Ciao Ragazzi!!
è il primo lavoro che posto quì sul forum ma non il primo in assoluto e mi sento un po in soggezione visto che in questo forum ci sono alcuni dei detailer più bravi d Italia e diciamolo pure.....del mondo....
Io in confronto sono un novellino ma piano piano spero di imaparare il più possibile!
La bella in questione è la mia Evo, con kit estetico Abarth, a cui sono moooolto legato...
Il detailing è durato quattro giorni, avevo iniziato a contare le ore ma poi ho perso il conto...
Ho lavorato su interni, esterni e motore
Mi scuso in anticipo per la qualità delle foto, fatte da un impedito, alcune con il cellulare e alcune con una macchinettaccia!
Infatti alcuni difettucci lievi non sono riuscito a catturarli e non ho fatto foto prima/dopo o 50/50, vedrò di migliorare anche con le foto nei prossimi lavori...
La macchina è stata dettagliata al ritorno da un fine settimana in vacanza, ecco alcune foto degli interni insabbiati
Iniziamo con una notizia bomba!!
Peter la tua Eva ti tradisce con me....
Dopo Eva tecnica dei due secchi e shampoo dodo
Eccola dopo il lavaggio che aspetta le mie cure!
Decontaminazione con clay bar e fast cleaner
Credevo peggio, questa era la parte più contaminata
Adesso la impacchetto per bene
Si passa alla lucidatura!
La combo è stata la classica M105 (tampone giallo LC o surbuf per i difetti più gravi) + M205 (tampone LC arancio)
La macchina non presentava molti difetti.......prima di entrare dal carrozziere che mi ha fatto il favore di lavarla e carteggiarla un po...(giustamente, altrimenti che correggevo??)
Catturare i difetti con la fotocamera è stata un impresa, ma eccone alcuni...
Ecco i miei compagni di avventura
Che fanno bene il loro lavoro
Questo è un piccolo test pre-lucidatura
Dopo la lucidatura ispezione alla luce del sole e una bella doccietta sgrassante prima della CG Black Light
Plastiche esterne trattate con perl 1:3
Eccola in attesa del sigillante
Si passa all interno...
Per i sedili e la pelle aspirata generale, D101 1:10 e pulizia al vapore (spettacolare)
Per le plastiche D101 1:10 e protezione con Perl 1:5
Anche la pelle è stata protetta con perl 1:5
La pedaliera e altri dettagli sono stati puliti sempre con D101 e spazzolino e vapore
I tappetini D101, spazzolina e poi risciacquo con acqua
Per la radio lucida M205 a mano e protezione con BL
Foto del motore trattato (una settimana e mezza dopo il lavoro....avevo dimenticato di sfotazzare.... )
Qualche foto a lavoro finito
Qualche foto a una settimana e mezza dal lavoro, dopo un bel lavaggetto
(Si lo scarico è diverso, e devo ancora raddrizzarlo e tirarlo più dentro )
E infine due foto LCDA Style, come piacciono a voi...
Ragazzi si accettano commenti belli e brutti, rimproveri e consigli!
è il primo lavoro che posto quì sul forum ma non il primo in assoluto e mi sento un po in soggezione visto che in questo forum ci sono alcuni dei detailer più bravi d Italia e diciamolo pure.....del mondo....
Io in confronto sono un novellino ma piano piano spero di imaparare il più possibile!
La bella in questione è la mia Evo, con kit estetico Abarth, a cui sono moooolto legato...
Il detailing è durato quattro giorni, avevo iniziato a contare le ore ma poi ho perso il conto...
Ho lavorato su interni, esterni e motore
Mi scuso in anticipo per la qualità delle foto, fatte da un impedito, alcune con il cellulare e alcune con una macchinettaccia!
Infatti alcuni difettucci lievi non sono riuscito a catturarli e non ho fatto foto prima/dopo o 50/50, vedrò di migliorare anche con le foto nei prossimi lavori...
La macchina è stata dettagliata al ritorno da un fine settimana in vacanza, ecco alcune foto degli interni insabbiati
Iniziamo con una notizia bomba!!
Peter la tua Eva ti tradisce con me....
Dopo Eva tecnica dei due secchi e shampoo dodo
Eccola dopo il lavaggio che aspetta le mie cure!
Decontaminazione con clay bar e fast cleaner
Credevo peggio, questa era la parte più contaminata
Adesso la impacchetto per bene
Si passa alla lucidatura!
La combo è stata la classica M105 (tampone giallo LC o surbuf per i difetti più gravi) + M205 (tampone LC arancio)
La macchina non presentava molti difetti.......prima di entrare dal carrozziere che mi ha fatto il favore di lavarla e carteggiarla un po...(giustamente, altrimenti che correggevo??)
Catturare i difetti con la fotocamera è stata un impresa, ma eccone alcuni...
Ecco i miei compagni di avventura
Che fanno bene il loro lavoro
Questo è un piccolo test pre-lucidatura
Dopo la lucidatura ispezione alla luce del sole e una bella doccietta sgrassante prima della CG Black Light
Plastiche esterne trattate con perl 1:3
Eccola in attesa del sigillante
Si passa all interno...
Per i sedili e la pelle aspirata generale, D101 1:10 e pulizia al vapore (spettacolare)
Per le plastiche D101 1:10 e protezione con Perl 1:5
Anche la pelle è stata protetta con perl 1:5
La pedaliera e altri dettagli sono stati puliti sempre con D101 e spazzolino e vapore
I tappetini D101, spazzolina e poi risciacquo con acqua
Per la radio lucida M205 a mano e protezione con BL
Foto del motore trattato (una settimana e mezza dopo il lavoro....avevo dimenticato di sfotazzare.... )
Qualche foto a lavoro finito
Qualche foto a una settimana e mezza dal lavoro, dopo un bel lavaggetto
(Si lo scarico è diverso, e devo ancora raddrizzarlo e tirarlo più dentro )
E infine due foto LCDA Style, come piacciono a voi...
Ragazzi si accettano commenti belli e brutti, rimproveri e consigli!