Da appassionato dei protettivi spray non potevo che testare subito Second Skin. Il primo test non sarà indicativo della durata (per questo ne ho in programma un secondo), ma volevo conoscere le modalità applicative dopo averne letto la composizione... Ed infatti credo che alcune indicazioni possano essere utili per non sbagliare.
Intanto il prodotto viene consegnato un una confezione cilindrica chiusa perchè suda un pò durante il trasporto. E' normale e non pensiate che si sia perso il prodotto tuttavia questo provoca lo scioglimento dell'etichetta che può sporcarvi le mani di inchiostro.
La prima cosa che ho fatto è stata quindi di rimuoverla!
Per chi lo conosce, l'odore ricorda EXOv1 ma essendo spray e non aerosol se ne respira meno e meglio. In ogni caso consiglio una bella mascherina ed un paio di guanti.
Ho intuito che il prodotto potesse essere poco scorrevole durante l'applicazione e per questo motivo ho preparato la superficie con il Prep Polish della Dodo Juice (a proposito, bellissimo).
Ciò nonostante, nella stesura SS6 non scorre come EXO, C1 o Cquartz ed ho provato diverse modalità applicative prima di scegliere la mia preferita. Ho provato con il pad in spugna, con il panno, ma alla fine ho scelto l'applicatore in micro http://www.lacuradellauto.it/lcda-1a-ultra-microfiber-applicator-pad.html ed ho rimosso con un Miracle.
E' necessario lavorarlo un pò con il panno per la rimozione ma l'operazione non è difficile ed anche dopo molto tempo i residui si eliminano senza problemi.
Appena applicato SS6 la superficie non è liscia ma bastano 30-40 minuti e la situazione muta in modo impressionante.
Second Skin è stato applicato ieri e poi l'auto chiusa in garage. La riprenderò lunedì e darò un'occhiata allo stato di avanzamento dei lavori