Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sto accingendo a fare un nuovo acquisto. Premetto che sono un neofita e non ho pretese di diventare un professionista. Mi serve quindi acquistare una base di prodotti che posso utilizzare possibilmente in diverse situazioni. Ho limitato il budget ridotto proprio perchè non so se sfocerà una passione nel detailing o mi stuferò e continuerò a portare la macchina all'autolavaggio self service. Non voglio fare come quelli che devono andare a sciare per la prima volta e non sapendo nemmeno se gli piacerà comprano l'attrezzatura TOP di gamma che dopo magari rimarrà in garare
Ho letto un pò le guide e per cominciare vorrei focalizzarmi su prelavaggio, lavaggio e claybar. La lucidatura e la cera sono temi che vorrei affrontare più avanti. La tecnica di lavaggio che vorrei applicare è quella dei due secchi.
Per il prelavaggio e lavaggio avrei optato per il kit Snow Foam Ma-FRa che mi da anche il TEC 1000 (30€)
Aggiungo lo scratch schield (10)€.
Adesso devo scegliere la clay bar, pensavo al kit da 3 della car pro ma sono costose, ce ne sono di buone (non richiedo il TOP) ma più economiche?
Poi mi mancano i panni in microfibra, pensavo di prendere il pacco da 6 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 così ho modo di usarne uno per la carrozzeria e 2 per i vetri ed avere comunque un ricambio. (10€)
Scegliendo le clay car pro sarei arrivato ad una spese di circa 90 euro. Un pò fuori budget ma forse si può limare qualcosa sulle clay bar.
Ho dimenticato prodotti che per le mie esigenze sono fondamentali?
Grazie
Ciao
Ho letto un pò le guide e per cominciare vorrei focalizzarmi su prelavaggio, lavaggio e claybar. La lucidatura e la cera sono temi che vorrei affrontare più avanti. La tecnica di lavaggio che vorrei applicare è quella dei due secchi.
Per il prelavaggio e lavaggio avrei optato per il kit Snow Foam Ma-FRa che mi da anche il TEC 1000 (30€)
Aggiungo lo scratch schield (10)€.
Adesso devo scegliere la clay bar, pensavo al kit da 3 della car pro ma sono costose, ce ne sono di buone (non richiedo il TOP) ma più economiche?
Poi mi mancano i panni in microfibra, pensavo di prendere il pacco da 6 1A Ultra-microfiber Allrounder Basic 40x40 così ho modo di usarne uno per la carrozzeria e 2 per i vetri ed avere comunque un ricambio. (10€)
Scegliendo le clay car pro sarei arrivato ad una spese di circa 90 euro. Un pò fuori budget ma forse si può limare qualcosa sulle clay bar.
Ho dimenticato prodotti che per le mie esigenze sono fondamentali?
Grazie
Ciao