LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

C1.5: incredibile delusione!

+9
Luca69
lory85
DavidEsperix
Emanuele B
Peter Griffin
ciccante88
PELO
batfed
legio
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26C1.5: incredibile delusione!  - Pagina 2 Empty Re: C1.5: incredibile delusione! Ven 16 Ago 2013 - 13:06

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

legio, mi era sembrato che tu partissi dal presupposto di non aver sbagliato, non dalla conclusione di non aver sbagliato dopo aver analizzato tutto. Se ho capito male, meglio per te, non può che farmi piacere, sperando che non capiti a me una partita di prodotti difettosi. Wink

Personalmente non sostengo nessuna delle due tesi, ovviamente: non conosco te, non conosco i prodotti e non te li ho visti applicare, chiaro che non posso pronunciarmi, la mia osservazione era un'altra. Smile

27C1.5: incredibile delusione!  - Pagina 2 Empty Re: C1.5: incredibile delusione! Ven 16 Ago 2013 - 13:09

Admin

Admin
Admin

La natty sicuramente non ha fatto bene al C1 appena applicato. Il gloss è normale per un prodotto come quello ma il punto è che non andava fatto. Lietissimo di condurre un test con quel C1.5 su un'auto nera Wink

28C1.5: incredibile delusione!  - Pagina 2 Empty Re: C1.5: incredibile delusione! Ven 16 Ago 2013 - 13:14

legio

legio
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:La natty sicuramente non ha fatto bene al C1 appena applicato. Il gloss è normale per un prodotto come quello ma il punto è che non andava fatto. Lietissimo di condurre un test con quel C1.5 su un'auto nera Wink
Cavolo, mi sto preoccupando...la fretta di concludere il lavoro è stata una cattiva consigliera. Come potrò verificare se il C1 è stato compromesso? Al prossimo lavaggio cosa mi consigli di applicare? Il C2 andrebbe bene? O dovrò ridare il C1?

Per il test ti consiglio di trovare una Saab ultimo modello nera pastello (impresa ardua!)...vedrai quanto è diversa dalla maggior parte delle altre marche dello stesso colore...

29C1.5: incredibile delusione!  - Pagina 2 Empty Re: C1.5: incredibile delusione! Ven 16 Ago 2013 - 13:15

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Quoto Antonio: prova a diluirlo con acqua distillata.
Io facevo la stessa cosa anche con il ReLoad: durava meno ma era molto più facile da stendere.

Mi piacerebbe che un "espero" come il nostro Antonio potesse fare delle prove .... ma per me se un po' fuorimano What a Face  

PS: Anche la tua Cabrio é motlo bella Wink

30C1.5: incredibile delusione!  - Pagina 2 Empty Re: C1.5: incredibile delusione! Ven 16 Ago 2013 - 13:18

legio

legio
Apprendista Detailer

Luca69 ha scritto:Quoto Antonio: prova a diluirlo con acqua distillata.
Io facevo la stessa cosa anche con il ReLoad: durava meno ma era molto più facile da stendere.

Mi piacerebbe che un "espero" come il nostro Antonio potesse fare delle prove .... ma per me se un po' fuorimano What a Face  

PS: Anche la tua Cabrio é motlo bella Wink
Be', se Antonio mi facesse un detailing completo aggratis partirei domani stesso per Bari offrendogli la mia cabrio come cavia!! Very Happy Very Happy 

31C1.5: incredibile delusione!  - Pagina 2 Empty Re: C1.5: incredibile delusione! Ven 16 Ago 2013 - 13:25

Admin

Admin
Admin

legio ha scritto:
Admin ha scritto:La natty sicuramente non ha fatto bene al C1 appena applicato. Il gloss è normale per un prodotto come quello ma il punto è che non andava fatto. Lietissimo di condurre un test con quel C1.5 su un'auto nera Wink
Cavolo, mi sto preoccupando...la fretta di concludere il lavoro è stata una cattiva consigliera. Come potrò verificare se il C1 è stato compromesso? Al prossimo lavaggio cosa mi consigli di applicare? Il C2 andrebbe bene? O dovrò ridare il C1?

Per il test ti consiglio di trovare una Saab ultimo modello nera pastello (impresa ardua!)...vedrai quanto è diversa dalla maggior parte delle altre marche dello stesso colore...
Impossibile dirlo senza vedere l'auto. Al prossimo lavaggio non fare nulla: stai a guardare come reagisce per un pò di tempo. 
Se hai avuto problemi con C1.5 li avrai anche con C2.

32C1.5: incredibile delusione!  - Pagina 2 Empty Re: C1.5: incredibile delusione! Ven 16 Ago 2013 - 13:32

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Ti soprò dire persto la mia esperienza con C2 Smile

Intanto ecco la mia dopo aver passato il C1.5
C1.5: incredibile delusione!  - Pagina 2 Saab_s11

PS: e la foto é fatta con il cellulare Rolling Eyes 

33C1.5: incredibile delusione!  - Pagina 2 Empty Re: C1.5: incredibile delusione! Ven 16 Ago 2013 - 13:37

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Legio tu però hai fatto un discorso che potrebbe andare bene per i prodotti da supermercato, non per i prodotti che utilizziamo per il detailing e a maggior ragione per i protettivi nano, che richiedono grandissima esperienza e professionalità per essere applicati. Non centra niente il fatto che sulla confezione c'è scritto di fare così e cosà, perchè questi sono prodotti altamente professionali e il risultato è GARANTITO solo nel momento in cui l'utilizzatore sia un professionista che sa quello che sta facendo e come si fa al 100%. Ripeto, con i nanotech questo concetto è FONDAMENTALE. Poi ci può stare che ogni tanto ci sia una partita difettosa (e l'ho dimostrato con i tamponi shine-mate, vittime di una progettazione sbagliata del velcro), ma ho qualche dubbio in questo caso Wink 

http://www.elmocarcare.it

34C1.5: incredibile delusione!  - Pagina 2 Empty Re: C1.5: incredibile delusione! Ven 16 Ago 2013 - 13:41

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Purtroppo é vero: ho notato anche io che più i prodotti sono "sofisticati" più sono sensibili alle varie condizioni d'uso.
E meno male che il C1.5 rientra tra quelli "facili".
Ora vediamo cosa combinerò con il C2 Embarassed

Legio: mi spiace che sei per me un po' fuori mano, ma poi chiedere consiglio a Vincezo Very Happy 

35C1.5: incredibile delusione!  - Pagina 2 Empty Re: C1.5: incredibile delusione! Ven 16 Ago 2013 - 20:32

legio

legio
Apprendista Detailer

A questo punto, per il futuro, se volessi dare gloss a una vernice trattata con il C1 senza avvalermi di altri prodotti Gtechniq, cosa mi consigliereste di applicare?

Altra domanda, qualora volessi ritentare, per la prossima sessione di detailing, ad applicare il C1.5, quali accorgimenti dovrei adottare per evitare che si ricreino aloni persistenti? È giusto parlare di esperienza, ma la natura non ce la fornisce in dotazione alla nascita, quindi in qualche modo dovrò farla prima o poi... ;-)

36C1.5: incredibile delusione!  - Pagina 2 Empty Re: C1.5: incredibile delusione! Ven 16 Ago 2013 - 21:55

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Il c1.5 o il reload sarebbe indicato, soliti accorgimenti:auto fresca e usarne sempre poco! Magari tra qualche tempo non ti presenterà lo stesso problema per via dei lavaggi che hai fatto mentre e il tempo di "riposo" che ha avuto il c1!

37C1.5: incredibile delusione!  - Pagina 2 Empty Re: C1.5: incredibile delusione! Ven 16 Ago 2013 - 23:18

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Io proverei il ReLoad: ma diluiscilo con acqua distillata al 50%. Dura un po' meno, ma è più facile da stendere.

38C1.5: incredibile delusione!  - Pagina 2 Empty Re: C1.5: incredibile delusione! Sab 17 Ago 2013 - 14:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche ma il problema degli aloni secondo me è dato da altro..l

39C1.5: incredibile delusione!  - Pagina 2 Empty Re: C1.5: incredibile delusione! Sab 17 Ago 2013 - 16:32

Alessio

Alessio
Moderatore

è veramente strano...

06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2