LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavare i tappetini in lavatrice si può??

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

marco.a86

Apprendista Detailer

Ciao a tutti! lo so quando avete letto il titolo avete sbarrato gli occhi! E bene si vorrei fare questa prova perchè nella mia macchina c'è un lieve odore di moquette asciugata male e credo siano loro visto che poverini hanno affrontato la stagione invernale.

Mi chiedevo se li lavo in lavatrice con il sapone di marsiglia visto che non ho idro cosa succede? si rovinano? faccio qualche guaio o vengono belli puliti?? P

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

penso che guai non ne fai ma anche una canna dell'acqua con dovuta azione meccanica e detergente seguito da aspiraliquidi si riesce ad ottenere grandi risultati!

Blackzeta

Blackzeta
Detailer Novello

controlla bene la moquette dell'auto...a me è capitato una cosa simile...ma non erano i tappetini,purtroppo sulla mia macchina nella parte posteriore dove poggiano i piedi i passeggeri,sia da un lato che dall'altro ci sono 2 buchi tappati con dei tappi di gomma,non so come sia successo,ma uno l'ho perso e man mano che prendevo acqua e pioggia alla fine mi ha allagato tutta la moquette,ho dovuto smontare completamente l'interno della macchina e lasciar asciugare all'aria aperta la moquette.Controlla bene che non hai infiltrazioni di acqua...

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Possibile si...magari potrebbe esser anche il clima e relativi condotti e non è necessario che sia in funzione o che abbia funzionato

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Ciao eviterei di pulire i tappetini in lavatrice, in quanto sono fatti al 90% di poliestere di conseguenza il calore dell'acqua ed eventuale centrifuga rovinerebbero e deformerebbero il tappetino. Quoto il consiglio di ciccante.

http://www.semprenuovo.it

marco.a86

Apprendista Detailer

che peccato! avevo proprio questa voglia!!! il lavaggio come dice ciccante già è stato fatto, ho usato il pulimax l'acqua è uscita proprio nera! ma visto che non ho una idro ho pensato che non riuscirei mai a pulirli a fondo per questo pensavo fosse comoda la lavatrice. Per i buchi non saprei ho un Audi A3 SportBack 1° versione. Per il clima la vedo dura pulirli ci ho già provato con scarsi risultati! Ci lavoro un po su e vi faccio sapere!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]