LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wolf The Mask : rimozione con QD o lavaggio finale?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

mwing

Apprendista Detailer

Salve, volevo accodarmi ad una discussione ma è già chiusa.

Leggevo di un utente che ha spruzzato The Mask prima delle vacanze estive, qui https://www.lacuradellauto.com/t8289p60-wolf-s-chemical-the-mask , e che quindi ci ha passato l'estate con viaggi, sole, insetti, sabbia, tutto senza lavare mai ma facendo poi un lavaggio al ritorno a casa.
Qui sul forum però non si dice altro che rimuovere i residui subito, con un quick detailer, per evitare che rimangano sul trasparente.
Io volevo applicarlo prima di partire, affronterò una vacanza al mare + viaggio di 1000+1000 km ....

come devo fare?
lascio tutto com'è ed al ritorno faccio un bel lavaggio?
oppure applico subito dopo il primo viaggio il qd per rimuovere i residui? e poi riapplico the mask, e poi di nuovo il qd , e così via ... ?

grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

O ti cerchi un autolavaggio a lance e sciacqui solo il muso e a vettura asciutta lo riapplichi, oppure lasci tutto com'è e al ritorno lavi tutto. Provato il QD ma è un lavaggio troppo "secco" per rimuovere facilmente il the mask, preferisco non farlo!

mwing

Apprendista Detailer

Grazie. Ma tu l'hai mai usato? e ti è mai capitato?

Quindi dici che con The Mask si può lasciare tutto com'è senza intervenire per rimuovere residui freschi ... non c'è pericolo che col sole cocente si fondono con la vernice? Anche lavando dopo 2-3 settimane viene via tutto come d'incanto?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Si l'ho provato e l'ho sia rimosso subito che lasciato per svariato tempo... Segni non li lascia e neanche i moscerini ma consiglio sempre un lavaggio anche se veloce dopo il viaggio, magari con tecnica rinseless... The mask aiuta molto nella pulizia, al 90% va via tutto molto facilmente!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]