Amici del forum io sto pianificando il viaggetto al Cilento. Lo sto pianificando davvero bene.
Ditemi se vi piace il programma.
Si tratta di un viaggio prevalentemente fotografico, oltre che di esplorazione delle coste.
Ho 2 piani.
A - Parto da CS dalle 05:00 e arrivo a Capo Palinuro alle 09:00. Sono 190 km e me li faccio in moto (la Custom 125 dell'avatar).
Esploro bene il Capo Palinuro, poi facendo la strada costiera arrivo a Marina di Camerota, e poi sempre proseguendo per le strade costiere arrivo a Maratea. Infine verso le 19:00 voglio fare almeno uno scatto "buono" al tramonto a Maratea. Durante il giorno ne farei altri, di buona composizione, ma saranno sempre scatti sufficienti o mediocri, visto che è unitile girarci intorno, che la paesaggistica si fotografa o all'alba o al tramonto, c'è poco da fare. Ritorno al domicilio infine. Sono 400 km circa.
Studiati bene i posti e i panorami, rivado una seconda volta, ma partendo alle 01:00 di notte per arrivare verso le 05:00 e fotografare una location almeno all'alba, anche se vorrei scattare più di una location all'alba, ma è difficile visto che per costruire un buon scatto ci vuole tempo, ma nel primo viaggio avrò modo di osservare bene e studiarmi bene i posti.
B - Come il punto 1, ma arrivato al tramonto, al posto di ritornare a casa e poi riandare nuovamente ( 380km totali alla fine un AR), affitto una camera di albergo, mi alzo presto la mattina (alle 04:30) faccio quattro passi (o quattro brumbrum in moto) e sono già vicino alle location che vorrei fotografare e inoltre potrei portare anche la ragazza che al posto di starsene a casa mentre io me ne vado in giro a divertirmi (sarò pazzo, ma per me il divertimento è viaggiare e fotografare, oltre che guidare per bellissime strade costiere in moto), potrebbe seguirmi e durante le "facchinate" fotografiche di alzarsi prima dell'alba dove io prendo freddo e tolgo sonno lei se ne starebbe in albergo.
Inutile girarci intorno: io ho bisogno di questa uscita per realizzare un serio reportage fotografico ma soprattutto devo spendere niente (pranzo e colazione a sacco ovviaente e la sera una pizza magari).
Ma adesso andiamo al costo di una simile follia:
Piano A:
Comprende 2 A/R da CS fino a Capo Palinuro per un totale di 760km.
La mia Honda Rebel 125 fa 40 km con 1 litro, quindi: 34€ di benzina.
Circa 10€ tra cibo e bevande per 2 giorni in viaggio (mangio poco e amo i discount, cosa ci posso fare?). Totale, un patrimonio di 45€ circa.
Piano B:
Comprende 1 A/R da CS fino a Capo Palinuro per un totale di 380 km.
Quindi 17€ di benzina.
Circa 30€ per una notte in 2 in un albergo di 3 stelle massimo.
Almeno 30€ di cibo in 2 per 2 giorni.
Totale: 77€! Almeno che la ragazza con collabora con 30€ dovrò optare per il piano A, e sarà da solo (non che sia un problema per me, visto che quando devo inseguire le mie passioni preferisco essere da solo).
Voi cosa ne dite?