LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Duetto IV Serie differenze tonalità e vernice "spenta"

+3
cupitt
Alessio
luuka
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

luuka

Aiutante Detailer

Ciao a tutti!
Ho appena postato sulla sezione "moto" e adesso vengo a tormentarvi in quest'area! Very Happy
Dopo quasi 2 anni di oblio in box, ho fatto ripartire la mia Bimba con l'intenzione, piano piano, di rimetterla in sesto.
Come è ovvio è tutta una questione di disponibilità in quanto, per fare un lavoro come si deve (sia interni che esterni e capottina) mi partiranno complessivamente credo più di 8K euro! Sad
Come vedrete dalla foto allegata (spero) la verniciatura presenta tonalità diverse a seconda dei differenti interventi fatti nel corso dei 20 anni di vita (e mettiamoci anche l'inettitudine di certi carrozzieri), non solo a livello portiere ma anche sul cofano edi i paraurti: secondo voi è possibile intervenire riducendo tali differenze e, se possibile, ravvivando anche un po' la tonalità? Ho provato a fare un giro sul sito ma sinceramente, data le mie scarse conoscenze e capacità, dopo un po' ho dovuto rinunciare...
Insomma, ricordatevi che sono un inetto che però vorrebbe fare qualcosa per rendere un po' più bella la propria già affascinante Bambina...
Attendo vostri consigli e mando a tutti un lampeggio di ringraziamento!

Duetto IV Serie differenze tonalità e vernice "spenta" Imgp2211

Alessio

Alessio
Moderatore

la differenza di tonalità con codice colore differente non la si può attenuare rispetto a quella originale.
Sicuramente con una lucidatura a puntino la situazione migliora di molto Smile
quelle parti opache ritorneranno lucide e brillanti!

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013