Ciao tutti ragazzi, questo è il mio lavoro,fatto in occasione del primo raduno
a causa di esami,sport e stanchezza la piccola è stata trascurata per circa 3 settimane(se non qualche occasionale foamata), per cui al mio arrivo si trovava in una situazione pietosa....
Inizio subito da un foam con D108, per rimuovere lo sporco ostinato e la vecchia protezione nel motore
lavoro poi con pennellino e spugna per rimuovere lo sporco
risciacquo il motore e passo alla carrozzeria,prima foam con D108 e poi lavaggio a due secchi con D111
dopo l'asciugatura passo alla decontaminazione:
-prima chimica
la Mini inizia a sanguinare
-clay
effettuo un nuovo lavaggio per vedere chiaramente in che situazione siamo
ed aggiungo un valido alleato
la situazione si presenta abbastanza tragica.....
il segnatissimo paraurti post
Dopo l'infarto...realizzo,abbiamo swirl,tantissima opacizzazione delle creste,qualche leggerissimo rids(scalini veramente impercettibili) e a quanto pare qualche segno di calcare
bien,scelgo la combo da usare a mano ed effettuo la mascheratura
una prima regione di lavoro
e dopo i primi passaggi con M105....
la correzione c'è stata, si vede...ma la finitura non mi soddisfa e lavoro con P1
un piccolo 50\50
ho fatto anche un piccolo test
ma ne voglio parlare nella sezione adatta
ora mi piace di più a questo punto passo alla protezione(SNH)
lascio a riposo e mi dedico alla cura dei cerchi....
lavaggio e clay
sigillatura con SNH e Car Perl(bellissimo) sulla gomma,
*in queste foto la SNH non è stata ancora ripassata con la microfibra!
A questo punto ritorno sul motore e lavoro col Car Perl
e sulla griglia:
ho lavorato sulla copertura termica\fonica
risultato
Mi sono dedicato poi agli interni!purtoppo qui non ho fatto molte foto,l'unica cosa che posso dire è che erano macchiati e pieni di polvere e terriccio ...
il tempo stringeva...ho qualche scatto finale però
ed ecco qualche scatto prima della partenza
e dopo 350 km(percorsi in una mattinata)
il paraurti è tornato in vita
al ritorno...dopo 800 km...quanto resiste bene la SNH....
......in tutto 4 giorni di lavoro, uno solo per la lucidatura...devo dire che per quanto mi sia dedicato e distrutto le braccia la correzione non è arrivata al punto in cui desideravo, ho lavorato pur sempre a mano!ma sono soddisfatto ugualmente...anche perchè adesso arriverà la lucidatrice è potrò dilettarmi con lei ehheheheh :lol!:jpg" />
a causa di esami,sport e stanchezza la piccola è stata trascurata per circa 3 settimane(se non qualche occasionale foamata), per cui al mio arrivo si trovava in una situazione pietosa....
Inizio subito da un foam con D108, per rimuovere lo sporco ostinato e la vecchia protezione nel motore
lavoro poi con pennellino e spugna per rimuovere lo sporco
risciacquo il motore e passo alla carrozzeria,prima foam con D108 e poi lavaggio a due secchi con D111
dopo l'asciugatura passo alla decontaminazione:
-prima chimica
la Mini inizia a sanguinare
-clay
effettuo un nuovo lavaggio per vedere chiaramente in che situazione siamo
ed aggiungo un valido alleato
la situazione si presenta abbastanza tragica.....
il segnatissimo paraurti post
Dopo l'infarto...realizzo,abbiamo swirl,tantissima opacizzazione delle creste,qualche leggerissimo rids(scalini veramente impercettibili) e a quanto pare qualche segno di calcare
bien,scelgo la combo da usare a mano ed effettuo la mascheratura
una prima regione di lavoro
e dopo i primi passaggi con M105....
la correzione c'è stata, si vede...ma la finitura non mi soddisfa e lavoro con P1
un piccolo 50\50
ho fatto anche un piccolo test
ma ne voglio parlare nella sezione adatta
ora mi piace di più a questo punto passo alla protezione(SNH)
lascio a riposo e mi dedico alla cura dei cerchi....
lavaggio e clay
sigillatura con SNH e Car Perl(bellissimo) sulla gomma,
*in queste foto la SNH non è stata ancora ripassata con la microfibra!
A questo punto ritorno sul motore e lavoro col Car Perl
e sulla griglia:
ho lavorato sulla copertura termica\fonica
risultato
Mi sono dedicato poi agli interni!purtoppo qui non ho fatto molte foto,l'unica cosa che posso dire è che erano macchiati e pieni di polvere e terriccio ...
il tempo stringeva...ho qualche scatto finale però
ed ecco qualche scatto prima della partenza
e dopo 350 km(percorsi in una mattinata)
il paraurti è tornato in vita
al ritorno...dopo 800 km...quanto resiste bene la SNH....
......in tutto 4 giorni di lavoro, uno solo per la lucidatura...devo dire che per quanto mi sia dedicato e distrutto le braccia la correzione non è arrivata al punto in cui desideravo, ho lavorato pur sempre a mano!ma sono soddisfatto ugualmente...anche perchè adesso arriverà la lucidatrice è potrò dilettarmi con lei ehheheheh :lol!:jpg" />
Ultima modifica di MassiMini89 il Mer 17 Lug 2013 - 9:41 - modificato 11 volte.