LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lista della spesa...potrebbe andare?

+2
Nomad49
Giovanni92
6 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

pierfrancesco99

Aiutante Detailer

No scusate mi sono espresso male, come suggerito da ciccante, volevo utilizzare hydro02 come protettivo poi mese prossimo fare un nuovo ordine e prendere la clay, un prodotto per decontaminare e un protettivo un po' più potente.

Intanto si è accumulata della polvere sul sedile del passeggero, posso spruzzare Ariapura diluito e passare una spazzola con setole morbide?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si puoi usare ariapura per il sedile dopo averlo aspirato. per il resto della lista mi sembra ok!

28Lista della spesa...potrebbe andare? - Pagina 2 Empty Re: Lista della spesa...potrebbe andare? Mer 10 Lug 2013 - 15:03

pierfrancesco99

Aiutante Detailer

E' arrivato tutto, dove posso trovare la tabella delle diluizioni?

29Lista della spesa...potrebbe andare? - Pagina 2 Empty Re: Lista della spesa...potrebbe andare? Mer 10 Lug 2013 - 18:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se ti serve il foglio di calcolo puoi trovarlo qui https://www.lacuradellauto.com/t1281-bignami-meguiar-s

30Lista della spesa...potrebbe andare? - Pagina 2 Empty Re: Lista della spesa...potrebbe andare? Mer 10 Lug 2013 - 19:11

pierfrancesco99

Aiutante Detailer

Avevo pensato di procedere in questa maniera

Prelavaggio:

C'è una patina di sabbia (ha piovuto negli ultimi giorni) sulla parte posteriore della vettura, mentre uno strato sottile di polvere su tutto il resto quindi pensavo di spruzzare, su auto asciutta, il Superclean 1:30 e lasciarlo agire dieci minuti per poi risciacquare tutto con acqua osmotizzata

Cerchi

Lavaggio con Superclean, rapporto sempre 1:30 passo la daytona, sciacquo e asciugo con la micro. Passo Car Pro Iron X rimuovo con spugna umida, di nuovo sciacquo e asciugo

Lavaggio:

Lavaggio con metodo dei due secchi, vorrei capire in che rapporto utilizzare il G-Techniq G-Wash, lavorando con il guanto per la parte superiore e con la spugna per la parte inferiore della carrozzeria

Protezione

Spruzzo Hydro02 su tutta l'auto, in rapporto 10:1, iniziando dall'anteriore e passando al posteriore dopo di che lavo subito con acqua osmotizzata iniziando ovviamente dall'anteriore

Asciugatura

Purtroppo avendo soltanto una lancia a disposizione non posso eseguire la tecnica del panno ad acqua quindi asciugherò tutto con un panno in micro, armandomi di tanta pazienza e poi ripasso con il mago!

Per i vetri utilizzo lo star glass

Interni

Aspiro tutto, passo lo swiffer, dopo di che sui sedili posso nebulizzare ariapura diluito 50:1 ? passando poi una micro per asciugare, o rischia di rimanere l'alone?

Per i tappetini sempre ariapura distribuito con una spazzola a setole morbide, per il cruscotto etc. Superclean diluito 50:1 e un passaggio con microfibra e un altro passaggio dopo per asciugare

E dovrei aver concluso, critiche e suggerimenti sono ben accetti Very Happy 

31Lista della spesa...potrebbe andare? - Pagina 2 Empty Re: Lista della spesa...potrebbe andare? Mer 10 Lug 2013 - 19:21

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il superclean in quella diluizione devi lasciarlo agire almeno 30 minuti!
l'ironx passalo a cerchio asciutto prima di trattarli col superclean!
ariapura per gli interni diluiscilo in base allo sporco...se è la prima applicazione inizierei con una diluizione 30:1! l'alone non rimane ma se hai sporco più ostinato ti serve una spazzoletta o magari il panno martina!

32Lista della spesa...potrebbe andare? - Pagina 2 Empty Re: Lista della spesa...potrebbe andare? Mer 10 Lug 2013 - 20:00

pierfrancesco99

Aiutante Detailer

E se diminuissi la diluizione a 10:1 diminuirebbe l attesa?

Il cerchio lo lavo con acqua asciugo passo iron x e poi superclean?

No i sedili, direi l interni in generale, li passo con ariapura giusto per scrupolo

Avendo la macchina da sole due settimane è praticamente nuova Very Happy

Per il resto il modus operandi va bene?

Vanno bene due tappi i di shampoo in 15l di acqua?

33Lista della spesa...potrebbe andare? - Pagina 2 Empty Re: Lista della spesa...potrebbe andare? Mer 10 Lug 2013 - 20:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si diminuisci l'attesa ma anche li 15 minuti circa attenderei!
il cerchio vai di ironx, lasci agire, risciacqui e vai di superclean!
il gwash non l'ho mai usato e non lo conosco sinceramente! per il resto ok!

34Lista della spesa...potrebbe andare? - Pagina 2 Empty Re: Lista della spesa...potrebbe andare? Mer 10 Lug 2013 - 20:57

pierfrancesco99

Aiutante Detailer

Ok, ma scusami se insisto l'iron x lo metto a cerchio sporco? perché nelle istruzioni dice di farlo con cerchio pulito:?: 

Per il discorso gwash mi rispondo da solo 20ml per 8l di acqua

Per diluire posso usare acqua corrente? Anche perché l'acqua osmotizzata esce dalla lancia quindi è impossibile riempire lo spruzzino...

35Lista della spesa...potrebbe andare? - Pagina 2 Empty Re: Lista della spesa...potrebbe andare? Mer 10 Lug 2013 - 21:01

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Io lo uso a cerchio sporco, al limite seconda passata a cerchio pulito se serve...

Per l'acqua se proprio vuoi prendi quella demineralizzata la trovi ovunque...altrimenti di rubinetto Wink

36Lista della spesa...potrebbe andare? - Pagina 2 Empty Re: Lista della spesa...potrebbe andare? Mer 10 Lug 2013 - 21:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io anche a cerchio sporco, andrà a scioglierti tutto il ferro depositato prima che vai a lavorare con l'azione meccanica della spazzola!

37Lista della spesa...potrebbe andare? - Pagina 2 Empty Re: Lista della spesa...potrebbe andare? Mer 10 Lug 2013 - 22:22

pierfrancesco99

Aiutante Detailer

posso proteggere vetri e cerchi con l hydro02 ?

38Lista della spesa...potrebbe andare? - Pagina 2 Empty Re: Lista della spesa...potrebbe andare? Mer 10 Lug 2013 - 22:29

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Si puoi proteggere tutto Wink

39Lista della spesa...potrebbe andare? - Pagina 2 Empty Re: Lista della spesa...potrebbe andare? Mer 10 Lug 2013 - 22:42

pierfrancesco99

Aiutante Detailer

Et voilà, con tanto di pro-memoria per le varie fasi di lavaggio

Lista della spesa...potrebbe andare? - Pagina 2 Foto10

40Lista della spesa...potrebbe andare? - Pagina 2 Empty Re: Lista della spesa...potrebbe andare? Mer 10 Lug 2013 - 22:47

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Ottimo Very Happy

41Lista della spesa...potrebbe andare? - Pagina 2 Empty Re: Lista della spesa...potrebbe andare? Mer 10 Lug 2013 - 23:04

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Bene!!! Bello quel quadro...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2