LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Regolamento interno del Forum

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Regolamento interno del Forum Empty Regolamento interno del Forum Dom 9 Ago 2009 - 22:53

Admin

Admin
Admin

Regolamento di questo Forum... confidando nella Vostra intelligenza e buon gusto, non ci deludete...

Il Forum e' interamente navigabile fatta eccezione per le aree destinate all'Amministrazione, per lasciare i propri messaggi sarà invece necessario procedere alla registrazione che è totalmente gratuita.

Il rispetto delle regole che seguono è imprescindibile ai fini della partecipazione attiva al forum

A) L'utente concorda che Webmaster, Amministratore e Moderatori di questo forum hanno facoltà di rimuovere, modificare o chiudere ogni discussione o messaggio tutte le volte che lo ritengano necessario e senza che ciò sia sindacabile, con la possibilità di bloccare l'account a qualsiasi iscritto, indicare pubblicamente le violazioni al regolamento e chiedendo ai responsabili che violano le regole ulteriori informazioni in forma privata; nel caso di chiusura di una discussione non se ne potrà aprire una nuova che tratti lo stesso argomento se non previa autorizzazione da richiedere, in privato, all'Amministratore o ai Moderatori.
L’Amministratore e/o i moderatori possono, a loro discrezione quando ritenuto utile ed opportuno per l’ordine delle discussione, modificarle, dividerle, spostarle, chiuderle o cancellarle.


B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni Amministratore e/o di di Moderatori soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP). Per chi aprirà discussioni pubbliche o inserirà messaggi in discussioni già aperte per contestare o per chiedere spiegazioni senza permesso o facendo polemiche su un provvedimento, saranno presi provvedimenti. Chi continuerà in contestazioni pubbliche, magari anche con ripetute registrazioni al forum, sarà denunciato alle autorità competenti e alla Polizia Postale, a discrezione dell'Amministratore.
L’Amministratore ed i Moderatori si adoperano affinché il forum sia un luogo di confronto fondato sulla buona educazione, il rispetto per tutti e la cordialità ed il loro operato è volto a conferire alla Comunità un valore aggiunto. Non sarà in nessun caso tollerato alcun atteggiamento denigratorio o di scherno nei confronti dei membri dello staff, anche in funzione del ruolo ricoperto, pur se rappresentato privo di offese dirette o a mezzo di sarcasmo.

C) Ciascun iscritto pubblica i suoi contenuti sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità e concorda di non inviare messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori, minatori o con qualunque altro contenuto che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'account dell'utente verrà immediatamente bloccato e l’Amministratore del forum potrà comunicare l’accaduto e fornire tutte le informazioni possibili al provider dell’utente coinvolto e alle autorità competenti.

D) L'indirizzo IP legato ad ogni utente che inserisce un messaggio viene registrato e sarà visibile esclusivamente dal Webmaster, dall’Amministratore e dai Moderatori. L’utente che si iscrive accetta che ogni informazione inserita verrà conservata in un database protetto da specifiche misure di sicurezza per prevenire perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso degli utenti, ad eccezione della richiesta da parte delle autorità competenti secondo i termini di legge. Il Webmaster, l'Amministratore e i Moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte di pirati informatici ed eventi eccezionali che possano compromettere i dati conservati nel data-base del forum.

E) Con l’iscrizione, l’utente accetta che l’Amministratore del forum possa inviare all’indirizzo email inserito all’atto della registrazione comunicazioni urgenti, avvisi per l’utilizzo del forum, variazioni del regolamento e informazioni commerciali. Variazioni al Regolamento possono essere altresì comunicate tramite messaggi inseriti nella Sezione "Comunicazioni dello Staff". Quanto scritto in tali messaggi ha la stessa validità di quanto scritto nel Regolamento. Durante la compilazione del questionario per la registrazione, viene data la possibilità di non rendere visibile il proprio indirizzo email agli altri utenti del forum. Allo stesso tempo è fondamentale ricordare che l’indirizzo email inserito all’atto dell’iscrizione potrà essere comunicato soltanto al Garante della Privacy e alle autorità competenti e solo dietro richiesta presentata secondo i termini di legge.

F) Ai fini della trasparenza ed onde evitare eventuali e spiacevoli equivoci sulle finalità del forum, è fatto obbligo agli operatori commerciali di esplicitare la propria qualifica.
Qualora i Moderatori e l'Amministratore accertassero che non si è proceduto a tale incombenza da parte di operatori commerciali, gli stessi verranno sospesi e questa loro mancanza verrà denunciata pubblicamente sul forum di discussione, a totale discrezione dell'Amministratore.

G) L’inserimento di messaggi di materiale pubblicitario, senza il previo permesso dell’Amministratore, sarà punito severamente.

H) Il forum non è destinato a pubblicizzare i prodotti venduti dal negozio che lo sponsorizza ma solo a promuovere la discussione tra utenti appassionati.


I seguenti comportamenti non sono consentiti:

• insulti personali e/o liti tra utenti;
• offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria;
• ed assolutamente vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
• atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum;
• aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti;
• pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali - link a siti concorrenti - link a siti esterni in firma, ovvero link che indirizzino a pagine esterne al forum che contengano la rappresentazione di propri lavori di detailing  - Link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore - Filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei moderatori;
• E' comunque vietata qualunque forma di pubblicizzazione o qualunque altra attività che linki a siti o forum esterni volta a conferire popolarità, conoscibilità o a promuovere i propri lavori o anche la propria ditta, azienda o società. In particolare nel forum è consentito postare immagini e/o filmati di esecuzione di propri lavori esclusivamente nella sezione a ciò dedicata "I vostri lavori". Ogni foto o immagine che l'utente desideri pubblicare, dovrà risiedere direttamente nella piattaforma del forum (attraverso la specifica funzione di upload), oovvero attraverso link a server esterni deputati esclusivamente all'upload di foto e immagini con espressa esclusione di social network quali Facebook, Twitter e similari. Ogni link che violi la predetta regola sarà cancellato a discrezione e senza alcun preavviso dallo staff il quale valuterà se e quali azioni disciplinari intraprendere nei confronti dell'utente.
• le discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada le quali verranno immediatamente censurate e cancellate;
• iscriversi e postare con più di un nickname (clonazione)
• fare esplicito riferimento ai propri o altrui compensi di mano d'opera: va bene consigliare cicli e metodologie, ma è vietato citare o linkare listini ed affini.
• proporre sia in pubblico che attraverso PM l'esecuzione di lavori a titolo oneroso (verso corrispettivo di denaro, anche se esiguo o simbolico) o comunque offrire la propria disponibilità ad eseguire lavori in favore di terzi.


• Netiquette: principi che tutti gli iscritti devono rispettare


1 - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità e presentatevi nell’apposita sezione “Presentazioni”.

2 - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum (tasto cerca);

3 - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato possibilmente indicandovi il nome di un prodotto e pubblicatelo nella sezione più opportuna affinché possa essere trovato da chi effettuerà future ricerche; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione appropriata ovvero nella Off Topic se non di natura tecnica;

4 - anche i messaggi devono essere sintetici e devono descrivere in modo chiaro e diretto l'argomento trattato;
2e - non pubblicate la stessa discussione, o discussioni che trattino lo stesso argomento, in più Sezioni: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno. Lo stesso divieto si applica ai singoli messaggi;

5 - non divagate rispetto all'argomento principale della discussione andando Off Topic (OT);
Tutti gli OT inseriti in discussioni tecniche e non nell’apposita sezione verranno censurati a discrezione dello staff e l’utente responsabile verrà richiamato, ovvero sanzionato.

6 - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, comunque mai precedente al vostro, utilizzate il tasto “quote” lasciando solo i passaggi rilevanti e cancellando quelli superflui.
La quotatura delle immagini, e del messaggio precedente, è comunque sempre vietata.

7 - non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica;

8- non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, interi articoli provenienti da altri siti internet ma solo una parte, con un link all’articolo completo; è vietato altresì riportare articoli, foto, grafici tratti da riviste, libri o qualsiasi altro mezzo di diffusione se non previa autorizzazione scritta dell'autore o editore;

9 – nel caso si voglia portare all’attenzione degli iscritti un testo in lingua straniera inserite direttamente un link a quanto si vuol evidenziare e riportate, se possibile, nel messaggio solo la traduzione del testo originale o, se particolarmente lungo, un breve riassunto, non tutti gli iscritti conoscono l’inglese o altre lingue;

10 - scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: cercate di non alzare mai la voce ed utilizzate il più possibile i caratteri minuscoli;

11 – Sono assolutamente vietate abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS. Il forum non ha limiti di caratteri, per cui scrivete le parole per intero affinché tutti possano comprendere i concetti agevolmente. Sono pertanto vietate abbreviazioni come “qlks”, “xché”, “nn”, ecc. o l’utilizzo della lettera “K” al posto della “C”. L’italiano è una lingua splendida, per cui utilizziamola in modo corretto.

12 – è vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere, acquistare, scambiare; per tale scopo esiste una apposita sezione.

13 – Quando un utente ha fornito una risposta soddisfacente ed adeguata ad un proprio quesito o qualora se ne apprezzi comunque l’intervento in modo particolare, è cosa buona conferirgli un "grazie" attraverso il pulsante che si trova nel messaggio dell’utente da ringraziare.

14 – Le immagini nella firma non devono superare le seguenti dimensioni: 650x150 pixel per foto unica oppure un insieme di immagini che non superi questa dimensione.

Ulteriori disposizioni:

• nel caso si giunga a contenziosi civili o penali a causa di discussioni offensive su questo Forum, ci si riserva di applicare la Legge sulla Privacy secondo quanto stabilito dal D. Lgs. 196/2003;

• lo Staff può variare, aggiornare e modificare il presente Forum ed il regolamento che ne fa parte integrante senza nessun preavviso ai suoi utilizzatori e non si risponde pertanto di eventuali malfunzionamenti dovuti alle modifiche;

• i pareri inseriti dagli utilizzatori nei confronti di Aziende e professionisti del settore, s’intendono indicati come opinioni personali e pertanto rispettabili secondo quanto stabilito dalla Costituzione Italiana;

• l’utilizzo del Forum presuppone una conoscenza minima delle abitudini di netiquette vigenti sul web.

L’iscrizione e l’utilizzo del Forum presuppone la lettura e conseguente approvazione del presente regolamento in forma integrale.


********

PER RIPASSARE I PUNTI MAGGIORMENTE IMPORTANTI (IL REGOLAMENTO VA LETTO COMUNQUE TUTTO!)


1) E’ buona norma presentarsi prima di cominciare a postare.
2) L’operato dello Staff non può mai essere criticato, contestato o discusso in pubblico. In caso di richiesta spiegazioni utilizzare la email o il messaggio privato (PM).
3) E’ vietata la pubblicità di prodotti senza la previa autorizzazione dell’Amministratore.
4) Gli operatori commerciali debbono subito esplicitare la propria qualifica.
5) Non sono tollerati Off Topic (OT) nelle sezioni tecniche. Ogni abuso verrà punito.
6) Non aprire discussioni senza prima averne cercato altre esistenti che trattano lo stesso argomento. Utilizzate il tasto “cerca”.
7) Non aprire discussioni che trattano lo stesso argomento, nonché postare le stesse domande in più sezioni: scegliete la sezione corretta e scrivete solo lì.
utilizzate il tasto “quote” lasciando solo i passaggi rilevanti e cancellando quelli superflui.
La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata.

8 ) Scrivere in maiuscolo equivale ad urlare: cercate di non alzare mai la voce ed utilizzate il più possibile i caratteri minuscoli.
9) Sono assolutamente vietate abbreviazioni e modi di scrivere tipici degli SMS. Il forum non ha limiti di caratteri, per cui scrivete le parole per intero affinché tutti possano comprendere i concetti agevolmente. Sono pertanto vietate abbreviazioni come “qlks”, “xché”, “nn”, ecc. o l’utilizzo della lettera “K” al posto della “C”. L’italiano è una lingua splendida, per cui utilizziamola in modo corretto.

Buona permanenza a tutti!

A nemanja e Ironmask60 piace questo messaggio.

http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.