LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un paio di domande tecniche

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un paio di domande tecniche Empty Un paio di domande tecniche Mer 3 Lug 2013 - 13:31

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,avrei bisogno di un paio di chiarimenti per favore.purtroppo per impegni familiari/lavorativi sto procedendo alla lucidatura della mia Clio un passo alla volta.ho completato il ciclo di lucidatura con l'FG 400,ci sono problemi se gli step successivi li faccio dopo qualche giorno? Mi riferisco agli olii del compound.

Un'altra domanda,ho letto in giro sul forum che sulle vetture tedesche il trasparente e " duro",se la vettura presenta solo swirl,con la Ero 600 si può ottenere un risultato soddisfacente?

Grazie a tutti in anticipo

2Un paio di domande tecniche Empty Re: Un paio di domande tecniche Mer 3 Lug 2013 - 14:41

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No non ci sono problemi, magari li oli eliminati man mano che lucidi ma più per un fatto di isibilità dei difetti...con la ero si può ottenere molto anche su trasparenti molto duri!

3Un paio di domande tecniche Empty Re: Un paio di domande tecniche Mer 3 Lug 2013 - 14:42

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:No non ci sono problemi, magari li oli eliminati man mano che lucidi ma più per un fatto di isibilità dei difetti...con la ero si può ottenere molto!

Grazie 1000 come sempre ciccante Wink 

4Un paio di domande tecniche Empty Re: Un paio di domande tecniche Mer 3 Lug 2013 - 14:44

PELO

PELO
Laureato in Detailing

no non ci sono problemi, l'importante è che quando ci vai a rimettere le mani dopo qualche giorno tu pulisca bene con un quick detailer Wink 

http://www.elmocarcare.it

5Un paio di domande tecniche Empty Re: Un paio di domande tecniche Mer 3 Lug 2013 - 19:47

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:no non ci sono problemi, l'importante è che quando ci vai a rimettere le mani dopo qualche giorno tu pulisca bene con un quick detailer Wink 


Pelo nel senso che prima di ricominciare a lucidare,passo la vettura con un quick detailer?ho il meguaires di quick,va bene per lo scopo?

6Un paio di domande tecniche Empty Re: Un paio di domande tecniche Mer 3 Lug 2013 - 20:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Esattamente! sarebbe l'ultimate quick detailer? questo è ok!

7Un paio di domande tecniche Empty Re: Un paio di domande tecniche Mer 3 Lug 2013 - 20:14

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Appostò allora,grazie come sempre ragazzi!in settimana spero di riuscire a mettere qualche foto

8Un paio di domande tecniche Empty Re: Un paio di domande tecniche Gio 4 Lug 2013 - 8:47

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Ragazzi un altra info,quindi tra un processo e l'altro di lucidatura va bene il quick,mentre invece una volta completata la lucidatura,prima di iniziare con i protettivi,si pulisce tutto con eraser,corretto?nel caso mi confermate,spruzzo sulla carrozzeria e devo lasciare qualche minuto prima di asciugare con la microfibra?

9Un paio di domande tecniche Empty Re: Un paio di domande tecniche Gio 4 Lug 2013 - 9:38

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se devi applicare una cera naturale vai pure diretto senza eraser o altri sgrassanti, se invece vuoi applicare un qualsiasi protettivo sintetico allora vai di eraser Wink 

http://www.elmocarcare.it

10Un paio di domande tecniche Empty Re: Un paio di domande tecniche Gio 4 Lug 2013 - 9:57

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:se devi applicare una cera naturale vai pure diretto senza eraser o altri sgrassanti, se invece vuoi applicare un qualsiasi protettivo sintetico allora vai di eraser Wink 

Pelo l'intenzione e di applicare prima il Blackhole e poi la SnH...non ho ancora appreso se son prodotti sintetici come dici tu

11Un paio di domande tecniche Empty Re: Un paio di domande tecniche Gio 4 Lug 2013 - 9:58

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

La SNH é mezza cera e meta sigillante, il blackhole va comunque a influire un po sulla durata... E non ti serve passare eraser se passi blackhole

12Un paio di domande tecniche Empty Re: Un paio di domande tecniche Gio 4 Lug 2013 - 10:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ovviamente quoto...Eraser usalo quindi durante la correzione dopo il compound!Wink 

13Un paio di domande tecniche Empty Re: Un paio di domande tecniche Gio 4 Lug 2013 - 10:55

Gio#22

Gio#22
Apprendista Detailer

Giovanni sapevo che il Blackhole incideva sulla durata grazie ai suggerimenti di ciccante,c'è da dire che ora ho un garage per la Clio e la userò prevalentemente nei week-end,e solo quando c'è il sole lol! 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.