LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pioveva sabbia....come la tolgo?

+8
alesoft
PELO
Peter Griffin
u_strurusu
ciccante88
Roby Pozzato
MET
ghid
12 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Pioveva sabbia....come la tolgo? Gio 2 Mag 2013 - 16:00

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Ieri ho lavato la GT, prima vado a prenderla dal parcheggio e la trovo sommersa di macchie di pioggia/sabbia.

Se da lontano l'auto sembra quasi ok, non appena ci si avvicina si nota il disastro...come posso intervenire ora, per correggere? in casa ho fast cleaner e last touch (questo in versiona commerciale, da 500ml). Quale dei due preferisco all'altro, per questo lavoro?

Pioveva sabbia....come la tolgo? L210

2Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Gio 2 Mag 2013 - 16:12

MET

MET
Detailer Novello

mmmm se c' e' sabbia io non mi fiderei assolutamente............ o rilavi...... oppure al massimo prima gli dai una lavata con la lancia al self in modo da togliere la sabbia e poi rimuovi le macchie che sono rimaste con il fast cleaner............

ma usare un quick detailer cosi' senza prima sgrossare lo sporco sul nero poi.... fai solo malanni..

3Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Gio 2 Mag 2013 - 16:24

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Pioveva sabbia....come la tolgo? L113

4Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Gio 2 Mag 2013 - 16:30

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

D'accordissimo con MET. Non appoggerei il panno su quella vettura per nulla al mondo. Nebulizzazione con 4G, lancia al self, solo dopo FC e panno morbido (Premium Polishing, Super Plush, cose così). Meglio ancora un lavaggio rinseless o (da quel che si legge, devo ancora provarlo) waterless (Ecodry, Ecosmart, ecc.).

5Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Gio 2 Mag 2013 - 16:31

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto entrambi, farei un lavaggio completo anche perchè con un semplice prelavaggio non riesci a togliere tutte le macchie quindi ti consiglio l'uso del doppio secchio!

6Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Gio 2 Mag 2013 - 16:34

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Mad Evil or Very Mad farò così allora....
grazie!

7Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Gio 2 Mag 2013 - 16:47

MET

MET
Detailer Novello

eh lo so' fa girare abbastanza le bocce dover rilavare di nuovo ma non c' e' altra soluzione se non si vuole compromettere la finitura....

P.S non sei l' unico pure un amico mio ha lavato ieri la sua GT uguale identica alla tua e oggi presumo stia tirando giu' i santi pure lui... lol!

8Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Gio 2 Mag 2013 - 16:50

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

MET ha scritto:eh lo so' fa girare abbastanza le bocce dover rilavare di nuovo ma non c' e' altra soluzione se non si vuole compromettere la finitura....

P.S non sei l' unico pure un amico mio ha lavato ieri la sua GT uguale identica alla tua e oggi presumo stia tirando giu' i santi pure lui... lol!

E da buoni veneti, esageriamo sempre un po' nel chiamar in causa santi ecc Very Happy Rolling Eyes Laughing

9Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Gio 2 Mag 2013 - 17:20

u_strurusu

u_strurusu
Apprendista Detailer

Se nn gli dai una bella botta d'acqua, con o senza (meglio con) idropulitrice il panno che passerai sopra la vettura diventerà carta abrasiva a grana fine, io son siculo ed in Sicilia quest piogge son frequentissime, merito dello scirocco..

10Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Gio 2 Mag 2013 - 17:50

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Anch'io ho la macchina camo dopo le piogge di questi giorni...
tra una mezz'oretta vado al self e faccio un giro di prelavaggio e risciacquo, con buona pace della carnauba, se ancora c'è Sad
Cercherò di fare qualche scatto.

11Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Gio 2 Mag 2013 - 17:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ieri mi si è "insabbiata" l'auto su cui avevo terminato la lucidatura...ho pensato: "ok è tardi, la protezione la do a casa domattina"..........l'auto era completamente marrone e senza protezione cheers
prelavaggio con DOC 2G e lavaggio due secchi con Born to be mild. Non fidatevi ad andare direttamente col panno col solo prelavaggio, le macchie appena marroni che si continuano a vedere altro non sono che microscopiche particelle sabbiose. Bisogna fare comunque un lavaggio con i due secchi e il guanto, date retta a me Wink

http://www.elmocarcare.it

12Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Gio 2 Mag 2013 - 18:07

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

PELO ha scritto:ieri mi si è "insabbiata" l'auto su cui avevo terminato la lucidatura...ho pensato: "ok è tardi, la protezione la do a casa domattina"..........l'auto era completamente marrone e senza protezione cheers
prelavaggio con DOC 2G e lavaggio due secchi con Born to be mild. Non fidatevi ad andare direttamente col panno col solo prelavaggio, le macchie appena marroni che si continuano a vedere altro non sono che microscopiche particelle sabbiose. Bisogna fare comunque un lavaggio con i due secchi e il guanto, date retta a me Wink

eh si, vero acnhe questo.
Meglio lavarla 2gg dopo aspettando di averne il tempo che lavarla con la lancia del self, per la fretta

13Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Gio 2 Mag 2013 - 18:12

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Con il nero ALFA non si puo' sbagliare!
Se sbagli... swirl a gogo Very Happy

14Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Gio 2 Mag 2013 - 18:13

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

alesoft ha scritto:Con il nero ALFA non si puo' sbagliare!
Se sbagli... swirl a gogo Very Happy

fidati che è martoriato....4anni di lavaggi da galera...infatti sto riflettendo, molto...o rischio e mi compro la Ero600 o chiedo l'intervento di qualcuno di voi, della zona Rolling Eyes Wink

15Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Gio 2 Mag 2013 - 22:04

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

prendi la ero!!!

16Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Ven 3 Mag 2013 - 11:44

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Peter Griffin ha scritto:Anch'io ho la macchina camo dopo le piogge di questi giorni...
tra una mezz'oretta vado al self e faccio un giro di prelavaggio e risciacquo, con buona pace della carnauba, se ancora c'è Sad
Cercherò di fare qualche scatto.

Infatti...lo sgrassante dell'autolavaggio (con un fortissimo odore agrumato, non so che prodotti usino) ha rimosso quasi tutta la sabbietta e gran parte della cera sui pannelli. Su vetri, cerchi, fari...dove era stato applicato il nano, invece, nessuna controindicazione.

Se nel weekend il tempo tiene lavo bene, decero e...nano dappertutto \m/

Pioveva sabbia....come la tolgo? Midget-in-funny-mood1

17Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Sab 4 Mag 2013 - 17:59

Peter Griffin

Peter Griffin
Diplomato in Detailing

Allora...(scusate le foto col cell)

Situazione simpatica:

Pioveva sabbia....come la tolgo? 8701413095_efc167293f_b
Senza titolo di Peter Griffin VR, su Flickr

La foammata da self:

Pioveva sabbia....come la tolgo? 8706760035_d8a91ab279_b

Sui fianchi delle gomme il PERL sembra tenere botta:

Pioveva sabbia....come la tolgo? 8706763911_c0127afd41_b

Mentre sui vetri il nano resiste al self, sulle lamiere la carnauba va a remengo Sad

Pioveva sabbia....come la tolgo? 8706765467_a4641a3dfb_b

E comunque, senza alcuna azione meccanica, il prelavaggio del self non toglie tutto...

Pioveva sabbia....come la tolgo? 8706767157_d192d1a87b_b

Molare della fabula, ci vuole un prelavaggio come si deve e uno shampoo come si conviene, a riprova che il self serve...e non serve.

Domani nano su tutta la macchina.

18Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Sab 4 Mag 2013 - 18:31

bando

bando
Apprendista Detailer

bene,siamo tutti nella stessa situazione! oggi mi ero preparato bene benino tutto per fare un lavaggio con tutti i crismi per togliere sta maledetta sabbia,ma la quantità di gente che si è riversata al self per pulire le macchine coperte di sabbia mi hanno costretto a fare un lavaggio molto (troppo) veloce (solo un ora e qualcosa! ahahahahah).

ho nebulizzato 200 ml di sgrassatore mistral in 1,5 lt di h2o e poi passato prelavvaggio e risciacquo demineralizzato.

ho provato ad asciugare con last touch e doppia MF,sono soddisfatto ma non faccio i salti di gioia,non ho potuto dedicarmi bene ai cerchi e al loro canale,e con un guanto e due secchi avrei potuto lavare molto meglio!

19Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Sab 4 Mag 2013 - 19:09

batfed

batfed
Detailer Novello

Quoto Peter
Oggi per pulire velocemente la macchina sono andato al self,ho nebulizzato super clean,poi fommata di solo acqua dell'idro del self,è venuto abbastanza bene,lo sporco è rimasto da qualche parte ma ci sta,il grosso è stato tolto ed ho evitato di rovinare le guarnizzioni di gomma e e decerare tutta l'auto Smile

20Pioveva sabbia....come la tolgo? Empty Re: Pioveva sabbia....come la tolgo? Dom 5 Mag 2013 - 10:15

pincio

pincio
Detailer Novello

anch'io avevo l'auto piena di sabbia, prelavaggio con tec e 4G poi due passate con guanto e CG GLOSSWORKZ, poi dopo l'asciugatura cerata con POORBOY'S LIQUID NATTY'S BLUE, risultato meraviglioso fino a quando non si è messo a piovere ieri sera, poche goccie ma sufficienti per rovinare il tutto Evil or Very Mad

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]