LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

rimediare ad un lavoro fatto da cani

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1rimediare ad un lavoro fatto da cani Empty rimediare ad un lavoro fatto da cani Dom 25 Ago 2013 - 17:09

GreZZo82


Apprendista Detailer

salve a tutti , spero sia la sezione giusta x esporre il mio problema , se nn lo fosse chiedo umilmente scusa
ho una audi tt nera comprata usata , quando l'ho lavata ho notato dei punti cho la superficie in rilievo , sempre pensando che fossero dei residui di insetti stagionati e che non volessero andare via ai lavaggi , al tatto e alla vista sembra proprio quello , oggi incuriosito e un po incaxxato x il fatto di nn riuscire a rimuoverli vado con una bella terapia d'urto poco ortodossa , abbiate venia di me : punto l' unghia sulla carrozzeria e gratto!!!
bene , mi accorgo che e' vernice , in pratica dove si sono formati dei puntini bianchi dovuti ai sassolini presi durante la marcia li hanno mascherati con la vernice nera , il problema e' che il lavoro e' fatto da cani come ho detto prina la vernice e' in rilievo , x rimediare che si puo farex pareggiare le superfici? carta vetrata e successiva lucidata?
inserisco una foto ne ho fatte varie ma questa e' l'unica chiara , la macchina e' sporca causa ferie e successivo rientro in autostrada , da notare in quello superiore la grattata di unghia Rolling Eyes 
rimediare ad un lavoro fatto da cani Oppu

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

GreZZo82


Apprendista Detailer

Letto un po' ,quindi passata con la 2000 , ripassata con la 3000 e a seguito una bella lucidata , tutto corretto?
Ho visto che vendono i dischetti da 32 mm della 3M nello shop possono andare bene?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

devi prima di tutto ritoccare di nuovo se è saltata la vernice lavorando di fine, con la punta di uno stuzzicadenti oppure con un pennellino mooolto fine...devi fare un lavoro più pulito difficile...in base a questo poi scegli la carta da usare ma per questi piccoli difetti è più agevole usare il tamponcino della 3m, che riuscirà a far lavorare la carta in piano!

GreZZo82


Apprendista Detailer

Si il tamponcino l'ho messo in conto
Più che uno stuzzicadenti pensavo ad un pennellino di quelli finissimi da modellismo
Poi devo andare in audi a prendere il kit di ritocco xke ne ho un paio freschi da sistemare , spero solo di nn fare danni xke sarebbe la prima volta
A parte quello graffiato gli altri la Veronice la hanno ancora , in rilievo ma la hanno , non avendo esperienza come faccio a valutare che tipo di carta mi serve?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

come al solito, inizi sempre con quella meno aggressiva e valuti di volta in volta...mi raccomando di non andarci pesante perchè potresti bucare!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.