Ciao a tutti...
pagamento effettuato, vista la rapidità di Antonio, tra domani e dopodomani si arricchirà notevolmente il mio armamentario e finalmente sarò in grado di ricoprire più o meno tutte le fasi.
Per iniziare con la ERO vorrei cimentarmi con la lucidatura dell'auto di un mio amico, una punto blu in condizioni abbastanza disastrose; certo, molti difetti non li risolverò, per alcuni ci vorrebbe una carteggiatura (nella quale ancora non mi cimenterò), per altri credo che l'unica soluzione sarebbe la riverniciatura, ma il mio obiettivo è almeno di ridonargli un po' di lucentezza e rimuovere i difetti rimuovibili
Dopo questa inutile e lunga introduzione, veniamo alle domande (chiedo in anticipo scusa al (mio) maestro (tunerz) se non chiedo solo a lui, ma ho bisogno di un'audience più ampia e più flessibile (lui è un fondamentalista, lo sappiamo tutti) ):
Per il momento è tutto. Attendo le vostre risposte... nel caso in cui dovessi avere altri dubbi arriveranno altre domande
Thanks e scusatemi se mi sono dilungato
pagamento effettuato, vista la rapidità di Antonio, tra domani e dopodomani si arricchirà notevolmente il mio armamentario e finalmente sarò in grado di ricoprire più o meno tutte le fasi.
Per iniziare con la ERO vorrei cimentarmi con la lucidatura dell'auto di un mio amico, una punto blu in condizioni abbastanza disastrose; certo, molti difetti non li risolverò, per alcuni ci vorrebbe una carteggiatura (nella quale ancora non mi cimenterò), per altri credo che l'unica soluzione sarebbe la riverniciatura, ma il mio obiettivo è almeno di ridonargli un po' di lucentezza e rimuovere i difetti rimuovibili
Dopo questa inutile e lunga introduzione, veniamo alle domande (chiedo in anticipo scusa al (mio) maestro (tunerz) se non chiedo solo a lui, ma ho bisogno di un'audience più ampia e più flessibile (lui è un fondamentalista, lo sappiamo tutti) ):
- Ho letto che non solo è possibile, ma anche consigliabile dividere il lavoro in più giorni (per fare le cose per bene); però per lo più si parla di dividere per fasi. Secondo voi è possibile dividere per pezzi? La mia esigenza nasce dal fatto che purtroppo i giorni li dovrò spalmare su un mesetto, non saranno consecutivi, quindi pensavo di fare diversi cicli completi (lavaggio, decontaminazione, lucidatura e protezione) sui singoli pezzi (ad esempio volendo dividere l'auto in 3, fare primo week-end parte centrale (cofano, baule, paraurti e tetto) un secondo week-end una fiancata e un terzo l'altra). Secondo voi una cosa del genere può avere senso? Lasciate perdere il lato estetico della questione (il mio amico è disponibile a girare con l'auto lucidata a pezzi per qualche settimana ).
- Per vari motivi preferirei dedicarmi alla fase di decontaminazione nel box (il lavaggio lo farò come al solito all'autolavaggio, foamata 2G, 2 secchi, etc). E' sempre necessaria una sciacquata post clay? Anche nel caso in cui questa fase è seguita da lucidatura? Come clay lube userò il SuperClean APC, credo che il suo pulente mi sarà d'aiuto viste le condizioni dell'auto. Secondo voi posso evitare di risciacquare dopo la clay?
- I paraurti si trattano come il resto della carrozzeria? O essendo di un materiale diverso, hanno bisogno di cure particolari?
Per il momento è tutto. Attendo le vostre risposte... nel caso in cui dovessi avere altri dubbi arriveranno altre domande
Thanks e scusatemi se mi sono dilungato