LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Duetto IV Serie differenze tonalità e vernice "spenta"

+3
cupitt
Alessio
luuka
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

luuka

Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Ho appena postato sulla sezione "moto" e adesso vengo a tormentarvi in quest'area! Very Happy
Dopo quasi 2 anni di oblio in box, ho fatto ripartire la mia Bimba con l'intenzione, piano piano, di rimetterla in sesto.
Come è ovvio è tutta una questione di disponibilità in quanto, per fare un lavoro come si deve (sia interni che esterni e capottina) mi partiranno complessivamente credo più di 8K euro! Sad
Come vedrete dalla foto allegata (spero) la verniciatura presenta tonalità diverse a seconda dei differenti interventi fatti nel corso dei 20 anni di vita (e mettiamoci anche l'inettitudine di certi carrozzieri), non solo a livello portiere ma anche sul cofano edi i paraurti: secondo voi è possibile intervenire riducendo tali differenze e, se possibile, ravvivando anche un po' la tonalità? Ho provato a fare un giro sul sito ma sinceramente, data le mie scarse conoscenze e capacità, dopo un po' ho dovuto rinunciare...
Insomma, ricordatevi che sono un inetto che però vorrebbe fare qualcosa per rendere un po' più bella la propria già affascinante Bambina...
Attendo vostri consigli e mando a tutti un lampeggio di ringraziamento!

Duetto IV Serie differenze tonalità e vernice "spenta" Imgp2211

Alessio

Alessio
Moderatore

la differenza di tonalità con codice colore differente non la si può attenuare rispetto a quella originale.
Sicuramente con una lucidatura a puntino la situazione migliora di molto Smile
quelle parti opache ritorneranno lucide e brillanti!

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

quoto , se la differenza è data da una tinta errata nella verniciatura nulla puoi fare, ma se è semplicemente una differenza data da opacizzazione avvenuta in maniera differente nei vari pannelli potrebbe attenuarsi.

in poche parole una lucidatina male non farà ,anzi Wink

Duetto IV Serie differenze tonalità e vernice "spenta" Frontb10

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Un'ottimo trattamento della vernice sara' in grado di donare profondita' e gloss , attenuando un po' le differenze di tonalita'

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

luuka

Aiutante Detailer

Grazie a tutti davvero per la rapidità nel rispondermi!
A questo punto mi cimenterò in opera di lucidatura: potete darmi indicazioni su un prodotto che possa aiutarmi ad ottenere il risultato che io spero e che tutti voi mi sembra abbiate individuato? In effetti le differenze di tonalità dipendono dalle epoche differenti in cui gli interventi sono stati fatti e con differenti gradi di opacizzazione...
Grazie ancora!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

I consigli sono piu' o meno gli stessi dati in altre occasioni : Se desideri la strada del fai date occorre che ti procuri almeno una rotorbitale , tamponi e abrasivi da taglio e finitura .

In alternativa , Se non te la senti di avventurarti da solo , puoi contattare un detailer professionista che sapra' certamente risolvere il problema

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Come a tutti ti consiglio di leggere le guide presenti nel blog del negozio, prima di lucidare si deve preparare per bene la carrozzeria!

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

ciao..inanzitutto leggi il colore della tua auto,,per capire la composizione,anche se ai avuto diversi interventi sull'auto almeno nelle parti originali ti farai un'idea di che composizione è il colore originale,quello se non erro era un pastello lucido diretto,quindi dovrai partire con una combinazione soft,per capire quanto nella lavorazione ti si depositerà sul tampone,visto che già vent'anni fa ,non è che abbondassero nella stesura,certamente vedrai diformità dalle parti riverniciate,ma una volta avuto una buona combo nelle parti originali vedrai che riuscirai ad ottenere risultati anche su quelle riverniciate.....se devi fare interni e capottina e non ai punti di riferimento.. dimmelo.... la iv serie il top... Very Happy la mia è di un altro bellissimo colore,ma il giallo era definito uno dei più belli.....

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

luuka

Aiutante Detailer

Ciao Valter.
Sì la mia Bimba è un giallo "ginestra" che mi hanno letteralmente martirizzato i carrozzieri "amici degli amici"!! Sad
Dovrò anche dedicarmi agli interni che, seppure in condizioni migliori della carrozzeria, mostrano tutti gli anni che hanno! In particlare i pannelli delle portiere, che si sono staccati per la rottura dei perni di fissaggio (sempre Alfa sono!)... I sedili sono ancora decenti, anche se l'alcantara è un po' liso e c'è una macchia lato passeggero. Se hai indicazioni da darmi, sono ovviamente bene accette! Tra l'altro avevo in programma di portare la Bimba a fa rvedere da un tappezziere qui di Genova. E magari anche un detailer delle mie parti...
Grazie in anticipo
PS: di che colore è la tua? Se è la verde inglese è fantastica...

firo

firo
Detailer Novello

Io ti consiglierei prima di tutto di farla vedere da un detailer professionista così da valutare se ci sono pezzi da sostituire. Per conoscere i detailer della tua zona manda una mail a info@lacuradellauto.it

In aggiunta, come ha detto Ciccante, dai una letta alle guide che sono davvero ottime http://www.lacuradellauto.it/blog/page/10/

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

luuka ha scritto:Ciao Valter.
Sì la mia Bimba è un giallo "ginestra" che mi hanno letteralmente martirizzato i carrozzieri "amici degli amici"!! Sad
Dovrò anche dedicarmi agli interni che, seppure in condizioni migliori della carrozzeria, mostrano tutti gli anni che hanno! In particlare i pannelli delle portiere, che si sono staccati per la rottura dei perni di fissaggio (sempre Alfa sono!)... I sedili sono ancora decenti, anche se l'alcantara è un po' liso e c'è una macchia lato passeggero. Se hai indicazioni da darmi, sono ovviamente bene accette! Tra l'altro avevo in programma di portare la Bimba a fa rvedere da un tappezziere qui di Genova. E magari anche un detailer delle mie parti...
Grazie in anticipo
PS: di che colore è la tua? Se è la verde inglese è fantastica...
no la mia non è verde,,,sarà un mistero che svelerò hahahahaaa(nemmeno rossa) personalmente non conosco genova come tappezzieri io mi sono rivolto non molto lontano da me,come interni e mi sono trovato veramente bene,per gli attacchi dei pannelli porta si trovano,e si rimettono,al limite se hai rotto il supporto lo puoi cambiare,oppure fare delle piccole asole di rinforzo per riparare il pannello

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]