Ciao ragazzi
ho un problema con la pulizia della cappotta color avana della mia Z4
ho acquistato l'auto 1 anno fa ed era molto sporca quindi l'ho pulita prima di lucidare tutta la vettura...ma la tela non era venuta perfetta in corrispondenza delle pieghe...
ora a distanza di un anno mi sono impuntato che la devo far tornare nuova!!
descrivo la procedura che ho utilizzato (premetto che la cappotta era trattata male quindi era impermeabilizzata a zone)
1) spruzzato acqua su tutta la superficie per inumidirla
2) spruzzato il "303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner"
3) spazzolato accuratamente nel verso delle fibre (nei punti piu sporchi in tutti i versi)
4) spruzzato nuovamente il 303 e lasciato agire
5) ri-spazzolato
6) lavato con acqua abbondante
il 90% della tela è venuto perfettamente pulito (sembra nuova) ma in corrispondenza delle pieghe e in un paio di punti gli ho fatto il solletico!
la cosa strana è che su una macchietta se ci passo un panno bianco si sporca ma non c'è verso di eliminarla!
forse il 303 non è indicato? esiste qualche altro prodotto che posso utilizzare (che non rovini la gomma presente sotto alla tela)?
vi ringrazio anticipatamente
ho un problema con la pulizia della cappotta color avana della mia Z4
ho acquistato l'auto 1 anno fa ed era molto sporca quindi l'ho pulita prima di lucidare tutta la vettura...ma la tela non era venuta perfetta in corrispondenza delle pieghe...
ora a distanza di un anno mi sono impuntato che la devo far tornare nuova!!
descrivo la procedura che ho utilizzato (premetto che la cappotta era trattata male quindi era impermeabilizzata a zone)
1) spruzzato acqua su tutta la superficie per inumidirla
2) spruzzato il "303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner"
3) spazzolato accuratamente nel verso delle fibre (nei punti piu sporchi in tutti i versi)
4) spruzzato nuovamente il 303 e lasciato agire
5) ri-spazzolato
6) lavato con acqua abbondante
il 90% della tela è venuto perfettamente pulito (sembra nuova) ma in corrispondenza delle pieghe e in un paio di punti gli ho fatto il solletico!
la cosa strana è che su una macchietta se ci passo un panno bianco si sporca ma non c'è verso di eliminarla!
forse il 303 non è indicato? esiste qualche altro prodotto che posso utilizzare (che non rovini la gomma presente sotto alla tela)?
vi ringrazio anticipatamente