Salve a tutti, seguo da un po' questo forum in coincidenza con l'acquisto della mia nuova macchina, in attesa del mio primo lavaggio con prodotti professionali. Per il lavaggio penso di recarmi ad un self portando con me prodotti per il lavaggio vero e proprio, e vorrei lavarla con l'acqua a pressione, usare la schiuma foam, usare 2 secchi per lavarla col guanto, sciacquarla con l'acqua a pressione.
Documentandomi un po' ho fatto una lista della spesa che vorrei sottoporvi:
2 secchi con griglia
pompa a mano x foam:
TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione
shampoo foam (da usare anche per lo shampoo con il guanto):
MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
guanto:
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush
Primi dubbi: vorrei usare una cera spray perchè ho una paura fottuta di rigare la macchana sbagliando panno o cera o pressione, vi chiedo quale cera spray da applicare a macchina asciutta dopo il lavaggio:
Meguiar's Ultimate Quik Wax
Car Pro ReLoad
Gtechniq C1.5 V2 Silo Seal
oppure
Gtechniq C2 V2 Liquid Crystal (ma mi sa che non è spray?)
Dubbio fondamentale e consiglio di cuore (che mi blocca psicolologicamente...) è sul tipo di panno, come dicevo ho una paura fottuta di rigare la carrozzeria, per cui vorrei chiedervi quali panni acquistare per:
asciugare la macchina bagnata
passare la cera spray
togliere la cera spray
Spero in una vostra risposta. Grazie
Documentandomi un po' ho fatto una lista della spesa che vorrei sottoporvi:
2 secchi con griglia
pompa a mano x foam:
TEC ONE 1000 Formaschiuma Pompa a Pressione
shampoo foam (da usare anche per lo shampoo con il guanto):
MA-FRA White Schiuma Attiva 4G 2 KG
guanto:
Cobra Guanto Micro-Chenille Gold Plush
Primi dubbi: vorrei usare una cera spray perchè ho una paura fottuta di rigare la macchana sbagliando panno o cera o pressione, vi chiedo quale cera spray da applicare a macchina asciutta dopo il lavaggio:
Meguiar's Ultimate Quik Wax
Car Pro ReLoad
Gtechniq C1.5 V2 Silo Seal
oppure
Gtechniq C2 V2 Liquid Crystal (ma mi sa che non è spray?)
Dubbio fondamentale e consiglio di cuore (che mi blocca psicolologicamente...) è sul tipo di panno, come dicevo ho una paura fottuta di rigare la carrozzeria, per cui vorrei chiedervi quali panni acquistare per:
asciugare la macchina bagnata
passare la cera spray
togliere la cera spray
Spero in una vostra risposta. Grazie