Ciao a tutti, sono a scrivere della mia esperienza con la nuovissima Leon 1.6 105 CV Style ritirata a fine Gennaio.
Percorsi quasi 3000 km ed ecco che inizia la fiction.
Un Lunedì mattina (25 Marzo) abbasso 10 cm il finestrino (anteriore, lato guidatore) e nel rialzarlo sento un rumore tipo "TAC". Finestrino bloccato, ancora leggermente aperto, e un rumorino interno. Alzavetro rotto.
Bene, visto che mi avevano detto di fare il primo controllo gratuito a 3000 km in concessionaria, colgo l'occasione e faccio 2 cose in una volta sola.
In concessionaria confermano la rottura dell'alzacristallo, da notare che la macchina ha 2 mesi e, viste le temperature di febbraio/marzo, avrò abbassato il finestrino 10 volte (se voglio esagerare). Mi chiedono di lasciare l'auto perché non hanno il pezzo di ricambio. L'indomani chiamo in concessionaria e mi dicono che neanche a Verona c'è il pezzo di ricambio e devono ordinarlo al costruttore; arriverà Giovedì. Giovedì come promesso chiamo e mi dicono che stanno ancora aspettando il pezzo. Un po' alterato, chiedo se arriverà entro il giorno seguente (Venerdì) altrimenti con la Pasqua di mezzo rimarrei senza auto fino al Martedì seguente. Risposta: "si, potrebbe anche arrivare domani". Richiamo anche il Venerdì, ma di 'sto alzavetro neanche l'ombra. Ora sono scocciato e chiedo al tizio di montarmi provvisoriamente un supporto per tenere il vetro alzato e avrei riportato la macchina quando il pezzo sarà finalmente arrivato (l'auto sostitutiva sarebbe a pagamento e io non voglio spendere un centesimo per una macchina di due mesi di vita). E visto che dal primo giorno in cui ho lasciato la macchina ho specificato che a me la macchina serve, mi sembra il minimo che possano fare. Poco dopo mi richiamano e mi offrono l'auto sostitutiva a spese loro (e ci mancherebbe altro). Accetto e vado a ritirarla. Nel frattempo mi dicono che il pezzo arriverà a metà settimana prossima (questa settimana).
Mercoledì non si fanno sentire, Giovedì chiamo io. Ancora una volta la risposta è negativa: "non mi è ancora arrivato il pezzo di ricambio". Io ora sono assolutamente inc***o e il personaggio se ne rende conto. "Ma lei ha l'auto sostitutiva, porti pazienza". "Si ma io voglio la mia di macchina, sono due settimane che aspetto per un alzavetro". Fatto sta che mi devo subire ancora la VW UP 1.0 60 CV finchè questi decidono che l'alzavetro fanno prima a costruirselo che aspettarlo dalla SEAT.
Scusate il monologo, volevo condividere con voi questa esperienza. Alcuni mi dicono che è normale, i tempi di attesa per i ricambi di auto nuove sono sempre lunghi... a me non sembra giusto, che dopo 2 mesi di macchina, devo usarne un'altra (nettamente inferiore come valore). Sono confuso
Percorsi quasi 3000 km ed ecco che inizia la fiction.
Un Lunedì mattina (25 Marzo) abbasso 10 cm il finestrino (anteriore, lato guidatore) e nel rialzarlo sento un rumore tipo "TAC". Finestrino bloccato, ancora leggermente aperto, e un rumorino interno. Alzavetro rotto.
Bene, visto che mi avevano detto di fare il primo controllo gratuito a 3000 km in concessionaria, colgo l'occasione e faccio 2 cose in una volta sola.
In concessionaria confermano la rottura dell'alzacristallo, da notare che la macchina ha 2 mesi e, viste le temperature di febbraio/marzo, avrò abbassato il finestrino 10 volte (se voglio esagerare). Mi chiedono di lasciare l'auto perché non hanno il pezzo di ricambio. L'indomani chiamo in concessionaria e mi dicono che neanche a Verona c'è il pezzo di ricambio e devono ordinarlo al costruttore; arriverà Giovedì. Giovedì come promesso chiamo e mi dicono che stanno ancora aspettando il pezzo. Un po' alterato, chiedo se arriverà entro il giorno seguente (Venerdì) altrimenti con la Pasqua di mezzo rimarrei senza auto fino al Martedì seguente. Risposta: "si, potrebbe anche arrivare domani". Richiamo anche il Venerdì, ma di 'sto alzavetro neanche l'ombra. Ora sono scocciato e chiedo al tizio di montarmi provvisoriamente un supporto per tenere il vetro alzato e avrei riportato la macchina quando il pezzo sarà finalmente arrivato (l'auto sostitutiva sarebbe a pagamento e io non voglio spendere un centesimo per una macchina di due mesi di vita). E visto che dal primo giorno in cui ho lasciato la macchina ho specificato che a me la macchina serve, mi sembra il minimo che possano fare. Poco dopo mi richiamano e mi offrono l'auto sostitutiva a spese loro (e ci mancherebbe altro). Accetto e vado a ritirarla. Nel frattempo mi dicono che il pezzo arriverà a metà settimana prossima (questa settimana).
Mercoledì non si fanno sentire, Giovedì chiamo io. Ancora una volta la risposta è negativa: "non mi è ancora arrivato il pezzo di ricambio". Io ora sono assolutamente inc***o e il personaggio se ne rende conto. "Ma lei ha l'auto sostitutiva, porti pazienza". "Si ma io voglio la mia di macchina, sono due settimane che aspetto per un alzavetro". Fatto sta che mi devo subire ancora la VW UP 1.0 60 CV finchè questi decidono che l'alzavetro fanno prima a costruirselo che aspettarlo dalla SEAT.
Scusate il monologo, volevo condividere con voi questa esperienza. Alcuni mi dicono che è normale, i tempi di attesa per i ricambi di auto nuove sono sempre lunghi... a me non sembra giusto, che dopo 2 mesi di macchina, devo usarne un'altra (nettamente inferiore come valore). Sono confuso