Stasera è arrivata la mitica Ero . Una volta aperta la scatola trovo a giro una vite con testa a croce di 10 mm di lunghezza. Presa poi la roto in mano, nello scuoterla sento qualcosa che andava per conto suo all'interno fino a vedere cadere, sempre dall'interno praticamente da sotto il platorello, una rondella. Preso dal panico ho smontato tutta la Ero e con lo schema esploso di tutti i componenti ho ricontrollato la presenza di tutte le viti. In particolare quelle di 10 mm sono tre, sempre nella zona sotto il platorello e sono tutte al loro posto. A questo punto dopo averla rimontata l'ho accesa e tutto sembra andare bene, nessun rumore sospetto. Mi chiedo allora che ci faceva quella vite a giro e perché è caduta la rondella dall'interno. Forse in fase di montaggio vite e rondella sono andate a giro all'interno della roto e non più recuperate? E al posto di questa vite perduta ne è stata comunque inserita un'altra? Ripeto: dallo schema dei componenti della roto sembra che le viti di 10mm siano solo quelle tre tutte al loro posto. Che mi dite? Non vorrei iniziare a lucidare e fare guai!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum