enzomm23 ha scritto:ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)
Direi di no...la tecnologia che sta dietro 105 e 205 pongono questi 2 prodotti OVER THE TOP
...hai in animo l'idea di svolgere un lavoro a mano?
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
enzomm23 ha scritto:ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)
superAndre ha scritto:enzomm23 ha scritto:ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)
Direi di no...la tecnologia che sta dietro 105 e 205 pongono questi 2 prodotti OVER THE TOP
allora ora ho bisogno di voi già che ci sono faccio un trattamento completo...pensavo a questa sequenza..
1-lavaggio completo shampo+sgrassatore primo passo per iniziare
2-claybar+m34 fondamentale prima di ogni intervento
3-105 facendo il lavoro a mano puoi limitarti alle zone difettate
4-t57 non è sicuramente un M205 o un Dodo Lime Prime ma in mancanza di queste va comunque bene
5-M21 ok
6-cera ma non idea quale..(consigli?) io sul nero dopo M21 chiudo il lavoro con M26 ma puoi anche optare per una Dodo Juice Purple Haze
il tutto passato a mano che ne dite consigli?
enzomm23 ha scritto:superAndre ha scritto:enzomm23 ha scritto:ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)
ok per simili non intendo come qualità ma come tipologia...
1000-2000-4000 ???? che roba è?? non ci sto capendo niente!
sono i dischi abrasivi della mirka con diverso potere di incisione...dalla più abrasiva 1000 , 2000 intermedia e 4000 più blanda
si a mano non ho la manualità da lucidatrice tanto meno l'attrezzatura
Ultima modifica di rndrrt il Lun 26 Apr 2010 - 21:09 - modificato 1 volta.
enzomm23 ha scritto:superAndre ha scritto:enzomm23 ha scritto:ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)
superAndre ha scritto:enzomm23 ha scritto:superAndre ha scritto:enzomm23 ha scritto:ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)
Se non hai grosse pretese per quello che riguarda la lucidatura della vernice ti consiglierei anche un altro prodotto che a mano può rivitalizzare la vernice, eliminare qualche swirl di troppo e anche gli aloni: Lime Prime della Dodo.Dopo il lavaggio...claybar +M34 poi Lime Prime e una ceretta sempre della Dodo da abbinare alla vernice della tua auto.Con questi semplici step entri in questo mondo di pazzi senza troppi problemi e in maniera graduale...
rndrrt ha scritto:enzomm23 ha scritto:ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)
allora ora ho bisogno di voi già che ci sono faccio un trattamento completo...pensavo a questa sequenza..
4-t57 non è sicuramente un M205 o un Dodo Lime Prime ma in mancanza di queste va comunque bene
5-M21 ok
6-cera ma non idea quale..(consigli?) io sul nero dopo M21 chiudo il lavoro con M26 ma puoi anche optare per una Dodo Juice Purple Haze
rndrrt ha scritto:rndrrt ha scritto:enzomm23 ha scritto:ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)
5-M21 ok
questo è lo step che ti avevo consigliato......io uso il lime Prime invece del M205
enzomm23 ha scritto:rndrrt ha scritto:rndrrt ha scritto:enzomm23 ha scritto:ok perfetto io guidico il t57 già molto abrasivo...(può essere accostato al 205?)
5-M21 ok
questo è lo step che ti avevo consigliato......io uso il lime Prime invece del M205
ok cavolo mi dispiace buttare il t57...l'ho pagato anche 22euri! ... ma non ho capito bene quale sia il prodotto miracoloso per gli swirl?
-105? è il miglio polish correttivo in assoluto
-205? -lime prime? vengono usati come step successivo al M105 come polish di finitura e precere, hanno entrambi un potere correttivo per gli swirl con lucidatrice rotorbitale e parzialmente anche a mano.
-M26?è una cera alla carnauba che uso dopo il M21, non ha potere correttivo.
enzomm23 ha scritto:monza xchè?
Admin ha scritto:allora cerchiamo di riportare un pò d'ordine...
enzomm23 se vuoi eliminare a mano e molto velocemente i segni che hai sul cofano M105 è il prodotto per te.
solo dopo esserti assicurato di aver eliminato questi difetti puoi passare un pò di gelon t57 (ma io credo che non ce ne sia bisongo).
come cera ti consiglio anche io la purple haze
enzomm23 ha scritto:Admin ha scritto:allora cerchiamo di riportare un pò d'ordine...
enzomm23 se vuoi eliminare a mano e molto velocemente i segni che hai sul cofano M105 è il prodotto per te.
solo dopo esserti assicurato di aver eliminato questi difetti puoi passare un pò di gelon t57 (ma io credo che non ce ne sia bisongo).
come cera ti consiglio anche io la purple haze
grazie...si la situazione ora mi è chiara..
ma il 105 si puo passare in tutta tranquillita su tutta l'auto?
net89 ha scritto:Ma ragazzi siamo sicuri che polish come il 105 e poi 205 se passati a mano (ammesso che uno fisicamente riesca a lavorare bene e su tutta la macchina) diano dei bei risultati..
Anche io dovrei passarli per rimettere a nuovo la carrozzeria e poi continuare solo con cere e RedMist, ma sono senza rotativa e non so se alla fine passandoli a mano potrei fare più danni che altro..
BlackDiamond ha scritto:I graffi sembrano leggeri ma si vedono...
Conviene provare col 205 e se non basta ricominciare col 105 oppure partire direttamente col 105 ?
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » aiuto come eliminare alone e swirl
Argomenti simili