Dunque.. volendo riportare tutte le difficoltà che si incontrano ogni qual volta si passa da un sistema vecchio ad uno rinnovato avrei anch'io qualcosa da ridire..
1) Una volta aperta la finestra che raffigura tutte le emoticon (come già detto da Giovanni) quelle delle ultime 3 file appaiono più in miniatura (della serie incicaliti si diventa
)
Provato anche ad utilizzare altro browser e stessa roba
2) Quando si inserisce un'emoticon alla fine di un messaggio si attacca all'ultima parola e se non si inserisce uno spazio tra l'ultima parola e la stessa, si lega non facendone riconoscere la faccina all'atto della pubblicazione (se ci si scorda di inserire lo spazio ogni volta prima della faccina)
Con la vecchia versione era automatico lo spazio all'inserimento della figura.. mi sembra
3) Ho avuto più di qualche difficoltà nella funzione quote, quando, all'atto dell'inserimento della risposta, non mi fa uscire facilmente dal riquadro evidenziato di rosa della risposta che voglio quotare
4) Se la frase di risposta nel riquadro di editazione è più lunga e finisce con lo spezzarsi in 2 tronconi, ma abbastanza corta da far finire l'intera frase in un solo rigo nell'area di effettiva risposta, viene comunque creato uno spazio aggiuntivo al di sotto della frase pubblicata che, anche se lo si cancella nel riquadro di editazione dopo aver pubblicato la risposta, resta in ogni caso allungando inesorabilmente tutto il messaggio
Questo si fa notare molto quando si vuole elencare qualcosa
(questo concetto spero l'abbiate capito perchè è più complicato da esprimere a parole
)
5) Dopo aver inserito un'emoticon si potrebbe far chiudere in automatico la finestra delle stesse perchè altrimenti copre il messaggio non potendo proseguire nella compilazione costringendo alla chiusura manuale ripremendo l'emblema della faccina nella barra in alto
Admin ha scritto:Facile: clicca sul tasto a forma di foglio dove compare la scritta "oscillare il modo d'edizione" (traduzione abbastanza assurda) ed avrai la vecchia versione
Con questa risposta mi hai risparmiato il punto 6
Per quanto riguarda invece il bollino di fianco ai post con nuovi messaggi.. io avrei fatto qualcosa tipo bollino rosso più grande..
poi come dice Antonio.. ogni volta bisogna farci l'occhio
Grazie inoltre a Cupitt per aver aperto il post..
e ad Antonio per averci dato la possibilità di discutere su tutto quello che si ritenga poco fruibile o "macchinoso" da utilizzare per sfruttare appieno sia il sito che lo stesso forum, affinchè possano crescere e migliorarsi ulteriormente
(p.s. anche se so di mettere almeno per ora lo spazio prima di ogni emoticon me lo scordo sempre
)