Salve,
per prima cosa complimenti per questo meraviglioso, fruibile ed utilissimo forum!
Allora vi chiedo consigli sul mio primo acquisto ed in seguito su qualcos'altro in particolare delle imperfezioni. Come da titolo sono all'inizio, però mi sono sempre preso cura dell'auto.
Come da regolamento inserisco i dati
Auto: Fiat Panda 4x4
Colore: Grigio sfrenato (grigio scuro metallizzato)
Anno: 2012
Difetti: leggera contaminazione, macchia 2 cmq sul cofano (forse escremento uccello), forse qualcos'altro dopo attento esame
Note: sono all'inizio come detailer ma ho sempre curato l'auto da amatore
Budget: 100 euro meglio se di meno
Allora iniziamo con la lista della spesa:
Pre-lavaggio e lavaggio
- 2 Scratch Shield + 2 secchi (quali?)
- MA-FRA DOC 2G
- MA-FRA White Schiuma 4G
- TEC ONE 1000 Formaschiuma
- guanto, panno, spazzola e spugna consigliatemi voi
- Cerchi, pneumatici e vetri consigliatemi voi
Decontaminazione
-Meguiar's C2000 + Meguiar's M34 + Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel
Oppure
-Car Pro 3clays kit + MA-FRA Fast Cleaner + Terry Towel Giallo
Lucidatura manuale (almeno per il momento)
P1 + C1.5v2 + Ultra-microfiber Terry Towel + Ultra-microfiber Double Face + Tri-Foam Polish Pad
Oppure
Meguiar's M105 + M205 + Dodo Juice Panel Pot QUALE??? + Applicatore Manuale HP Heavy Cut + Applicatore Manuale HP Medium Polishin + Applicatore Manuale HP Soft Finishing + Ultra-microfiber Terry Towel + Ultra-microfiber Double Face
Cera e/o sigillante
Non ne ho proprio idea, consigliatemi voi
Dimentico qualcosa?
Ringrazio fin da ora tutti coloro che mi aiuteranno
Dimenticavo: considerato che l'auto ha meno di 1 anno è ancora possibile effettuare qualche trattamento completo per conservarla al meglio nel tempo? Ho letto e so che l'anno non è indicativo, ma che possibilità avrei? Sopratutto quanto sarebbe il costo per un trattamento completo, poi magari io mi occuperei del mantenimento se è fattibile?
Vi chiedo perchè trattandosi di un'utilitaria non vorrei spendere tantissimo, però essendo la mia prima auto nuova e tenendola il più possibile, vorrei preservarla al meglio. Non sono il tipo che cambia auto di frequente, almeno non per moda. Conoscete qualche bravo detailers in Campania o dintorni?
per prima cosa complimenti per questo meraviglioso, fruibile ed utilissimo forum!
Allora vi chiedo consigli sul mio primo acquisto ed in seguito su qualcos'altro in particolare delle imperfezioni. Come da titolo sono all'inizio, però mi sono sempre preso cura dell'auto.
Come da regolamento inserisco i dati
Auto: Fiat Panda 4x4
Colore: Grigio sfrenato (grigio scuro metallizzato)
Anno: 2012
Difetti: leggera contaminazione, macchia 2 cmq sul cofano (forse escremento uccello), forse qualcos'altro dopo attento esame
Note: sono all'inizio come detailer ma ho sempre curato l'auto da amatore
Budget: 100 euro meglio se di meno
Allora iniziamo con la lista della spesa:
Pre-lavaggio e lavaggio
- 2 Scratch Shield + 2 secchi (quali?)
- MA-FRA DOC 2G
- MA-FRA White Schiuma 4G
- TEC ONE 1000 Formaschiuma
- guanto, panno, spazzola e spugna consigliatemi voi
- Cerchi, pneumatici e vetri consigliatemi voi
Decontaminazione
-Meguiar's C2000 + Meguiar's M34 + Meguiar's Supreme Shine Microfiber Towel
Oppure
-Car Pro 3clays kit + MA-FRA Fast Cleaner + Terry Towel Giallo
Lucidatura manuale (almeno per il momento)
P1 + C1.5v2 + Ultra-microfiber Terry Towel + Ultra-microfiber Double Face + Tri-Foam Polish Pad
Oppure
Meguiar's M105 + M205 + Dodo Juice Panel Pot QUALE??? + Applicatore Manuale HP Heavy Cut + Applicatore Manuale HP Medium Polishin + Applicatore Manuale HP Soft Finishing + Ultra-microfiber Terry Towel + Ultra-microfiber Double Face
Cera e/o sigillante
Non ne ho proprio idea, consigliatemi voi
Dimentico qualcosa?
Ringrazio fin da ora tutti coloro che mi aiuteranno
Dimenticavo: considerato che l'auto ha meno di 1 anno è ancora possibile effettuare qualche trattamento completo per conservarla al meglio nel tempo? Ho letto e so che l'anno non è indicativo, ma che possibilità avrei? Sopratutto quanto sarebbe il costo per un trattamento completo, poi magari io mi occuperei del mantenimento se è fattibile?
Vi chiedo perchè trattandosi di un'utilitaria non vorrei spendere tantissimo, però essendo la mia prima auto nuova e tenendola il più possibile, vorrei preservarla al meglio. Non sono il tipo che cambia auto di frequente, almeno non per moda. Conoscete qualche bravo detailers in Campania o dintorni?
Ultima modifica di deltaS il Mar 2 Lug 2013 - 11:58 - modificato 1 volta.