riesumo questa discussione,
ho dei cerchi che uso molto raramente, x qualche scappatina in pista,se c'è bel tempo tutto bene, ma quando piove, causa pasticche frenanti molto aggressive (fanno uscire le scintille) e delicatezza dei cerchi (sono bianchi) mi si crea uno strato di sporco che sopratutto negli angoli è durissimo da togliere, io avevo preso l'ironx (motivo x cui, su consiglio di altri, ho scoperto questo fantastico forum).
lo sporco in questione quindi è un mix di ferro (o meglio ghisa) motivo x cui avevo puntato su ironx e materiale d'attrito, finora sono sempre intervenuto tempestivamente e in qualche modo,magari non troppo ortodosso, ho sempre risolto, il fatto che i cerchi bianchi stanno benissimo... se puliti! ma x il resto dell'anno uso 4 cerchi neri, sui quali ovviamente ho lo stesso problema, li ho provati a pulire con ironx quest'estate,forse l'ho lasciato agire poco, visto che c'erano 30 gradi all'ombra e non volevo farlo seccare,ma non è sceso tutto, anzi... la domenda è: è meglio puntare su cromobrill?
in quanto ironx dovrebbe agire solo sulla contaminazione ferrosa? ma sopratutto, non altera la struttura (quindi performance) della gomma?? i cerchi ovviamente li lavo smontati dall'auto, ma con i pneumatici montati.visto il costo dei pneumatici e la questione sicurezza non mi va di rischiare, piuttosto li tengo sporchi e li pulisco al momento della sostituzione pneumatici.
nessuno ha esperienze al riguardo?
io sinceramente ho notato un calo di prestazione già dopo il lavaggio con ironx,ma potrebbe anche non essere dipeso da lui, è il primo treno di questi pneumatici che provo,li ho usati (stressati x bene) lavati, riposti, e riusati dopo qualche mese, ho notato un calo di prestazioni, ma potrebbe dipendere anche dall'usura degli pneumatici.