANICO unpackaging ERO 600 Mar 2 Apr 2013 - 22:19

antanibis


Apprendista Detailer

Stasera è arrivata la mitica Ero . Una volta aperta la scatola trovo a giro una vite con testa a croce di 10 mm di lunghezza. Presa poi la roto in mano, nello scuoterla sento qualcosa che andava per conto suo all'interno fino a vedere cadere, sempre dall'interno praticamente da sotto il platorello, una rondella. Preso dal panico ho smontato tutta la Ero e con lo schema esploso di tutti i componenti ho ricontrollato la presenza di tutte le viti. In particolare quelle di 10 mm sono tre, sempre nella zona sotto il platorello e sono tutte al loro posto. A questo punto dopo averla rimontata l'ho accesa e tutto sembra andare bene, nessun rumore sospetto. Mi chiedo allora che ci faceva quella vite a giro e perché è caduta la rondella dall'interno. Forse in fase di montaggio vite e rondella sono andate a giro all'interno della roto e non più recuperate? E al posto di questa vite perduta ne è stata comunque inserita un'altra? Ripeto: dallo schema dei componenti della roto sembra che le viti di 10mm siano solo quelle tre tutte al loro posto. Che mi dite? Non vorrei iniziare a lucidare e fare guai!

2PANICO unpackaging ERO 600 Empty Re: PANICO unpackaging ERO 600 Mar 2 Apr 2013 - 22:27

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Qualche foto per capire che viti sian, sarebbe d'aiuto

3PANICO unpackaging ERO 600 Empty Re: PANICO unpackaging ERO 600 Mar 2 Apr 2013 - 22:33

Alessio

Alessio
Moderatore

mi pare sia la rondella da accompagnare al dado per avvitare la maniglia alla ERO600.


_________________
PANICO unpackaging ERO 600 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4PANICO unpackaging ERO 600 Empty Re: PANICO unpackaging ERO 600 Mar 2 Apr 2013 - 22:38

antanibis


Apprendista Detailer

No, ripeto è una vitolina lunga 10mm con relativa rondella
. Ho la foto ma sono imbra e non riesco a capire dove allegarla per farvela vedere

5PANICO unpackaging ERO 600 Empty Re: PANICO unpackaging ERO 600 Mar 2 Apr 2013 - 22:50

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

6PANICO unpackaging ERO 600 Empty Re: PANICO unpackaging ERO 600 Mar 2 Apr 2013 - 23:01

antanibis


Apprendista Detailer

PANICO unpackaging ERO 600 20130415

7PANICO unpackaging ERO 600 Empty Re: PANICO unpackaging ERO 600 Mar 2 Apr 2013 - 23:33

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

mi sembra la vite del contrappeso, hai controllato di avere tutte e due le viti sul contrappeso dove c'è scritto 5"?

8PANICO unpackaging ERO 600 Empty Re: PANICO unpackaging ERO 600 Mer 3 Apr 2013 - 0:25

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sembra anche a me una delle due viti del contrappeso

http://www.elmocarcare.it

9PANICO unpackaging ERO 600 Empty Re: PANICO unpackaging ERO 600 Mer 3 Apr 2013 - 2:16

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Anzitutto vorrei ricordare di fare attenzione a quando si fanno lavori di questo tipo perchè si può incorrere nel rischio di vedersi invalidata la garanzia

Detto questo.. gli unici posti dove ci sono viti di quel tipo sono 2..
Il primo è sotto il plattorello e ve ne sono utilizzate 2 per tenere il contrappeso come hanno detto già Giovanni e Pelo
PANICO unpackaging ERO 600 P3170010

PANICO unpackaging ERO 600 P3170011

L'altro è sotto il gruppo eccentrico e devi eseguire questa procedura..
Prima di smontare però, ti basta semplicemente ruotare tutto il gruppo eccentrico per visualizzare subito al di sotto le 3 viti che tengono ancorata la tazza in plastica al corpo macchina
Se ne manca una allora ti conviene smontare perchè non riesci con un giravite normale ad avvitarla correttamente data la posizione non in asse.. così

Togli il bilanciatore

PANICO unpackaging ERO 600 P3170012

Poi togli il gruppo cuscinetti ma fai attenzione al gommino che hanno inserito nel foro posto tra le sedi delle 2 viti per incuneare i cuscinetti!
Non perderlo altrimenti poi sei costretto a sostituirlo o a bloccare i cuscinetti in altro modo Exclamation

PANICO unpackaging ERO 600 P3170013

Arrivato sin qui puoi procedere a smontare anche l'eccentrico ma attenzione ad utilizzare l'utensile con la testa più appropriata altrimenti si può rovinare irrimediabilmente la testa della vite posta al di sotto

PANICO unpackaging ERO 600 P3170014

PANICO unpackaging ERO 600 P3170015

Poi sotto ancora ci sono altre 4 viti ma dalla foto non sembra che sia una di quelle 4..
In caso contrario procedi ancora a svitare le altre 3 perchè come si vede bene sono abbastanza nascoste dalla struttura della tazza stessa

Spero di esserti stato utile Wink

10PANICO unpackaging ERO 600 Empty Re: PANICO unpackaging ERO 600 Mer 3 Apr 2013 - 2:21

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non perchè la procedura sia complicata....anzi è una passeggiata, ma se la vite non dovesse essere quella del contrappeso....di farti sostituire la lucidatrice, perchè la sfiga ci vede benissimo e potresti accidentalmente fare un danno....chi te lo fa fare?

http://www.elmocarcare.it

11PANICO unpackaging ERO 600 Empty Re: PANICO unpackaging ERO 600 Mer 3 Apr 2013 - 8:35

antanibis


Apprendista Detailer

Ringrazio infinitamente Armaky per la dettagliatissima risposta. Le uniche viti (3) di lunghezza 10mm come quella da me trovata sono quelle che tengono la tazza in plastica e sono tutte al loro posto, così come tutte le altre evidenziate nelle varie foto postate. Nella confezione ho trovato un disegno con lo spaccato di tutti i componenti della Hero, compreso le viti meticolosamente suddivise per tipo, lunghezza e quantità. Ho spuntato tutta questa lista ritrovandole tutte al loro posto sulla lucidatrice fermo restando, ripeto, che dalla stessa lista le uniche identiche alla mia sono le tre della tazza. Le altre quattro, per esempio, sono di lunghezza diversa. A questo punto mi sentirei sufficientemente tranquillo. E pensare, ironia della sorte, che mi sono deciso a comprare la Hero poichè mentre stavo lucidando con una lucidatrice di tipo hobbystico mi si è staccata una vite che è poi finita, senza che me ne accorgessi, tra la cuffia e il platorello ma fortunatamente di lato e non sulla superficie di appoggio!!! Altrimenti lo sai che danno! Che swirl!!!
PS: anche le viti del contrappeso, pur essendo al loro posto ovviamente, sono di lunghezza diversa dai 10mm

12PANICO unpackaging ERO 600 Empty Re: PANICO unpackaging ERO 600 Mer 3 Apr 2013 - 19:38

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Perfetto allora..

Se hai così esaurito tutti i tuoi dubbi tanto di guadagnato..
Altrimenti per qualsiasi altro chiarimento più approfondito puoi sempre contattare tramite e-mail la cura dell'auto a info@lacuradellauto.it Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Interni golf da panico

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.