LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

linea meguiras in carrozzeria

+8
demis 76
Fabri
Armaky
ciccante88
valter.t
Giobart
MIKIXT
Giovanni92
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1linea meguiras in carrozzeria Empty linea meguiras in carrozzeria Gio 26 Set 2013 - 22:24

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi,da alcuni mesi abbiamo inserito meguiras come linea di lucidatura in carrozzeria.
In questo momento la linea è clay bar ,105pasta abrasiva ,21 polish ,last touch antialoni m188 nano sigillante ,bigfoot 21 con tutti i tamponi disponibili..
Cosa mi consigliate in aggiunta? tipo per interni - vetri - scarichi- cerchi.nero gomme ecc ecc...l'ideale sarebbe meno prodotti possibili e più rapidi ..sarebbe bello tenere una sola linea...grazie per l'aiuto!

2linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Gio 26 Set 2013 - 22:30

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Rimanendo in casa megs mi viene in mente il d120 o perfectclarity per i vetri, d140 per i cerchi , d149 per gli interni

3linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Gio 26 Set 2013 - 22:33

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

demis 76 ha scritto:21 polish ,last touch antialoni
che polish sarebbe il 21?

non è che parli di m21 (sigillante)?

il last touch (D155) è un quick detailer, cosa significa "antialoni"? Shocked 

4linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Ven 27 Set 2013 - 8:14

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

@ MIKIXT si m21 sigillante ....perdona le definizioni non esatte... devo ancora assimilare le definizioni esatte...20 anni a chiamare i prodotti in un modo non ti riesce facile cambiare..Suspect 

5linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Ven 27 Set 2013 - 9:57

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

demis 76 ha scritto:@ MIKIXT si m21 sigillante ....perdona le definizioni non esatte... devo ancora assimilare le definizioni esatte...20 anni a chiamare i prodotti in un modo non ti riesce facile cambiare..Suspect 
non è il discorso di usare la definizione corretta Very Happy 

non vorrei che ti avessero spacciato dei prodotti per altro, non è la prima volta che lo sento fare dai rappresentanti Mad 

M21 non è un polish, è una cera sintetica (sigillante), immagino che tu lo intenda come "polish coprente" di quelli che si usano in carrozzeria...

Last touch D155 non è un anti aloni (come può essere il 3M tappo blu), è un quick detailer per pulire la carrozzeria o per lubrificare la claybar

avere solo M105 per lucidare è un po' limitante, ci vorrebbe anche un abrasivo più fine tipo M205, almeno per i colori scuri

6linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Ven 27 Set 2013 - 10:36

Admin

Admin
Admin

Quoto Miki... in diverse carrozzerie gli agenti 3M hanno sviluppato teorie davvero fantasiose...
M21 non è un polish da usare dopo M105 (come sostengono) ma un protettivo alternativo ad M188...
M21 contiene silicone quindi occhio a dove poggiate i panni utilizzati...
D155 contiene silicone ed è anche volatile... Occhio ad utilizzarlo in carrozzeria. E' un prodotto della linea D, mentre quella libera da siliconi è la M... 
M34 è il prodotto che andrebbe utilizzato come pulitore, perchè questo è anche il D155... Non un anti alone...

Poi ci si lamenta della preparazione di alcune carrozzerie! Il problema, come ho sempre sostenuto, è di questi venditori da 4 soldi che non hanno la minima idea di quello che propongono in un "ecosistema" delicato come quello della carrozzeria ed aggiungono confusione a confusione...

7linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Ven 27 Set 2013 - 11:21

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked  porca loca.... grazie !!! mi avete dato una mano che non immaginate....
Devo rivedere il tutto.. come dice Admin...mi hanno presentato la linea esattamente così HELP ME!

8linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Ven 27 Set 2013 - 11:41

Admin

Admin
Admin

Non avevo dubbi... Evil or Very Mad

9linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Ven 27 Set 2013 - 12:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

E purtroppo non sei il solo...... è così praticamente in tutta Italia.... già in carrozzeria la lucidatura è fatta di corsa (giustamente perché non adeguatamente retribuita), se poi vengono consigliati dei cicli totalmente sbagliati.... la frittata è fatta!!! Mad Mad Mad 

10linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Ven 27 Set 2013 - 13:53

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

poi se aggiungiamo siliconi volatili...apriti cielo....
il problema di base è che non voglio prodotti coprenti...voglio la garanzia che se lucido una fiancata anche solo per accompagnamento non voglio che 1 mese dopo si presentino aloni degni di un avvistamento alieno...
ho sempre amato alla follia la lucidatura e la ritengo una parte fondamentale di una anche minima riparazione e pretendo da me stesso il massimo che si possa dare.. purtroppo o per fortuna sono molto critico sui miei lavori...

11linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Ven 27 Set 2013 - 13:59

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

da quando 3m ha rilevato meg italia......Evil or Very Mad 

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

12linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Ven 27 Set 2013 - 14:02

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

La cosa scandalosa è che tu avrai fatto queste richieste al rappresentate e lui di risposta ti ha consigliato M21....... è questo l'assurdo....... Mad Mad Mad 

Rimanendo in casa meg's il prodotto per te è M205, per dirla alla "carrozziera" (non è dispregiativo Wink ), usi M105 (pasta grossa) e poi M205 (pasta fine/antialoni) poi sgrassi per verificare l'assenza di aloni (IPA o Antisiliconico) e poi a quel punto puoi applicare M21 (sigillante)! Wink

Il D155 lo puoi usare (all'esterno della carrozzeria) per riumovere un po' di polvere prima di consegnare l'auto al cliente! Wink

13linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Ven 27 Set 2013 - 14:29

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

perfetto...comincio a vedere la luce sunny  con la clay cosa posso usare? il d 155 essendo siliconico l'abbiamo messo in disparte..mi servirebbe qualcosa di alternativo....purtroppo muoversi in carrozzeria comporta un sacco di problemi...

14linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Ven 27 Set 2013 - 14:51

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Fast cleaner, m34, optimum no rinse...

15linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Ven 27 Set 2013 - 15:17

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il top è M34, ma valutando i volumi di lavoro e soprattutto l'economicità direi No Rinse, oppure potresti usare un goccio di M62 (che potrai usare anche per il lavaggio precedente, ma lo stesso varrebbe per il No Rinse)! Wink

16linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Ven 27 Set 2013 - 19:34

Admin

Admin
Admin

Ed aggiungo: in carrozzeria ha molto successo M101 perchè può essere utilizzato con i tamponi in spugna invece che con la lana. Laddove M105 dovesse non soddisfarti da questo punto di vista valutalo come alternativa Wink

17linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Ven 27 Set 2013 - 21:26

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

diciamo che il 105 come taglio mi ha soddisfatto parecchio..il 101 potrebbe essere interessante come prima applicazione su carteggiatura? calcolate che solitamente su difetti tipo pulviscolo faccio un ciclo 1500 -3000 -6000 3m,lampada infrarossi e lucidatura, e già il 105 è molto efficace.
Lavorando su superfici appena verniciate il problema che può presentarsi è che l'alone della carteggiatura riappaia dopo qualche giorno .. diciamo che è la mia ossessione .. rivedere una macchina consegnata perfetta con un bel alone di carteggiatura.
Forse è troppo abrasivo per questo il 101?

18linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Sab 28 Set 2013 - 12:26

Admin

Admin
Admin

No M101 è solo l'alternativa ad M105 per chi dovesse preferire l'uso dei tamponi in spugna a quelli in lana Wink

19linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Sab 28 Set 2013 - 14:53

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

a ok....... e x uso su bigfoot come lo vedi?scusa le mille domande!!!

20linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Dom 29 Set 2013 - 0:14

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

I consigli di Antonio li leggerei per ore.. Very Happy 
Sembrerà banale ma già sapere che la linea M è esente da siliconi rispetto alla linea D (come per esempio l'appena mensionato D155) è un buon punto da cui dovrebbero partire le carrozzerie se non vogliono far diventare i "detailer carrozzieri" ma semmai il contrario Very Happy
Permettetemi quest'analogismo un pò estremo ma era giusto per rendere il senso del discorso..
P.S. ammetto che m'era sfuggiata questa sostanziale differenza e l'ho scoperta proprio leggendo questo post.. mea culpa Razz
Spoiler:
E' molto lodevole vedere che anche grazie a LCDA qualche buon carrozziere si fa avanti desideroso di informazioni in modo da offrire il suo lavoro nel miglior modo possibile al cliente, cercando anche di garantirgli quel risultato facendolo infine preservare nel tempo

Credo sia un valore aggiunto che se riconosciuto dovrebbe essere tranquillamente remunerato come è giusto che sia Wink

21linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Dom 29 Set 2013 - 10:50

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

quoto...mi sto leggendo l'impossibile..tra guide e discussioni...mi rendo solo conto ora di avervi fatto domande scontate per il forum...adesso mi studio un po' di cose..farò un ordine privato per me e proverò sulla mia auto...

ps.Antonio sarà santificato per la pazienza....

22linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Lun 30 Set 2013 - 17:44

Admin

Admin
Admin

demis 76 ha scritto:a ok....... e x uso su bigfoot come lo vedi?scusa le mille domande!!!
M101 non era pensato per rotorbitale ma ci siamo resi conto che con BF lavora davvero molto bene. Sulla 21 in particolare, sia con i tamponi Rupes verde e blu che con quelli in microfibra è spettacolare!

23linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Lun 30 Set 2013 - 19:10

Fabri

Fabri
Detailer Novello

demis 76 ha scritto:@ MIKIXT si m21 sigillante ....perdona le definizioni non esatte... devo ancora assimilare le definizioni esatte...20 anni a chiamare i prodotti in un modo non ti riesce facile cambiare..Suspect 
Non sei l'unico! Smile 
Anche per me la 105/205 e' pasta abrasiva e m21 e' il polish, e la clay e' il panetto per togliere la fuliggine dei treni etc.

Admin ha scritto:
M21 contiene silicone quindi occhio a dove poggiate i panni utilizzati...
D155 contiene silicone ed è anche volatile... Occhio ad utilizzarlo in carrozzeria. E' un prodotto della linea D, mentre quella libera da siliconi è la M... 
sono io che capisco male?!?

M21 contiene siliconi, ma la linea M non ha siliconi? Question 

24linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Lun 30 Set 2013 - 20:58

Admin

Admin
Admin

Mi riferivo a quelli volatili. M21 ed M26 contengono siliconi non volatili (infatti, come detto, bisogna solo stare attenti a dove mettete i panni utilizzati, ovvero a non portarli in cabina).
Invece per quanto riguarda i pulitori spray M34 é sicuro al contrario di D155 Wink

25linea meguiras in carrozzeria Empty Re: linea meguiras in carrozzeria Lun 30 Set 2013 - 21:27

demis 76

demis 76
Apprendista Detailer

grazie ragazzi! siete dei grandi!! visto che voglio fare un primo lavoro da detailing sulla mia rocco..essendo bianca per ottenere il massimo cosa mi consigliate?clay,m105,e poi? un glaze o con m21 ottengo ,oltre ad una protezione più lunga, la stessa profondità ?
Sulla mia auto vorrei il massimo del risultato ,anche a fronte di un minor tempo di protezione...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo