Come tutti i lavori fatti a regola d'arte tutti i passaggi della cura dell'auto possono essere fatti al meglio. Cominciando dal lavaggio. Razionalmente prima di tutto sciacquerei abbondantemente la carrozzeria con idropulitrice a freddo oppure con la canna dell'acqua, senza insistere troppo. Poi con un prodotto come il D101 tratterei l'interno porte, battute, cerniere e affini, sciacquerei. Passerei alle ruote e passaruota con i fidi D140 e D108, sciacquerei. Poi passerei alla carrozzeria, con tecnica foam se disponibile e successivo lavaggio a mano con guanto in microfibra e shampoo adeguato, D111 for example, risciacquo abbondante. Asciugatura con panno Cobra Gold Plush XL o affini. Tutto da fare all'ombra. Secondo me così sei pronto per la fasi successive. Al termine delle altre fasi di claying e trattamenti ci sta un lavaggio di chiusura e trattamento con un prodotto come il D155. Così ti organizzo una giornata intera!!!
Per il trattamento da seguire bisognerebbe vedere ad occhio come si presenta la vernice sebbene l'auto recente. Io non sono l'uomo adatto essendo un neofita (fun di Meguiar's... non si direbbe, vero????). Magari qualche foto complessiva e dettagliata aiuterebbe i nostri "colleghi"p iù ferrati a darti qualche dritta.