LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio sul lavora da svolgere

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consiglio sul lavora da svolgere Empty consiglio sul lavora da svolgere Mar 9 Lug 2013 - 13:56

marchese jtd

Apprendista Detailer

ciao a tutti,è da un pò che non scrivo ma vi seguo spesso
Allora vi spiego un pò,devo fare due lavori di protezione su auto semi nuove quindi nessun problema,un'altra devo fare una lucidatura completa perchè non è messa benissimo e l'unico inghippo è solo un graffio sul cofano,vedo stasera se posso risolvere con la lucidatura se no quando vado da antonio a prendere il materiale troviamo qualche soluzione.
Il vero problema è la mia auto,è da un pò di tempo che non la curavo e 4 mesi che non la lavavo,siccome sapevo che la dovevo lucidare a breve oggi l'ho portata a lavare a rulli e qui ho avuto la sorpresa.
In poche parole circa due anni fa ho fatto verniciare cofano anteriore e fiancata posteriore,ho notato che rispetto le altre parti la vernice si graffiava più facilmente anche solo a guardarla,è un nero pastello.
Oggi dopo il lavaggio ho notato che le parti verniciate due anni fa sono tutte ossidate,come se la pioggia si fosse attaccata alla vernice,4 mesi fa era perfetta,vi faccio vedere due foto non venute bene
questo è il cofano,come vedete è tutto assidato,tranne il pezzettino finale anteriore che si vede nella seconda foto
consiglio sul lavora da svolgere Q66q[/URL]

consiglio sul lavora da svolgere Gg61[/URL]

questa è la fiancata,sopra la vernice originale,sotto la sfumatura della verniciatura di due anni fa tutta ossidata,dalla foto sembra poco ma è molto di più
]consiglio sul lavora da svolgere 7z2r[/URL]

in poche parole sembra la vernice molto opaca come se avesse piovuto e non ho asciugato  l'auto,però solo la vernice nuova

io uso rotativa con polish menzerna,secondo voi risolvo così?oppure bisogna scartavetrare per risolvere?

ah un'altra cosa comè questo sigillante
http://www.lacuradellauto.it/menzerna-sw-protect-sealant-250-ml.html
visto che mi trovo bene con questa linea prodotti lo volevo provare
grazie a tutti e scusate per il papiro

2consiglio sul lavora da svolgere Empty Re: consiglio sul lavora da svolgere Mar 9 Lug 2013 - 19:53

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

riuscirai a risolvere ma bisogna usare un po di cognizione nell'uso di una rotativa! è la prima volta che la usi?

3consiglio sul lavora da svolgere Empty Re: consiglio sul lavora da svolgere Mar 9 Lug 2013 - 20:17

marchese jtd

Apprendista Detailer

ho iniziato direttamente con una rotativa due anni fa,fino adesso avrò fatto un 8 auto lucidatura completo,quindi non sono agli inizi.
Siccome prendo il materiale da antonio a bari e poi faccio il lavoro con tranquillità in calabria non vorrei che con la semplice lucidatura non risolvessi

4consiglio sul lavora da svolgere Empty Re: consiglio sul lavora da svolgere Mer 10 Lug 2013 - 9:40

Admin

Admin
Admin

Io dico che risolvi anche senza carteggiare. Ricordo che la prima volta che trattasti l'auto le condizioni non erano migliori Wink

5consiglio sul lavora da svolgere Empty Re: consiglio sul lavora da svolgere Mer 10 Lug 2013 - 11:04

marchese jtd

Apprendista Detailer

antonio era messa peggio,ma non aveva ossido,siccome è solo ed esclusivamente la parte verniciata nuova,ho paura che il trasparente messo sia poco buono,tanto la vedrai di persona l'auto e te ne accorgi

6consiglio sul lavora da svolgere Empty Re: consiglio sul lavora da svolgere Mer 10 Lug 2013 - 12:51

PELO

PELO
Laureato in Detailing

non è una novità che le riverniciature si deteriorino più velocemente della vernice oem (ma può capitare anche il contrario.....Honda insegna Laughing ). La Volvo S60 che ho trattato due volte, ha la fiancata passeggero riverniciata, l'officina che ne curava la manutenzione l'ha lavata un paio di volte sotto i rulli.....la differenza tra vernice oem e riverniciata era abissale in favore della prima.
Penso anch'io che risolvi tranquillamente con la lucidatura, però bisogna che la curi un pò di più quell'auto Twisted Evil 

http://www.elmocarcare.it

7consiglio sul lavora da svolgere Empty Re: consiglio sul lavora da svolgere Mer 10 Lug 2013 - 12:59

marchese jtd

Apprendista Detailer

ho capito,appena finisco un altro lavoro,faccio qualche test sulla mia
PELO è stato un anno impegnativo,tra lavoro e studio,poi lascio l'auto fuori e dove sto ora non posso lavarla,vado a quella a gettoni e la spazzola graffia più del rullo,poi mi hanno spaccato il vetro,mi hanno fatto delle bottarelle ecc ora è stata ferma due mesi per delle modifiche,diciamo che per quest'anno l'ho trascurata parecchio,però ho continuato con la mia passione a lucidare altre auto

8consiglio sul lavora da svolgere Empty Re: consiglio sul lavora da svolgere Mer 10 Lug 2013 - 13:09

PELO

PELO
Laureato in Detailing

giustamente, prima le auto degli altri.....poi la propria. Come tutti Very Happy 

9consiglio sul lavora da svolgere Empty Re: consiglio sul lavora da svolgere Mer 10 Lug 2013 - 13:13

marchese jtd

Apprendista Detailer

e si hahahahahah
stavo pensando di prende s0 come lo vedete come prodotto?
sai dove ci sono graffietti piccoli oppure zone un pò troppo ossidate credo che possa aiutare a fare un lavoro certosino in sostituzione della 1500-2000-3000
perchè sinceramente non sapendo come sono le vernici delle varie auto,non mi piacerebbe bucare il trasparente

10consiglio sul lavora da svolgere Empty Re: consiglio sul lavora da svolgere Mer 10 Lug 2013 - 13:24

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se mi dici di togliere o attenuare dei graffi più seri ti dico che va bene, è un prodotto molto sicuro. Per l'ossidazione non serve, basta la lucidatura Very Happy 

11consiglio sul lavora da svolgere Empty Re: consiglio sul lavora da svolgere Mer 10 Lug 2013 - 16:37

marchese jtd

Apprendista Detailer

no non è per la mia auto,anzi qualche passata c'è la faccio su due graffietti era per l'altra auto che ha un pò di graffi,siccome nel piccolo test che ho fatto ieri sera ho visto parecchi punti del trasparente con qualche apertura,quindi è parecchio cotto e non mi fido ad andarci di carta vetrata

12consiglio sul lavora da svolgere Empty Re: consiglio sul lavora da svolgere Mer 10 Lug 2013 - 18:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

cioè? si sta sfogliando?

ti prego.....non chiamarla carta vetrata lol! 

13consiglio sul lavora da svolgere Empty Re: consiglio sul lavora da svolgere Mer 10 Lug 2013 - 18:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

posta una foto per far vedere se la situazione è recuperabile!

14consiglio sul lavora da svolgere Empty Re: consiglio sul lavora da svolgere Mer 10 Lug 2013 - 19:22

marchese jtd

Apprendista Detailer

ahhahaha e si pelo siamo li io sono agricolo hahahaha
alla fine come si chiama sta carta?

ciccante88 allora mi spiego meglio,è un'auto di 14 anni lasciata sempre fuori,ci sono le solite macchie di ossidazione,calcare e macchie di piccione,quindi nessun problema.
Invece ho notato sul cofano e da qualche altra parte piccole parti,ma proprio piccole,zone di trasparente un pò cotto e lesionato dagli escrementi degli uccelli,mentre qualche macchiolina 1cmx1cm con trasparente saltato sul tetto
ma li ho visti solo perchè avevo la lampada
da qui mi da l'allarme che la vernice non sia apposto,ma si riesce a fare un lavoro molto buono usando un combo il meno possibile aggressivo
i graffi sono sulle fiancate però volevo andarci cauto e usare s0 per questo motivo
al momento non posso fare foto non ho l'auto sotto mano

15consiglio sul lavora da svolgere Empty Re: consiglio sul lavora da svolgere Mer 10 Lug 2013 - 19:26

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh senz'altro s0 può aiutarti a far fronte ad un eventuale carteggiatura...sempre che sia una situazione recuperabile perchè se mi dici che si sono alcuni punti senza trasparente, mi viene da pensare che ci sono altri punti che stanno li li!

16consiglio sul lavora da svolgere Empty Re: consiglio sul lavora da svolgere Gio 11 Lug 2013 - 2:57

marchese jtd

Apprendista Detailer

e per questo voglio andare abbastanza delicato,facendo restare il mio amico contento
per le fiancate mi ha detto che le ha fatte riverniciare quindi non c'è molto problema,le zone a rischio sono tetto,cofano posteriore e anteriore

17consiglio sul lavora da svolgere Empty Re: consiglio sul lavora da svolgere Ven 12 Lug 2013 - 19:09

marchese jtd

Apprendista Detailer

bene oggi analisi del cofano e fiancata insieme antonio,i miei sospetti di problema di verniciatura si sono avverati,quindi niente ossido
verniciatura=cacca
in poche parole c'è stato un processo di verniciatura errata e come soluzione,diciamo mezzo rimedio per limare il danno è andarci pesante con con una 1500 e in alcuni punti il lavoro si complica perchè la sfumatura è stata fatta solo a base di solvente e devo stare attento

per l'altra auto fatto il carico di materiale

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]