LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Disastro Dodo Juice Tribble Mittwash Glove

+7
RacingEngineV8
Admin
ovale
tunerz
Berserk
ciccante88
McGiver
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

McGiver

Apprendista Detailer

Come da titolo, possiedo questo guanto da circa tre mesi, e si è già distrutto. L'ho sempre usato come gli altri, come il Meguiars che ormai ho da più di un anno e mezzo. Già dalle prime volte quando si asciugava diventava durissimo, e se non lo immergevo nell'acqua non riuscivo ad indossarlo, l'ultima volta di è proprio disintegrato, hanno cominciato a staccarsi ciocche, e anche il materiale strutturale è andato a farsi benedire. Ho sempre avuto la massima cura, lavaggio a mano con sapone di marsiglia dopo ogni utilizzo, mai strizzato. Insomma il trattamento che ho con tutto il resto, che non mi ha mai dato problemi. Probabilmente ho la sfiga verso guanti/spugne per la parte alta, visto che il predecessore di questo guanto, una spugna non ricordo nemmeno il nome, che è sparita dallo shop, aveva fatto la sua identica fine. Che sia un difetto di fabbricazione? Con sei volte di lavaggi in più sulle spalle il Meg è ancora come nuovo, boh, che delusione!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Questi guanti hanno avuto sempre una vita abbastanza breve rispetto ad altri...come asciugavi il panno?

McGiver

Apprendista Detailer

Come tutto il resto!!Sullo stendino mai al sole..

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Eh si...capita...nonostante le amorevoli cure...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo me il problema è la delicatezza strutturale, non sei l'unico che ha avuto problemi!

McGiver

Apprendista Detailer

Sisi anche secondo me è di per se un guanto fatto male, anche perchè ripeto, una volta asciutto diventava durissimo e non riuscivo a indossarlo se non dopo averlo bagnato. E fin dalle prime volte si cominciava a deformare. Delusione che sia comunque un prodotto di un ottima marca; quindi ora dovrò "ripiegare" o sull'altro dodo juice, ma a questo punto non so se fidarmi, o prendo un altro meguiars come quello che ho già!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Punterei a guanti in lana di maggior qualità come il dodo Supernatural, il gtechniq o il car pro!

McGiver

Apprendista Detailer

Eh mi sa che allora tenterò uno di quelli, anche se ripeto, il meg per ora è stato perfetto!!Però per la parte alta me ne servirebbe infatti uno tutto uguale da entrambi i lati. Preferenze tra quelli?Ovviamente per esperienze personali..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Io con il Supernatural mi trovo benissimo ed è l'unico dei tre che entrambe le facce hanno il pelo!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..stessa cosa che è successa a me..

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Mi accodo anchio...stessi problemi... Laughing 

E aggiungo che il mio oltre ad essere fatto di lana era fatto per metà di erbaccia... Shocked 

Dodo Juice Tribble MittWash Glove - Disastro Dodo Juice Tribble Mittwash Glove C345

Dodo Juice Tribble MittWash Glove - Disastro Dodo Juice Tribble Mittwash Glove El82

Dodo Juice Tribble MittWash Glove - Disastro Dodo Juice Tribble Mittwash Glove K7qn

Dodo Juice Tribble MittWash Glove - Disastro Dodo Juice Tribble Mittwash Glove 18wf

Dodo Juice Tribble MittWash Glove - Disastro Dodo Juice Tribble Mittwash Glove Bscl

Al prossimo ordine prenderò quello consigliato da Ciccante... Wink

McGiver

Apprendista Detailer

Raga, ma a sto punto, perdonate la mia schiettezza, ma se in molti abbiamo questo problema, oltre che certificare che questo sia prova di un difetto di fabbricazione, non potremmo prevenire altri compratori, come noi, incauti, eliminando direttamente questo prodotto dallo shop?

Admin

Admin
Admin

Tra l'altro è anche indicato da diversi mesi nella descrizione dello shop... ma, ciononostante, si tratta di uno dei guanti più venduti per la sua delicatezza.
Però mi piacerebbe assistere ad un lavaggio tipo con questo guanto: anche il mio si è aperto ma dopo un anno.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anch'io ho avuto problemi in passata ma anche a me non si è distrutto così velocemente...

McGiver

Apprendista Detailer

Non lo so, so solo che ho sempre avuto tutte le massime accortezze usate anche con gli altri. Mi si è proprio disintegrato tra le mani nell'ultimo lavaggio:(

RacingEngineV8

Apprendista Detailer

Io sono al 3° lavaggio e (sgrat sgrat) risulta essere ancora nuovo...

Admin

Admin
Admin

Stavo dando un'occhiata alle statistiche di questo guanto per dare una dimensione del "problema". 
Ad oggi sono stati consegnati 526 Tribble Mitt e, vado a memoria, si segnalano circa 10-15 (mettiamo anche 20) casi di rotture premature. Siamo al 2-3%.

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Anche a me si è rotto dopo pochi utilizzi , nonostante ciò continuavo ad usarlo a mó di spugna , poi è giunta la sua ora Dodo Juice Tribble MittWash Glove - Disastro Dodo Juice Tribble Mittwash Glove Tuq6

Dodo Juice Tribble MittWash Glove - Disastro Dodo Juice Tribble Mittwash Glove Frontb10

ovale

ovale
Apprendista Detailer

Ma si dai, ci sta che ogni tot di un qualcosa un numero X esca non proprio ''perfetto''

La perfezione non è di questo mondo... Very Happy 

Macgiver saremo più fortunati con il prossimo guanto...altrimenti costruiscitelo in 5 minuti con una pecora, il laccio di una scarpa e una gomma da masticare... lol!

McGiver

Apprendista Detailer

Diciamo allora che siamo stati proprio noi gli sfigati!!ahahaha..
Sisi potrei sempre costruirmelo da solo..magari anche con una bic, sai, fanno miracoli quelle penne:rabbit: 

Admin

Admin
Admin

In ogni caso, parere personale, anche un 2-3% non è ammissibile da un'azienda come Dodo Juice ed infatti io non lo consiglio mai a quanti mi scrivono via mail e per questo è stato aggiunto quel paragrafo nella descrizione. Il Wool Wash della Car Pro dopo 2 anni di utilizzo è immacolato!

batfed

batfed
Detailer Novello

Dodo Juice Tribble MittWash Glove - Disastro Dodo Juice Tribble Mittwash Glove 20131010
E anche il mio è andato Sad,non so neanche quando si sia rotto,durante il lavaggio non ho notato nulla di strano,me ne sono accorto una volta tirato su dal secchio mentre lo lavavo...
Dodo non mi freghi più adesso prenderò il Meguairs

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

è palese che ci sia qualcosa che non va in questo guanto. a questo punto punterei sul car pro o il gtechniq al posto del meguiar's!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ah peró..un bel buchetto !!

batfed

batfed
Detailer Novello

Dodo Juice Tribble MittWash Glove - Disastro Dodo Juice Tribble Mittwash Glove 20131110
Faccio notare l'interno del guanto,ho provato a farlo ricucire,ma non sembra un problema di cuciture,quanto di materiale che si sta sfaldando,non so se notati puntini,se si fa molto atrito il materiale rimane sulle mani,fino ad arrivare a fare il buco,l'ho sempre lavato con la saponetta di marsiglia,sarà colpa del materiale..boh.
Oggi è arrivato il CarPro che sembra una zampa di Mammut Very Happy speriamo che quello non mi lasci a piedi,questo lo utilizzerò in qualche modo per le parti più sporche

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo