Salve a tutti amici!
Ho da poco acquistato il "rudere" in firma (Range Classic) e mi sto divertendo a riportarlo in sesto con impegno e passione.
Il mezzo tuttavia presenta degli interni completamente vissuti e insozzati.
Dentro c'è sabbia, terra, peli di cane, polvere e quanto possa trovarsi su un'auto con 25 anni e quasi dieci ex proprietari che certo non l'hanno tenuta come un mezzo del suo lignaggio avrebbe meritato. Ma accetto la sfida e mi rivolgo a voi.
L'idea sarebbe quella di smontare i sedili, trarli al di fuori, smontare anche porzioni di moquette ove possibile e lavare tutto con vaporetto e idropulitrice e sapone apposito. Considerate, più che il rispetto delle superfici, in questo momento mi serve il risultato, in quanto comunque è previsto in futuro di ritappezzare da zero i sedili in quanto anch'essi strappati e danneggiati in più punti. Si salvano solo gli schienali. L'allestimento è un Vogue, quindi la selleria è in pelle Connolly.
Avrei anche bisogno di un prodotto che mi aiuti a togliere quel caratteristico odore di "vecchio" e "vissuto" che all'interno è penetrante. Qualcuno mi ha consigliato Ariapura. Come agireste voi?
Più tardi se riesco posto qualche foto!
Grazie!v;)