Ho messo il velcro di 25 mm sulla guarnizione. La mia macchina è grigio scuro, ma io sono un po' perfettino e non mi piacciono gli accrocchi, non l'avrei mai messo sulla carrozzeria, e poi la macchina è nuova. Il velcro si sovrappone quasi perfettamente alla guarnizione, si piega giusto l'ultimo mm in corrispondenza della fine della guarnizione, ma è meglio perché a porta chiusa se fosse stato piú corto la guarnizione si piega e poteva dare ancora il cigolio. Certo, copre anche la gomma, e questo visivamente non è il massimo, cioè guardandolo magari un dubbio può venire: la guarnizione originale chiaramente è fatta apposta, gomma e velluto, ma almeno il velcro è nero come il velluto e dà l'idea di una finitura quasi voluta, aprendo lo sportello non si nota, sembra faccia parte delle finiture.
L'adesivo è molto forte. Ho comunque premuto molto, ma bisognerà vedere cosa succederà quando pioverà....magari regge lo stesso, perché credo che l'acqua si incanala nella guarnizione dove tu hai messo il tubicino. E poi vedremo...intanto ho capito dove è il problema, d'altronde prima cigolava e così ho risolto. Se sta bene a me che sono pignolo ...