Grazie a tutti per la bella accoglienza!
Ribadisco: questo forum è una vera miniera d'oro e il detailing, notare che è un termine che fino a due settimane fa non avevo mai sentito pronunciare, ti entra nel sangue, è un mondo davvero affascinante.
Ora il punto è: essendo io un esordiente non totale, di più, ed avendo un milione di domande da fare a voi super esperti, la maggior parte delle quali di una banalità imbarazzante, come e soprattutto dove posso postarle senza infrangere le regole del forum e senza abusare della vostra pazienza?
Giorni fa ho comprato un po' di prodotti della MaFra, per il mio primo autolavaggio un po' consapevole, o meglio il post autolavaggio a gettoni: ho asciugato con Fast Cleaner, applicato il Last Touch, usando panni in microfibra. Beh, il risultato è stato sbalorditivo: ancora oggi, la vettura ha una lucentezza incredibile, e la cosa più strana è che lo sporco sembra non attaccarsi con la solita voracità! Ieri ed oggi poi dopo la pioggia ho trovato la carrozzeria ed i vetri non bagnati come tutte le auto parcheggiate vicino ma con tante piccole goccioline staccate l'una dall'altra. Credo sia quello che si chiama beading, no?! Eppure pensavo che il Last Touch non fosse un prodotto così efficace...l'ho comprato da Auchan! Ora mi verrebbe voglia di applicare un sigillante...Car Pro Reload pensate sia una buona scelta? Ma ho paura di fare errori, è facile da applicare? E soprattutto: ha senso applicarlo senza essere passati di clay bar? Quella confesso che mi fa paura...non vorrei commettere danni irreparabili per eccesso di entusiasmo. Ma poi la domanda che mi frulla in mente è, perdonate l'ingenuitá: ma voi tutte queste operazioni dove le tenete? Io sono costretto a lavare nella pist self service a gettoni e allora come farei ad andare di lancia foam (quella ho visto i video e beh: mi ha stregato!), di guanto, etc. Al massimo posso agire in fase di asciugatura e post! Vabbe', scusate: sto mettendo troppa carne l fuoco e mi rendo conto di essere un dilettante imbarazzante. Mi piacerebbe capire dove dare sfogo ai miei tanti dubbi se c'è qualcuno così paziente e gentile da darmi retta. Grazie e un saluto ancora
Marco