Ciao a tutti, eccomi pronto al mio primo acquisto
Ho un TT bianco da tre anni, sempre tenuta in maniera maniacale ma che ahimè non ha mai visto prodotti professionali... questo per dirvi che non ho un'auto da recuperare, ma solo da "mantenere" (infatti non ho inserito alcun polish in lista).
Premetto che non ho modo di lavare l'auto in garage quindi devo necessariamente usare l'idro dei self (ma a questo punto sarà solo per risciacquo!).
Di seguito quello che avrei pensato di prendere dopo attente e scrupolose letture:
Prelavaggio/Lavaggio
- TEC 2
- MA-FRA Prewash No Touch (nebulizzato, da usare su sporco difficile)
- MA-FRA White Schiuma Attiva 4G (usato foam ad ogni lavaggio)
- Meguiar's Microfiber Wash Mitt
- Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel (in assenza del Gold Plush sullo shop)
Clay
- Dodo Juice Supernatural Clay Bar 80 gr. Kit
Cera
- Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 30 ml
- Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere
- 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm
Interni
- LaCuraDellAuto.it Kit Pelle Zaino
- MA-FRA Panno Martina Estrattivo
- Mothers Interior & Upholstery Brush
Per i cerchi andrei di spugna (quella che fino ad oggi ho usato per la carrozzeria), poi quando sarà da buttare vedrò di prendere una spazzola per i cerchi.
Sono incerto sulla cera M26, se ce ne fosse una alternativa con gloss elevato e che duri di più come protezione preferirei... e poi sulla clay, ho paura che il kit da 240gr mi duri una vita visto che darei la cera "spesso" e dunque clayerei poco... forse potrei prendere il kit 80gr? Non ho esperienza quindi nn saprei...
Infine... per diluire pensavo di prendere un cilindro da 500cc... dite che è troppo grande o va bene?
Grazie a tutti per i consigli
Ho un TT bianco da tre anni, sempre tenuta in maniera maniacale ma che ahimè non ha mai visto prodotti professionali... questo per dirvi che non ho un'auto da recuperare, ma solo da "mantenere" (infatti non ho inserito alcun polish in lista).
Premetto che non ho modo di lavare l'auto in garage quindi devo necessariamente usare l'idro dei self (ma a questo punto sarà solo per risciacquo!).
Di seguito quello che avrei pensato di prendere dopo attente e scrupolose letture:
Prelavaggio/Lavaggio
- TEC 2
- MA-FRA Prewash No Touch (nebulizzato, da usare su sporco difficile)
- MA-FRA White Schiuma Attiva 4G (usato foam ad ogni lavaggio)
- Meguiar's Microfiber Wash Mitt
- Gtechniq MF2 Zero Scratch Microfiber Drying Towel (in assenza del Gold Plush sullo shop)
Clay
- Dodo Juice Supernatural Clay Bar 80 gr. Kit
Cera
- Dodo Juice Supernatural Hybrid Paste Sealant 30 ml
- Meguiar's Pad Foam - Applicatore per cere
- 1A Ultra-microfiber Cloth Double Face 40x40 cm
Interni
- LaCuraDellAuto.it Kit Pelle Zaino
- MA-FRA Panno Martina Estrattivo
- Mothers Interior & Upholstery Brush
Per i cerchi andrei di spugna (quella che fino ad oggi ho usato per la carrozzeria), poi quando sarà da buttare vedrò di prendere una spazzola per i cerchi.
Sono incerto sulla cera M26, se ce ne fosse una alternativa con gloss elevato e che duri di più come protezione preferirei... e poi sulla clay, ho paura che il kit da 240gr mi duri una vita visto che darei la cera "spesso" e dunque clayerei poco... forse potrei prendere il kit 80gr? Non ho esperienza quindi nn saprei...
Infine... per diluire pensavo di prendere un cilindro da 500cc... dite che è troppo grande o va bene?
Grazie a tutti per i consigli
Ultima modifica di pivello il Dom 4 Ago 2013 - 18:01 - modificato 1 volta.